Jonathan Pryce principe Filippo The Crown 5

Jonathan Pryce sarà il principe Filippo in The Crown 5

The Crown 5 accoglierà un attore di Game of Thrones nel cast: Jonathan Pryce sarà il principe Filippo per le stagioni finali della serie Netflix

The Crown ha trovato il suo principe Filippo, che entrerà nel cast della serie a partire dalla 5 stagione. L’attore di Game of Thrones, Jonathan Pryce, che nella serie di HBO interpretava Alto Passero, è infatti stato scelto per il ruolo. Si unirà al cast per le future stagioni 5 e 6 in arrivo su Netflix, che concluderanno anche la serie.

Jonathan Pryce reciterà affianco a Imelda Staunton, che sarà invece la Regina Elisabetta II, e a Lesley Manville, che sarà la principessa Margaret.

L’attore succederà Tobias Menzies e Matt Smith, che hanno in precedenza vestito i panni del Duca di Edimburgo, nelle prime quattro stagioni della serie. La quarta ondata di episodi dovrebbe arrivare nel corso del 2020.

Jonathan Pryce è stato in precedenza nominato per gli Oscar come Migliore Attore Protagonista, per il ruolo ne I due Papi, film di Fernando Meirelles, dove interpreta Papa Francesco, al fianco di Anthony Hopkins.

Oltre alla sua parte in Game of Thrones, l’attore è famoso per i ruoli di Sam Lowry nel film Brazil di Terry Gilliam, di Juan Domingo Perón nel film musical Evita, di Elliot Carver nel film Il domani non muore mai, di Weatherby Swann nella saga cinematografica Pirati dei Caraibi.

Grazie a Deadline, abbiamo appreso che la 5 stagione di The Crown uscirà in streaming nel 2022. La produzione intende, infatti, prendersi una pausa in vista del cambio di cast finale. Le riprese dovrebbero partire verso giugno del prossimo anno, COVID-19 permettendo. 

Per restare aggiornato sulle ultime news, e non solo, continuate a seguirci anche sulla pagina Instagram cliccando QUI.