Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi sequel film disney shrunk trama cast uscita streaming

Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi sequel Disney: trama, cast, uscita

Di cosa parla il sequel di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi? Trama e anticipazioni

Nei prossimi progetti di Disney, oltre a nuovi remake live action come Bambi, Peter Pan, Crudelia e La Sirenetta per citarne alcuni, troviamo anche un sequel del film del 1989 Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, intitolato Shrunk, ovvero ristretti. Il progetto rappresenta il quarto capitolo del franchise. Dopo il primo lungometraggio, infatti, nel corso degli anni ’90 sono stati realizzati Tesoro mi si è allargato il ragazzino e Tesoro ci siamo ristretti anche noi, seguiti addirittura da una serie TV in onda su Disney Channel, ma con un diverso cast. In tutti i film troviamo protagonista la famiglia Szalinski, in particolare il padre Wayne, un brillante inventore, che è riuscito a realizzare dispositivi in grado di rimpicciolire e ingrandire oggetti e persone. A turno, nei vari capitoli, qualcuno finisce per azionare i marchingegni e restarne vittima.

La trama del nuovo sequel di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi riporta in scena queste dinamiche, solo che questa volta il personaggio principale non è più Wayne, bensì uno dei figli. Quest’ultimo aspira a diventare un grande scienziato come il padre, ma accidentalmente finirà per rimpicciolire i suoi figli. Per il momento Disney non ha rilasciato altre anticipazioni relative al progetto.

Cast, attori e personaggi del film Disney Shrunk

Stando a IMDb, il sequel di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi dovrebbe essere attualmente in pre-produzione. Lo studio è alla ricerca dei giusti attori per completare il cast, che per il momento presenta solo il protagonista e una partecipazione speciale. Secondo Variety, Josh Gad, voce di Olaf in Frozen e in Avenue 5 di HBO, è stato scelto per interpretare Nick, uno dei figli di Wayne Szalinski, personaggio principale dei primi tre film degli anni ’90.

Recentemente, inoltre, pare sia stata ufficializzata anche la presenza di Rick Moranis, il quale riprenderà il ruolo proprio di Wayne Szalinski. L’attore non tornava in scena in carne ed ossa dal 1997, quando è uscito direttamente in home video Tesoro ci siamo ristretti anche noi. La sua carriera è continuata poi nel doppiaggio. Dopo la morte della moglie, infatti, ha preferito dedicarsi ai suoi figli. Stando a Deadline, Disney ha tentato di contenere le voci a riguardo, ma ormai dovrebbe essere confermato.

La regia è stata nuovamente affidata a Joe Johnston, che si era già occupato dei film precedenti, mentre Todd Rosenberg firmerà la sceneggiatura. Hoberman e Todd Lieberman produrranno il film Disney Shrunk via Mandeville Films and Television.

Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi uscita e streaming del sequel Disney

È ancora troppo presto per parlare di una data di uscita al cinema per il sequel di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi. Zero incertezza vi è, invece, per quanto riguardo lo streaming. A breve potremo scavalcare qualsiasi ostacolo legato al reperimento dei film Disney online grazie al lancio della piattaforma dedicata che lo studio ha già inaugurato negli Stati Uniti e in alcuni altri Paesi del mondo il 12 novembre 2019. In Italia, invece, arriverà il 24 marzo 2020. Disney+, questo il nome del servizio, è partito con oltre 600 contenuti, tra titoli storici e novità in esclusiva. Inoltre, trascorso un certo periodo dall’uscita nelle sale dei futuri progetti dello studio, questi verranno caricati sulla piattaforma e resi disponibili agli abbonati. Di conseguenza, prossimamente sarà possibile trovare in streaming su Disney+ anche questo nuovo sequel di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi.

Potrebbero interessarti anche: