Pennyworth 2 stagione news prequel batman

Pennyworth 2 stagione si fa: anticipazioni, uscita e streaming

Pennyworth torna in onda con la stagione 2: Epix ha rinnovato la serie TV prequel di Batman. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi.

Pennyworth 2 stagione si fa: news sul rinnovo

Il 29 settembre 2019 si è conclusa su Epix la prima stagione della serie prequel di Batman, incentrata sul personaggio di Alfred. Poiché la rete non fa parte del sistema Nielsen che calcola i ratings, non potevamo analizzare gli ascolti e farci così un’idea delle probabilità che Pennyworth aveva di essere rinnovato per una stagione 2.

Tuttavia, essendo lo show in questione tra i titoli più significativi di Epix, piuttosto nuovo nel campo della produzione di serie, le probabilità erano buone. Ed ecco infatti che il canale, a distanza di un mese dal seaosn finale, ha rinnovato la serie: Pennyworth 2 stagione si fa! Il presidente della rete Michael Wright ha accompagnato la notizia con una dichiarazione di stima nei confronti dei creatori e del cast:

Pennyworth è stato un po’ una hit per noi, apprezzato da critica e fan. È stato lo show originale con migliori risultati per Epix, raddoppiando e oltre gli ascolti delle serie che l’hanno preceduto. Bruno Heller, Danny Cannon e WBTV hanno realizzato un prodotto brillante e imperdibile. Non vediamo l’ora di lavorare con questo cast fenomenale e questo team creativo su un’altra emozionante stagione.

Anticipazioni sulla trama della seconda stagione

Cerchiamo di capire su cosa potrebbe vertere la trama di Pennyworth 2 stagione. Innanzitutto, i primi dieci episodi ci conducono nella Londra degli anni ’60. Alfred, ex soldato del British Special Air Service, vive con i propri genitori e punta ad avviare una compagnia di sicurezza. Ben presto, però, a causa del suo passato militare, finisce per rimanere invischiato in faccende di spionaggio e di omicidi. Assieme agli amici Bazza e Dave Boy, Alfred inizia a lasciarsi alle spalle una scia di cadaveri, dopo essersi ritrovato scaraventato nel mezzo di un conflitto che coinvolge la Regina di Inghilterra, il Governo britannico, la CIA e due gruppi rivoluzionari.

Basandoci su quanto accaduto nel finale, crediamo che i nuovi episodi narreranno le conseguenze di quanto avvenuto nel corso della 1×10. Alfred non è riuscito a fermare il padre dal far detonare una bomba, nel tentativo di sottrarre il potere dalla No Name League e restituirlo alla Raven Society. Fortunatamente, Pennyworth, esce in qualche modo dall’edificio in fiamme, dove si stava svolgendo un’importante cena di Stato, portando con sé una regina incosciente.

Un’altra storyline di rilievo è quella di Martha Kane e Thomas Wayne, tra i quali finalmente è sbocciato l’amore. Queste situazioni, compreso il reale coinvolgimento tra la futura madre di Batman e il leader delle setta satanica, verranno presumibilmente riprese nella seconda stagione, che potrebbe anche vedere Alfred affrontare un nuovo gruppo di cattivi.

Le prima anticipazioni ufficiali sulla trama di Pennyworth 2 stagione sono state rilasciate in occasione del DC FanDome e ci informano che Martha sarà incinta (indovinate un po’ di chi?). Ritroviamo poi il protagonista piuttosto combattuto: desidera lasciare l’Inghilterra per tornare negli USA, ma allo stesso tempo ha legami importanti a Londra. Chi parte, invece, per gli Stati Uniti è Thomas.

Cast, attori e personaggi

Passando al cast di Pennyworth 2 stagione, ovviamente rivedremo Jack Bannon, la cui presenza è garantita, essendo il protagonista Alfred. Al suo fianco ritroveremo poi anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Ben Aldridge è Thomas Wayne
  • Paloma Faith è Bet Sykes
  • Emma Paetz è Martha Kane
  • Polly Walker è Peggy Sykes
  • Ryan Fletcher è Dave Boy
  • Hainsley Lloyd Bennett è Bazza
  • Ramon Tikaram è Victor Aziz
  • Harriet Slater è Sandra Onslow
  • James Purefoy è Gulliver Troy
  • Edward Hogg è il Colonnello Salt
  • Jessye Romeo è Katie Browning

Nella stagione 2 di Pennyworth è prevista anche la presenza di Lucius Fox, per cui sono in atto dei casting. Bruno Heller e Danny Cannon sono produttori esecutivi della serie TV.

Pennyworth 2 streaming ed episodi

Ora che Epix ha comunicato di aver rinnovato la serie, sappiamo che porterà avanti lo stesso numero di episodi ordinato per la prima stagione, ovvero 10, sempre della durata di 60 minuti ciascuno. Per quanto riguarda la visione in streaming di Pennyworth 2 stagione, dovrebbe essere ancora Starz Play ad ospitare gli episodi, com’è stato per la prima. Nell’attesa di avere ulteriori aggiornamenti, a partire dal 25 ottobre è possibile godersi la stagione 1 sul servizio indicato, disponibile come canale di Apple TV e in versione app sia per iOS e Android. Dopo 7 giorni di prova gratis, è possibile attivare un abbonamento mensile al costo di 4,99€.

Pennyworth 2 quando esce: data di uscita

Detto ciò, qual è la data di uscita di Pennyworth 2 stagione? Non sappiamo ancora con certezza quando esce il nuovo ciclo di episodi. Stando a TVLine, la produzione avrebbe dovuto partire nel Regno Unito a gennaio 2020, con l’idea di inserire lo show prequel della storia di Batman nel palinsesto della rete entro la fine dell’anno. Non sappiamo se tale progetto sia ancora attuabile. Appena avremo informazioni più precise, come sempre non esiteremo ad aggiornarvi.