Avenue 5 serie TV Hugh Laurie trama uscita streaming

Avenue 5 serie TV con Hugh Laurie: trama, uscita e streaming

Di cosa parla Avenue 5? Trama e anticipazioni

A fine 2017 HBO ha ordinato il pilot per un nuovo progetto dagli autori di Veep, grande successo del canale, conclusosi con la settima stagione a maggio 2019. Dal via libera per un solo episodio, siamo poi passati all’approvazione di una stagione intera. Creato e prodotto da Armando Iannucci, il quale si è occupato anche della regia del pilot, lo show è una comedy ambientata nello spazio, 40 anni nel futuro. Ma di cosa parla? La trama ufficiale della serie TV Avenue 5 rilasciata da HBO recita:

Quando la navicella incontra improvvisamente alcune difficoltà tecniche, tocca al Capitano Ryan Clark e al suo equipaggio calmare i passeggeri scontenti e trovare un modo per affrontare gli inaspettati eventi che si verificano a bordo – sebbene possano essere, come no, adeguati al compito.

Passiamo ora al cast di Avenue 5.

Avenue 5 serie TV cast: attori e personaggi

A guidare il cast e la navicella troviamo Hugh Laurie, l’indimenticabile dottor House, visto recentemente in Catch 22, che interpreta il Capitano della Avenue 5 Ryan Clark. Josh Gad, reduce dal successo di Frozen 2, è Herman Judd, volto e nome dietro la Avenue 5 e l’intero marchio Judd. Al loro fianco appaiono poi i seguenti attori, con i rispettivi personaggi:

  • Zach Woods è Matt Spencer, responsabile dei rapporti con la clientela;
  • Nikki Amuka-Bird è Rav Mulcair, capo della missione di controlla dalla Terra. Si sente in colpa per aver mandato nello spazio i suoi due migliori amici, nel tentativo di aiutarli a risolvere i loro problemi coniugali;
  • Rebecca Front è Karen Kelly, una casalinga americana di mezza età, approdata sulla Avenue 5 usando il biglietto non trasferibile di sua sorella. Karen si ritrova ad essere la voce dei passeggeri, godendosi questo nuovo potere;
  • Lenora Crichlow è Billie McEvoy, giovane e intelligente ingegnere, totalmente concentrata sulla propria carriera e terrorizzata di morire nello spazio;
  • Suzy Nakamura è Iris Kimura, braccio destro di Judd;
  • Ethan Phillips è Spike Martin, ex astronauta, donnaiolo e bevitore accanito;
  • Himesh Patel è Jordan Hatwal, giovane comico che accetta al volo la possibilità di esibirsi durante la crociera della Judd Galaxy attorno a Saturno.

Si aggiungono all’elenco con ruoli ricorrenti Kyle Bornheimer e Jessica St. Clair, rispettivamente nei panni dei coniugi Doug e Mia. Oltre a Iannucci, tra i produttori esecutivi troviamo anche Kevin Loader, Simon Blackwell, Tony Roche e Will Smith.

Trailer

HBO ha rilasciato il trailer della serie TV con Hugh Laurie, grazie al quale possiamo farci un’idea più approfondita di cosa ci riserverà Avenue 5.

Avenue 5 streaming ed episodi

HBO ha ordinato 9 episodi per la prima stagione dello show con Hugh Laurie, ciascuno della durata di circa 30 minuti. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio Avenue 5 1×01 streaming: I Was Flying
  • Secondo episodio Avenue 5 1×02 streaming: And Then He’s Gonna Shoot Off…
  • Terzo episodio Avenue 5 1×03 streaming: I’m a Hand Model
  • Quarto episodio Avenue 5 1×04 streaming: Wait A Minute, Then Who Was That On The Ladder?
  • Quinto episodio Avenue 5 1×05 streaming: He’s Only There To Stop His Skeleton Falling Over
  • Sesto episodio Avenue 5 1×06 streaming: Was It Your Ears?
  • Settimo episodio Avenue 5 1×07 streaming: Are You a Spider, Matt?
  • Ottavo episodio Avenue 5 1×08 streaming: This is Physically Hurting Me
  • Nono episodio Avenue 5 1×09 streaming: Eight Arms but No Hands

Per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie TV Avenue 5 in streaming, ipotizziamo che possa essere Sky Atlantic ad occuparsi dello show, come è già successo con svariati prodotti in onda su HBO, da Game of Thrones, a True Detective, a Big Little Lies, per citarne alcuni. Se così dovesse essere, gli abbonati a Sky potranno seguire gli episodi in diretta grazie a SkyGo e poi su Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Avenue 5 quando esce: data di uscita della serie TV con Hugh Laurie

Per concludere, qual è la data di uscita delle serie TV Avenue 5? Dal trailer abbiamo appreso quando esce questo nuovo progetto guidato da Hugh Laurie. HBO ha annunciato che il debutto è previsto per il 19 gennaio 2020. Se vi state chiedendo quando potremo vedere lo show in Italia, purtroppo non possiamo ancora darvi una risposta. Non sappiamo nemmeno quale canale distribuirà la serie TV Avenue 5. Molto probabilmente, però, si tratterà di Sky Atlantic, che, come detto, già si occupa di diversi prodotti di HBO. Non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche: