Chi è Emerald Fennell

Chi è Emerald Fennell, Camilla in The Crown 3: Instagram e film

Emerald Fennell biografia età e altezza

Chi è Emerald Fennell, Camilla in The Crown 3? Emerald, 1 metro e 66 centimetri di altezza, nasce a Londra, in Inghilterra, il 1° ottobre 1985. I genitori sono Theo Fennell, un designer di gioielli, e Louise MacGregor, un’autrice. La famiglia si completa con la sorella Coco, una stilista. Per quanto riguarda il percorso scolastico frequenta il Marlborough College, per poi studiare all’università di Oxford.

La carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio quando viene notata da Lindy King della United Agents. La prima serie TV a cui ha preso parte si intitola Trial & Retribution nel 2006, all’età di 21 anni. Dopo alcuni ruoli minori in show come New Tricks e Albert Nobbs, la vediamo in Chickens. Dopo il film per la televisione dedicato ad Anna Karenina, comincia a farsi conoscere al grande pubblico grazie a Call the Midwife tra il 2013 e il 2017. Dal 2018 viene scelta per vestire i panni di Camilla in The Crown 3 insieme a Olivia Colman.

Non solo attrice, ma anche sceneggiatrice, nel 2008 comincia a scrivere una commedia romantica dal titolo Chukka. Il film racconta di un gruppo di ragazzi che combattono contro la chiusura della loro scuola sfidando i coetanei più ricchi a polo. Nel 2018 lavora alla seconda stagione di Killing Eve, vincendo un Primetime Emmy Award for Outstanding Writing for a Drama Series. L’anno successivo, invece, le viene commissionato di scrivere e dirigere la pellicola Promising Young Woman. Questo vede Adam Brody e Laverne Cox tra i protagonisti.

Emerald Fennell ha pubblicato anche diversi libri fantasy per ragazzi: Shiverton Hall e il sequel The Creeper. Grazie a tale saga riceve una nomination per il Waterstones Children’s Book Prize. Infine, nell’estate del 2018 esce il suo primo romanzo horror per adulti intitolato Monsters.

Emerald Fennell è Camilla in The Crown 3

Come detto poc’anzi, Emerald Fennell veste i panni di Camilla nella stagione 3 di The Crown, riprendendo il ruolo anche nella quarta. La Parker Bowles ha conosciuto Il Principe Carlo, interpetato da Josh O’Connor, durante una partita di polo, iniziando a uscire insieme nel 1971. Purtroppo, la storia è terminata a causa della partenza di Carlo per doveri nella marina militare. Lei, quindi, ha sposato Andrew Parker Bowles, dal quale ha avuto due figli. Nel 1995 hanno divorziato, potendo così sposare il suo primo amore. L’attrice ha parlato del suo ruolo durante un’intervista con il Sunday Telegraph, riportata anche dal The Sun:

Credo che chiunque lo abbia guardato ha pensato che fosse fantastico e meravigliosamente realizzato… Spero.

Inoltre, Emerald Fennell ha detto che Camilla non viene rappresentata come una cattiva persona, nonostante le controversie che circondano i tradimenti da parte di Carlo nei confronti di Diana:

Spero possa essere visto come vero. Lei era una giovane ragazza innamorata di qualcuno. Si tratta di una storia che forse non è stata narrata, il racconto della vita prima del matrimonio. Quindi spero di aver fatto un buon lavoro.

Chi è Emerald Fennell in The Crown 3 e 4
Chi è Emerald Fennell in The Crown 3 e 4

La vita privata: ha un fidanzato?

Parliamo, ora, della vita privata di Emerald Fennell, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. L’attrice ha un fidanzato, ovvero il produttore e regista Chris Vernon. Non si sa da quanto i due stiano insieme, ma il sito del Daily Mail ha riportato la notizia della nascita del loro primo figlio.

Dove seguire Emerald Fennell: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Emerald Fennell, Camilla in The Crown 3, non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, all’appello mancano Facebook e Instagram. Su Twitter, invece, la troviamo con più di 16 mila seguaci. Qui vediamo alcune foto che la ritraggono dietro la macchina da presa.

Emerald Fennell Twitter
Emerald Fennell Twitter

Film e programmi televisivi

Emerald Fennell non ha mai fatto la sua apparizione sul grande schermo, ma ha recitato in vari film per la TV e in diversi programmi televisivi:

  • Trial & Retribution (2006)
  • Mr. Nice (2010)
  • New Tricks (2010)
  • Albert Nobbs (2011)
  • Chickens (2011-2013)
  • Anna Karenina (2012)
  • The Lady Vanishes (2013)
  • Call the Midwife (2013-2017)
  • The Danish Girl (2015)
  • Drifters (2016)
  • Victoria (2017)
  • The Crown (2019-2020)
  • Promising Young Woman

A partire dal novembre 2019, infine, ricordiamo che Emerald Fennell interpreta il ruolo di Camilla nella stagione 3 di The Crown.

Potrebbero interessarti anche: