emma corrin lady diana the crown età instagram

Chi è Emma Corrin, Lady Diana in The Crown: età e Instagram

Emma Corrin è un’attrice inglese che interpreterà il ruolo di Lady Diana nella quarta stagione della serie TV di Netflix, The Crown. La vita e la tragica fine di Lady D, la Principessa del Popolo, ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore degli inglesi e questa giovane attrice avrà la possibilità di vestirne i panni e di poter raccontare la sua storia. Scopriamo adesso qualche curiosità su di lei.

Biografia, età e altezza

Emma Corrin Instagram

Cosa sappiamo sulla sua biografia? Innanzitutto possiamo dirvi la sua età e anche la sua altezza. Il suo nome completo è Emma Louise Corrin ed è nata a Royal Tunbridge Wells, nella contea del Kent in Inghilterra, nel 1995, quindi ha 25 anni. Non conosciamo il giorno del suo compleanno, ma sappiamo che è abbastanza alta, infatti la sua altezza è di un metro e settantatré centimetri.

Altre informazioni più precise sulla sua vita ce le fornisce il sito di Vanity Fair. L’attrice ha due fratelli più piccoli di nome Richard e Jonty. La madre lavora come logopedista, mentre il padre è un uomo d’affari. Durante la sua permanenza nel collegio privato del Woldingham School nel Surrey ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione. Così dopo il diploma, ha deciso di intraprendere un corso su Shakespeare alla LAMDA, l’Accademia di musica e arte drammatica di Londra. Si è poi dedicata anche al volontariato in una scuola di Knysna, in Sudafrica. Una volta tornata in Inghilterra, si è laureata in Letteratura e Teatro al St John’s College di Cambridge.

Nel 2017 Emma Corrin ha recitato la parte di Mica nel film Cesare, iniziando così la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione. L’anno successivo è apparsa nel cortometraggio Alex’s Dream al fianco di Alex Lawther e nel 2019 ha ottenuto dei ruoli in due serie TV, Grantchester e Pennyworth, entrambe ancora in onda oggi. Nel 2020 ha recitato nel film con Kiera Knightley Misbehaviour e potremmo vederla nel ruolo di Lady Diana nella quarta e penultima stagione di The Crown.

Vita privata: è fidanzata?

Per il momento non sappiamo dirvi se Emma Corrin è fidanzata. La futura attrice di Lady D, infatti, non ha rilasciato dichiarazioni sulla sua vita privata durante le interviste e non ha pubblicato foto sui social che lasciassero intendere qualcosa. Potrebbe quindi essere single o aver deciso di lasciare le sue relazioni fuori dalla luce dei riflettori.

Dove seguire Emma Corrin: Instagram e social

Emma Corrin Instagram

Se volete seguire Emma Corrin sui social potete trovarla su Instagram dove è piuttosto attiva e ha un profilo con circa 40 post e già più di 26mila follower. L’attrice si è mostrata anche come sostenitrice del movimento del Black Lives Matter, e oltre a incoraggiare le persone a informarsi su tutto quello che sta succedendo nel mondo, ha deciso anche di unirsi alle proteste di Londra. Sempre dal suo profilo abbiamo visto che ha anche un cagnolino al quale è molto affezionata.

Film e serie TV

Emma Corrin ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo solo dal 2017, quindi non ha ancora partecipato a moltissimi progetti. Tuttavia, per essere un’attrice emergente ha comunque preso parte a serie TV di successo, come appunto The Crown o Pennyworth, ed è riuscita subito a farsi strada sia sul grande che sul piccolo schermo. Vi riportiamo qui di seguito i film e le serie TV in cui ha recitato.

  • Cesare (2017)
  • Alex’s Dream (2018)
  • Grantchester (2019)
  • Pennyworth (2019)
  • Misbehaviour (2020)
  • The Crown (2020)

Emma Corrin è Lady Diana in The Crown

Il progetto più importante al quale Emma Corrin ha lavorato è sicuramente The Crown, dove veste i panni di una giovane Lady Diana. La vera storia di Diana è molto triste, anche a causa della sua morte prematura. Il suo ricordo è rimasto molto forte non solo nella memoria degli inglesi, ma anche nel resto del mondo e sui media. Il suo impegno sociale, soprattutto nei suoi ultimi anni, è testimoniato dai vari progetti che ha seguito. Avremo un’immagine dell’attrice nelle sue vesti non appena uscirà il trailer della quarta stagione della serie TV di Netflix.

Video di Emma Corrin

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.