The Crown 4 stagione quando esce anticipazioni cast streaming Netflix

THE CROWN 4 stagione quando esce? Anticipazioni, cast e streaming

The Crown, la serie TV nata da un’idea dello sceneggiatore e drammaturgo britannico Peter Morgan, ha ricevuto riscontri molto positivi da parte del pubblico di Netflix e della critica. In particolare, le interpretazioni di un paio di personaggi delle prime due stagioni, Claire Foy e John Lithgow, sono state acclamate, portando i due attori a vincere numerosi premi, tra i quali Golden Globe, Screen Actors Guild Award, un premio Emmy e i British Academy Television Craft Awards. Con l’arrivo di The Crown 4 stagione, vediamo quali saranno le novità della serie Netflix.

Di cosa parla The Crown 4? Trama e anticipazioni

La trama di questa serie TV Netflix racconta la vita della regina Elisabetta II dall’anno del suo matrimonio con Filippo di Edimburgo, fino ai giorni nostri. Le prime due stagioni ripercorrono gli anni che vanno dal 1947 al 1964, ricoprendo la crisi di Suez nel 1956, il pensionamento del primo ministro Harold Macmillan, arrivando infine alla nascita del principe Edoardo nel 1963.

The Crown 4 stagione dovrebbe concentrarsi all’incirca sul periodo che va dal 1976/77 a inizio anni ’90. Vedrà, dunque, l’ingresso di due donne molto importanti nella storia della Gran Bretagna: Margaret Thatcher e Diana Frances Spencer, conosciuta da tutti come Lady Diana (o Lady D). L’attrice per quest’ultimo personaggio è stata annunciata il 9 aprile 2019: trattasi di Emma Corrin, al suo primo ruolo importante. Ecco le sue dichiarazioni:

Sono molto appassionata della serie TV e pensare che adesso mi unirò a questa famiglia così talentuosa è surreale. La Principessa Diana è stata un’icona e la sua impronta nel mondo rimane intensa e di continua ispirazione. Poterla esaminare attraverso la sceneggiatura di Peter Morgan è un’opportunità eccezionale e mi impegnerò per renderle giustizia.

La “Lady di Ferro” sarà invece interpretata da Gillian Anderson, attrice che rivedremo prossimamente sempre su Netflix con Sex Education 3, ma che già conosciamo per aver recitato in X-Files, Hannibal e The Fall. Sebbene la notizia risalga a gennaio 2019, Netflix ha dato la conferma ufficiale solo a inizio settembre. Gillian Anderson farà la sua comparsa nel 1979, anno in cui la Thatcher divenne Primo Ministro, fino al 1990.

Cast, attori e personaggi

Come già sappiamo, l’idea dei produttori è di cambiare il cast ogni due anni, così da dare l’impressione del tempo che stia passando per i personaggi. Gli attori che, almeno per il momento, sappiamo che prenderanno parte a The Crown 4 stagione al fianco di Gillian Anderson e Emma Corrin sono:

  • Oliva Colman è Regina Elisabetta II
  • Helena Bonham Carter è Principessa Margherita
  • Tobia Menzies è Principe Filippo
  • Jason Watkins è Primo Ministro Harold Wilson
  • Ben Daniels è Antony Armstrong –Jones (solo terza stagione)
  • Erin Doherty è Principessa Anna
  • Josh O’Connor è Principe Carlo
  • Marion Bailey è la Regina Madre
  • Emerald Fennell è Camilla Shand, Duchessa di Cornovaglia

The Crown 4 quando esce su Netflix? La data di uscita

Le riprese della 3 e della 4 stagione di The Crown sono state programmate per essere back to back (riprese consequenziali, in italiano). Questa tecnica permette di girare due stagioni di una serie TV o due film di una saga uno dopo l’altro, così da abbassare i costi di produzione. A differenza di molte altre serie TV, la produzione di The Crown non è stata interrotta a metà marzo a causa del Coronavirus. Left Bank Pictures ha infatti deciso di proseguire per un’altra settimana poiché sarebbe stata quella conclusiva. Così riportava Deadline.

Ma quando esce su Netflix The Crown 4 stagione? Ancora non è possibile rispondere a questa domanda con una data di uscita precisa. Molto probabilmente la quarta stagione arriverà verso fine 2020, anche vista la pratica che hanno utilizzato per filmare le due stagioni in maniera consecutiva. Il produttore Andy Harris ha dichiarato a Variety che i nuovi episodi dovrebbero riuscire a debuttare per novembre, esattamente come la prima e la terza stagione. Vi aggiorneremo.

The Crown 4 episodi e streaming su Netflix

La serie TV Netflix è stata sviluppata pensando a sei stagioni totali, composte da 10 episodi da circa un’ora l’uno, portando così il totale a 60. Con il nuovo anno, però, abbiamo appreso che The Crown si sarebbe concluso con la quinta stagione, che vedrà un nuovo cambiamento nel cast. Poco dopo la notizia, il creatore Peter Morgan è tornato sui propri passi, annunciando che seguiranno nuovi episodi alla season 5.

Per quanto riguarda la terza stagione, che ha seguito lo schema delle prime due, lo streaming è stato reso disponibile da Netflix il 17 novembre 2019. Stessa sorte toccherà agli episodi di The Crown 4 stagione per, in teoria, il prossimo autunno.