Gillian Anderson The Crown 4 serie TV Netflix

Gillian Anderson nel cast della serie TV Netflix The Crown 4

1Gillian Anderson, di recente vista in Sex Education, si è aggiunta al cast di un’altra serie TV Netflix: The Crown 4. Ecco chi interpreterà.

Non si ha ancora nemmeno una data di uscita sulla terza stagione di The Crown, che già arrivano notizie su The Crown 4. L’attrice di X-Files e recentemente della serie TV Netflix Sex Education Gillian Anderson si è aggiunta al cast della quarta stagione. Così ha riportato il Sunday Times. Per il momento Netflix si è rifiutato di commentare.

The Crown è un drama storico che narra la vita della Regina Elisabetta II e del suo regno, ormai il più lungo della storia britannica, superando anche quello della Regina Victoria. La serie TV Netflix ha esordito col matrimonio tra Elisabetta e Filippo ed ora siamo giunti, nel finale della seconda stagione al famoso Affare Profumo, lo scandalo sessuale che scoppiò in Inghilterra nel 1963 e che portò il Primo Ministro di allora a dimettersi. Nei primi 10 anni di reggenza, la regina aveva visto girare ben tre primi ministri.

La nuova stagione, di cui non è ancora stata annunciata una data di uscita, coprirà più o meno i restanti anni ’60 e la prima metà dei ’70, durante i quali succederanno altri politici, fino ad arrivare nel 1979, e quindi sfociare in The Crown 4, con Margaret Thatcher, la cosiddetta Lady di Ferro.  Si è guadagnata tale soprannome per essersi sempre dimostrata un capo tenace e tosto.

Ma cosa c’entra Gillian Anderson in questo brevissimo e circoscritto excursus sulla politica del Regno Unito? Ve lo spieghiamo subito.

Ecco chi interpreterà Gillian Anderson in The Crown 4.

Indietro