The Crown 4 stagione quando esce anticipazioni cast streaming Netflix

THE CROWN 4 stagione quando esce? Anticipazioni, cast e streaming

The Crown, la serie TV nata da un’idea dello sceneggiatore e drammaturgo britannico Peter Morgan, ha ricevuto riscontri molto positivi da parte del pubblico di Netflix e della critica. In particolare, le interpretazioni di un paio di personaggi delle prime due stagioni, Claire Foy e John Lithgow, sono state acclamate, portando i due attori a vincere numerosi premi, tra i quali Golden Globe, Screen Actors Guild Award, un premio Emmy e i British Academy Television Craft Awards. Con l’arrivo di The Crown 4 stagione, vediamo quali saranno le novità della serie Netflix.

Di cosa parla The Crown 4? Trama e anticipazioni

La trama di questa serie TV Netflix racconta la vita della regina Elisabetta II dall’anno del suo matrimonio con Filippo di Edimburgo, fino ai giorni nostri. Le prime due stagioni ripercorrono gli anni che vanno dal 1947 al 1964, ricoprendo la crisi di Suez nel 1956, il pensionamento del primo ministro Harold Macmillan, arrivando infine alla nascita del principe Edoardo nel 1963.

The Crown 4 stagione si concentra all’incirca sul periodo che va dal 1976/77 a inizio anni ’90. Vede, dunque, l’ingresso di due donne molto importanti nella storia della Gran Bretagna: Margaret Thatcher e Diana Frances Spencer, che tutti conoscono come Lady Diana (o Lady D). L’attrice per quest’ultimo personaggio è stata annunciata il 9 aprile 2019: trattasi di Emma Corrin, al suo primo ruolo importante. Ecco le sue dichiarazioni:

Sono molto appassionata della serie TV e pensare che adesso mi unirò a questa famiglia così talentuosa è surreale. La Principessa Diana è stata un’icona e la sua impronta nel mondo rimane intensa e di continua ispirazione. Poterla esaminare attraverso la sceneggiatura di Peter Morgan è un’opportunità eccezionale e mi impegnerò per renderle giustizia.

La “Lady di Ferro” è invece interpretata da Gillian Anderson, attrice che rivedremo prossimamente sempre su Netflix con Sex Education 3, ma che già conosciamo per aver recitato in X-Files, Hannibal e The Fall. Sebbene la notizia risalga a gennaio 2019, Netflix ha dato la conferma ufficiale solo a inizio settembre. Gillian Anderson farà la sua comparsa in The Crown 4 nel 1979, anno in cui la Thatcher divenne Primo Ministro, fino al 1990. La trama ufficiale rilasciata dalla piattaforma recita:

Sul finire degli anni settanta, la regina Elisabetta e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo, che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher, la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni con la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.

Cast, attori e personaggi

Come già sappiamo, l’idea dei produttori è di cambiare il cast ogni due anni, così da dare l’impressione del tempo che stia passando per i personaggi. Gli attori che, almeno per il momento, sappiamo che prenderanno parte a The Crown 4 stagione al fianco di Gillian Anderson e Emma Corrin sono:

  • Oliva Colman è Regina Elisabetta II
  • Helena Bonham Carter è Principessa Margherita
  • Tobia Menzies è Principe Filippo
  • Jason Watkins è Primo Ministro Harold Wilson
  • Ben Daniels è Antony Armstrong –Jones (solo terza stagione)
  • Erin Doherty è Principessa Anna
  • Josh O’Connor è Principe Carlo
  • Marion Bailey è la Regina Madre
  • Emerald Fennell è Camilla Shand, Duchessa di Cornovaglia

The Crown 4 quando esce su Netflix? La data di uscita

Ma quando esce su Netflix The Crown 4 stagione? Netflix ci ha fornito una risposta a questa domanda rivelando la data di uscita precisa con un teaser trailer. Il debutto è fissato per il 15 novembre 2020. Da questa data, The Crown 4 è disponibile su Netflix.

Tempo addietro il produttore Andy Harris aveva già dichiarato a Variety che i nuovi episodi sarebbero arrivati per novembre, esattamente come la prima e la terza stagione.

Le riprese della terza e della stagione 4 di The Crown sono state programmate per essere back to back (riprese consequenziali, in italiano). Questa tecnica permette di girare due stagioni di una serie TV o due film di una saga uno dopo l’altro, così da abbassare i costi di produzione. A differenza di molte altre serie TV, la produzione di The Crown non è stata interrotta a metà marzo a causa del Coronavirus. Left Bank Pictures aveva infatti deciso di proseguire per un’altra settimana poiché sarebbe stata quella conclusiva. Così riportava Deadline.

Trailer e video

A circa un mese dal debutto, Netflix ha rilasciato il primo teaser della quarta stagione di The Crown, al quale, a distanza di pochi giorni, è seguito il trailer esteso:

The Crown 4 episodi e streaming su Netflix

Inizialmente si pensava a sei stagioni totali per la serie TV Netflix, ciascuna da 10 episodi di circa un’ora, portando così il totale a 60. Con il nuovo anno, però, avevamo appreso che The Crown si sarebbe concluso con la quinta stagione, che vedrà un nuovo cambiamento nel cast. Poco dopo la notizia, il creatore Peter Morgan è tornato sui propri passi, annunciando che la season 6 si farà.

Per quanto riguarda lo streaming, i precedenti capitoli sono disponibile su Netflix. Stessa sorte toccherà agli episodi di The Crown 4 stagione, i cui titoli verranno rivelati con il caricamento sulla piattaforma.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare