The Crown 6 stagione uscita, trama, cast e streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

The Crown 6 stagione: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Gennaio 31, 2023

the crown

La serie TV The Crown tornerà su Netflix con la sesta ed ultima stagione

Ci abbiamo sperato e finalmente abbiamo avuto la conferma ufficiale che The Crown 6 stagione si fa! La celebre piattaforma Netflix, infatti, ha deciso di rinnovare ancora una volta la serie TV che in questi anni ci ha raccontato la vita della Regina Elisabetta, delle vicende e delle persone che sono stati con lei presenti in molti importanti eventi della storia contemporanea. Scopriamo adesso insieme tutte le news riguardo l’ultimo capitolo della serie TV.

Data di uscita di The Crown 6 stagione

Quindi, quando esce The Crown 6 stagione? Sappiamo che vorreste già conoscere una data di uscita ufficiale, ma dovete considerare che il rinnovo della serie TV è stato annunciato con un certo anticipo, quindi è troppo presto per sapere già quando debutterà su Netflix.

Intanto possiamo vedere The Crown 5, sugli schermi dal 9 novembre 2022. Nella migliore delle ipotesi, la stagione 6 arriverà solo nel 2023. Non appena ne sapremo di più vi informeremo immediatamente.

In seguito alla scomparsa della Regina Elisabetta II, le riprese di The Crown 6 si sono interrotte. Lo show infatti ha voluto rendere omaggio alla defunta monarca concedendosi una pausa, come svelato dal creatore della serie Peter Morgan a Deadline.

“The Crown è una lettera d’amore per lei e non ho nulla da aggiungere per ora, solo silenzio e rispetto. Sempre per rispetto mi aspetto anche che smetteremo di girare”.

Il docudrama reale di Netflix che racconta la vita dei reali britannici dovrebbe poi aver ripreso i lavori nel corso del mese di ottobre. L’ultimo ciak dovrebbe verificarsi poi in primavera.

The Crown 6 stagione trama e anticipazioni

Grazie al sito di Deadline possiamo fornirvi le prime anticipazioni su The Crown 6 stagione. Inizialmente, il creatore della serie TV, Peter Morgan aveva pensato di concludere lo show con la quinta stagione, ma pian piano che il progetto prendeva forma, tutti i produttori hanno convenuto che la soluzione migliore fosse di continuare la serie anche per una sesta stagione.

Mentre discutevamo delle storie della quinta stagione, ci siamo resi conto che il modo migliore per rendere giustizia alla complessità della storia fosse quello di tornare al piano originale e realizzare sei stagioni. Per essere chiari, la sesta stagione non ci porterà più vicini ai giorni di oggi, ma ci permetterà in qualche modo di coprire lo stesso periodo con maggiori dettagli.

Dalle parole di Peter Morgan, quindi, sappiamo che in realtà all’inizio i produttori avevano previsto sei stagioni della serie TV. Successivamente hanno scelto di realizzarne solo cinque, e poi sono tornati al progetto originale.

Ma di cosa parla The Crown 6 stagione? Non conosciamo tutta la trama nel dettaglio, ma sempre grazie a Deadline possiamo dirvi qualcosa al riguardo.

Secondo il grande sito di news, infatti, la season 6 coprirà, oltre alla fine degli anni ’90, anche il periodo dei primi anni 2000. La storia riprenderà nel 1997, dove si è conclusa la precedente, ed entreremo poi anche nelle vite del Principe William e di Kate Middleton.

A metà ottobre 2022 E! News ha condiviso uno scatto dal set della sesta stagione, in cui vediamo Elizabeth Debicki nei panni di Diana, assieme a Rufus Kampa e Will Powell, interpreti rispettivamente del Principe William e del Principe Harry.

L’outfit dell’attrice è simile a quello sfoggiato da Lady D nel luglio 1997, durante la sua visita all’ospedale Northwick Park & St. Mark.

Questo scatto sembra confermare che The Crown 6 porterà in scena la vacanza di Diana assieme ai figli, avvenuta circa un mese prima della sua scomparsa.

Ciò che, invece, non vedremo, è l’incidente d’auto che causò la morte di Lady D. Seguiremo i momenti precedenti e quelli successivi, ma non verrà inscenato il momento preciso. A dichiararlo, Netflix stesso a Daily News.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast degli attori di The Crown, invece, abbiamo già qualche informazione. Oltre ad Elizabeth Debicki in scena come Lady Diana, a vestire i panni degli altri numerosi personaggi nella 6 stagione ci saranno sicuramente Imelda Staunton, che reciterà la parte della Regina Elisabetta, Lesley Manville, che vedremo invece come Principessa Margaret, Jonathan Pryce, che sarà il Principe Filippo, e Dominic West che interpreterà il Principe Carlo.

Ad inizio settembre 2022, inoltre, abbiamo appreso che Rufus Kampa, di soli 16 anni, e il ventunenne Ed McVey porteranno in scena una versione più giovane e una più adulta del Principe William. Kate Middleton, invece, sarà interpretata da Meg Bellamy. I casting per quest’ultimo ruolo avevano preso il via nell’aprile 2022.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma secondo un rumor Andrew Scott potrebbe entrare a far parte del cast portando in scena Tony Blair, ex primo ministro inglese.

Si scoprono continuamente informazioni sui nuovi membri del cast selezionati per i vari ruoli, quindi non appena sapremo chi si aggiungerà al cast de The Crown 6 stagione, vi aggiorneremo come abbiamo sempre fatto.

Trailer della serie TV

Troverete subito anche il trailer di The Crown 6 stagione non appena avremo un primo video riguardante la serie TV. Ovviamente, al momento è troppo presto, considerando che le riprese sono attualmente in corso, ma ci auguriamo davvero di non dover attendere a lungo.

Streaming ed episodi

Come le precedenti stagioni, anche The Crown 6 stagione sarà certo disponibile in streaming sulla piattaforma di Netflix. Ci aspettiamo anche che il numero degli episodi sia sempre di dieci e che la durata delle puntate della serie TV ruoti attorno ai 50 o ai 60 minuti.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.