Pennyworth serie TV

Pennyworth serie TV quando esce? Trama, cast e streaming

Di cosa parla la serie TV Pennyworth? Trama e anticipazioni

Il 16 maggio 2018 il canale americano Epix annunciava la produzione di una serie TV prequel della storia di Batman, dal titolo Pennyworth. Come in molti sapranno, questo è proprio il cognome del fedele maggiordomo di Bruce Wayne, più comunemente conosciuto con il suo nome, Alfred. Creata da Bruno Heller, responsabile anche di The Mentalist, ma soprattutto, più rilevante in questo caso, di Gotham, e basata sul personaggio DC di Bob Kane e Bill Finger, la serie TV Pennyworth è una produzione Warner Horizon. Ma di cosa parla lo show prequel di Batman?

Come si evince la titolo, la trama della serie TV ruota attorno al leggendario maggiordomo dell’uomo pipistrello Alfred Pennyworth. Ex soldato del British Special Air Service, il giovane fonda una compagnia di sicurezza e accetta di lavorare con Thomas Wayne, il miliardario padre di Bruce. Stando alle anticipazioni, la storia è ambientata nella Londra del 1960, quando Pennyworth ha da poco concluso il proprio incarico con il SAS. Durante gli anni da militare ha dovuto seguire ordini che l’hanno costretto a portare a termine compiti non proprio alla luce del sole. Nonostante ciò, non ha perso il proprio smalto, con quel volto da ragazzino, la fine intelligenza e il carisma dirompente.

Riassumendo, la serie TV Pennyworth narra le origini del legame tra Alfred e la famiglia Wayne, una connessione che successivamente farà dell’uomo il devoto maggiordomo e fedele tutore del giovane Bruce Wayne ed infine l’imperturbabile aiutante, infermiere da campo e team di supporto per Batman.

News dal SDCC 2019

La serie TV prequel della storia di Batman ha avuto il suo momento al SDCC 2019 durante la seconda giornata, dopo la proiezione del pilot, organizzata qualche giorno prima. Gli attori Jack Bannon, Ben Aldridge e Paloma Faith hanno raggiunto sul palco i produttori esecutivi Bruno Heller e Danny Cannon. Tra le news più interessanti emersi durante il panel, vi è quella secondo cui Pennyworth presenterebbe un personaggio LGBTQ+. Trattasi del rivale di AlfredBet Sykes (Paloma Faith). Tenendo conto che la serie è ambientata negli anni ’60, è una scelta decisamente interessante.

Pennyworth serie TV cast attori e personaggi

Primo membro del cast della serie TV Pennyworth ad essere stato annunciato è stato proprio il protagonista. È l’inglese Jack Bannon ad interpretare Alfred. Il suo personaggio presenta un fascino da fanciullo. Viene descritto come un allegro, seducente ed intelligente giovanotto londinese. Onesto ed arguto, nessuno lo scambierebbe mai per un killer del SAS britannico. Alfred, però, fatica a conciliare il ragazzo dal cuore gentile che era un tempo, con l’assassino freddo e calcolatore che è stato costretto a diventare. Al suo fianco nel cast della serie TV Pennyworth troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Ben Aldridge è Thomas Wayne, un giovane miliardario originario della costa est degli Stati Uniti. Sicuro di sé ed estremamente disciplinato, Thomas trova in Alfred Pennyworth un partner d’affari;
  • Paloma Faith è Bet Sykes, un’avversaria crudele che metterà alla prova il coraggio del giovane Alfred e del suo nuovo capo, Thomas Wayne. Il personaggio viene descritto come un villain vivace, sadico e dalla lingua tagliente;
  • Jason Flemyng è Lord Harwood, altro villain della serie TV;
  • Ryan Fletcher è Dave Boy, amico di lunga data di Alfred dai tempi del periodo nel SAS, è uno scozzese delle Highland, che da quando ha lasciato l’esercito si è esageratamente dato all’alcol;
  • Hainsley Lloyd Bennett è Bazza, come Dave, grande amico di Pennyworth. È un elegante playboy proveniente da Baha, esperto di logistica e valido membro del team di Alfred;
  • Emma Paetz è Martha Kane, che successivamente diventerà Martha Wayne, la madre di Bruce;
  • Polly Walker è Peggy Sykes, sorella di Bet Sykes, una delle dominatrici più famose del Lancashire. Il personaggio è descritto come leale, pieno di risorse, che vive seguendo un personale codice morale;
  • Jessica Ellerby è The Queen.

Bruno Heller e Danny Cannon figurano come produttori esecutivi. La produzione di Pennyworth è iniziata il 22 ottobre 2018 ai Warner Bros. Studios Leavesden nel Regno Unito.

Pennyworth trailer

Una settimana prima del debutto, Epix ha caricato sul proprio canale un nuovo promo.

Il 12 giugno è stato pubblicato su YouTube il trailer esteso della nuova serie TV sulle origini di Alfred.

Ecco alcune prime scene della serie TV Pennyworth, grazie al teaser trailer rilasciato da Epix.

Pennyworth streaming ed episodi

Per la prima stagione della serie TV Pennyworth, Epix ha ordinato direttamente 10 episodi, invece di dare il via prima alla produzione del pilot e prendere poi una decisione. La durata dovrebbe aggirarsi intorno ai 40/50 minuti. Al momento sono stati annunciati solamente i titoli dei primi cinque episodi:

  • Primo episodio Pennyworth 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio Pennyworth 1×02 streaming: The Landlord’s Daughter
  • Terzo episodio Pennyworth 1×03 streaming: Martha Kane
  • Quarto episodio Pennyworth 1×04 streaming: Lady Penelope
  • Quinto episodio Pennyworth 1×05 streaming: Shirley Bassey
  • Sesto episodio Pennyworth 1×06 streaming: Cilla Black
  • Settimo episodio Pennyworth 1×07 streaming: Julie Christie
  • Ottavo episodio Pennyworth 1×08 streaming: Sandie Shaw
  • Nono episodio Pennyworth 1×09 streaming: Alma Coogan
  • Decimo episodio Pennyworth 1×10 streaming: Marianne Faithful

Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming la serie TV Pennyworth, stando al web lo show prequel della storia di Batman dovrebbe andare in onda su Premium Action. Di conseguenza, dopo il passaggio in TV, sarà possibile trovare gli episodi online su Premium Play e Infinity. Non appena ne avremo la certezza, vi daremo conferma.

Pennyworth serie TV quando esce? Data di uscita

Dopo aver parlato di trama, cast ed episodi, cerchiamo di capire quando esce la serie TV Pennyworth. Fino agli ultimi giorni di aprile, non si sapeva molto sul tema. Epix aveva fornito solo una vaga indicazione temporale. Pennyworth avrebbe dovuto debuttare quest’estate. Ora, però, finalmente il canale ha annunciato la data di uscita precisa per lo show prequel della storia di Batman. La serie TV debutta il 28 luglio. Quando esce in Italia, invece? Il pilot, come detto, dovrebbe andare in onda su Premium Action, l’8 novembre 2019.

Potrebbero interessarti anche: