the crown 5 stagione uscita trama cast streaming

The Crown 5 stagione: uscita, trama, cast e streaming

Tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 5 dell'amata serie TV Netflix, The Crown. Vediamo uscita, trama, cast e streaming

La seguitissima serie TV Netflix The Crown, che racconta il lungo regno della Regina Elisabetta II di Inghilterra, avrà sia una 5 stagione, che una sesta! Ecco tutto quello che sappiamo per il momento sul quinto capitolo, quello più vicino a noi, sulla nuova interprete della Regina che andrà a sostituire Olivia Colman, perfetta nel ruolo, e sul resto del cast, in buona parte rinnovato.

Quando esce The Crown 5 stagione

Sono molti i fan che si stanno domandando: quando esce The Crown 5 stagione? Ma dal momento che la season 4 è uscita solo il 15 novembre, è impossibile conoscere già la data di uscita della quinta. Grazie a Deadline, abbiamo appreso che la 5 stagione uscirà in streaming nel 2022. La produzione intende, infatti, prendersi una pausa in vista del cambio di cast finale. Un intervallo maggiore era intercorso anche in occasione della precedente scelta dei nuovi attori. Le riprese dovrebbero partire verso giugno del 2021. Ovviamente vi terremo aggiornati appena ne sapremo di più.

The Crown 5 stagione trama e anticipazioni

Grazie al sito di Vogue UK abbiamo alcune anticipazioni sulla trama della nuova stagione di The Crown. Innanzitutto, sappiamo che questa sarà l’ultima stagione della serie TV. Il sito ha infatti riportato anche le parole che il creatore Peter Morgan ha rilasciato sulla stagione per The Hollywood Reporter.

All’inizio avevo immaginato sei stagioni di The Crown, ma adesso che abbiamo iniziato a lavorare sulle storie della quinta stagione ho capito che questo è il momento perfetto per fermarsi. Sono lieto del fatto che Netflix e la Sony mi abbiano sostenuto in questa decisione.

Le stagioni di The Crown hanno coperto vari periodi diversi della vita della Regina. Le prime due raccontano il periodo della giovinezza e del matrimonio con Filippo di Edimburgo, fino alla nascita del loro ultimo figlio. Interprete della giovane Elisabetta II è stata Claire Foy, che con la sua interpretazione si è aggiudicata anche un Golden Globe come migliore attrice protagonista, ed è stata molto acclamata dalla critica. Nella terza stagione è stata sostituita appunto da Olivia Colman, che non ha affatto deluso le aspettative dei fan, e che interpreterà la Regina anche nella quarta.

Di cosa parla The Crown 5 stagione? Sempre secondo Vogue UK, l’ultima stagione della serie TV dovrebbe coprire il periodo che va dagli anni ’90 a ora. Un momento, quindi, piuttosto difficile per la Regina, che comprende anche la tragica fine di Lady Diana e la sua presenza nella vita di corte. Un’altra storia che i fan sperano di vedere sul piccolo schermo è anche quella tra il Principe William e Kate Middleton durante il periodo universitario. Ovviamente scopriremo maggiori dettagli sulla trama solamente più avanti.

Cast, attori e personaggi

Abbiamo visto il cast di The Crown cambiare nel corso degli anni, quindi anche nella 5 stagione ci saranno attori diversi. Per il momento non abbiamo ancora tutti i nomi delle star che sostituiranno gli interpreti precedenti nei panni dei loro personaggi, ma possiamo dirvi chi sarà la nuova Regina Elisabetta. Si tratta della famosissima attrice Imelda Staunton, che i fan di Harry Potter ricorderanno nel ruolo di Dolores Umbridge. E durante l’annuncio su Twitter, la pagina ufficiale di The Crown ha anche riportato alcune sue dichiarazioni.

Ho amato The Crown fin dall’inizio. In quanto attrice, è stata una gioia vedere come sia Claire Foy che Olivia Colman siano riuscite a portare qualcosa di unico e speciale nella sceneggiatura di Peter Morgan. Sono onorata di prendere parte a un team così creativo e di portare The Crown alla sua conclusione.

Oltre alla Staunton, entrerà in scena anche Lesley Manville che interpreterà la Principessa Margaret. È seguito l’annuncio del Principe Filippo, per il cui ruolo è stato scelto Jonathan Pryce, noto per aver interpretato L’Alto Passero in Game of Thrones, al quale si è aggiunto a ruota quello di Elizabeth Debicki, che andrà a sostituire Emma Corrin come Principessa Diana nella quinta e sesta stagione. Stando a The Sun, però, Netflix starebbe cercando un modo per far ritornare anche la Corrin, dato il grande successo ottenuto in The Crown 4, consolidato anche dalla vittoria di un Golden Globe. Staremo a vedere. Ultimo nome tirato in ballo al momento è quello di Dominic West (The Wire, The Affair), in lizza per il Principe Carlo.

Trailer di The Crown 5 stagione

Per il momento non abbiamo un trailer di The Crown 5 stagione, infatti è troppo presto per avere anche solo un piccolo assaggio della serie TV, visto che la produzione deve ancora mettersi al lavoro sulle riprese, ma non appena sarà disponibile lo troverete qui di seguito.

Streaming ed episodi

Molto probabilmente anche The Crown 5 stagione, come le precedenti, avrà dieci episodi, ciascuno della durata di circa 50-60 minuti. Senza dubbio sarà disponibile in streaming su Netflix dove nel frattempo potete vedere le prime quattro stagioni.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.