Watchmen 2 stagione sorella notte angela abar news anticipazioni serie tv hbo

Watchmen 2 stagione si fa? News sulla serie TV di HBO

Watchmen 2 stagione si fa? News e anticipazioni

La serie TV ispirata alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons ha debuttato con successo su HBO, ottenendo ascolti considerevoli, che sono rimasti più o meno costanti nel corso della season 1. Giunti a fine stagione, è impellente l’urgenza di sapere se Watchmen 2 ha una possibilità di vedere la luce. Al momento non sono molte le news a riguardo, ma il creatore Damon Lindelof sente di aver raccontato ciò che gli premeva nei nove episodi della prima stagione, costruita per essere piuttosto autoconclusiva, presentandosi con un inizio, uno svolgimento ed una fine, esattamente come i fumetti.

Ho pensato che se questi nove episodi fossero terminati senza la sensazione che la storia fosse completa […], allora non sarebbe stato davvero Watchmen. Non si tratta di uno di quegli show per cui devi sempre farti venire in mente un cliffhanger per il finale.

Queste le parole rilasciate dal creatore a Paste Magazine, lo scorso ottobre. Nonostante tale dichiarazione, Lindelof non ha escluso la possibilità di una continuazione. Nel corso della stessa intervista, infatti, ha anche sottolineato il fatto che Watchmen non è una sua creatura e di conseguenza potrebbe benissimo farsi avanti qualcun altro in caso di una stagione 2, prospettiva che lo esalta molto. In occasione della messa in onda della 1×09, Entertainment Weekly ha raggiunto il creatore per avere alcune risposte sul futuro della serie.

Damon ha ribadito il proprio punto di vista. Watchmen va oltre il singolo individuo che decide di occuparsene, proprio come True Detective e Fargo. Per questo motivo il giusto punto di partenza potrebbe venire in mente a qualcun altro e, se fosse valido, ne sarebbe ben contento. Di una cosa è certo: non è interessato a vedere qualcosa che è già stato fatto, come chiarisce anche a The Hollywood Reporter, e crede che neanche gli spettatori lo siano. Le parole che Lindelof ha riservato a EW sono state le seguenti:

Se dovessi fare un’altra stagione di Watchmen, dovrei avere un’idea davvero forte e una motivazione per realizzarla. Al momento non ho né una né l’altra. Ciò non significa che un giorno non potrebbero arrivarmi. […] La mia antenna è rizzata ma prende solo interferenze per ora. Non posso dire categoricamente che non ci sarà una seconda stagione e non posso dire che ci sarà con certezza. È questo che ho in mente adesso.

Ma Damon non è stato l’unico ad esporsi sulla possibile realizzazione di nuovi episodi per lo show. Nicole Kassell, produttrice esecutiva e regista della serie, ha dichiarato a Business Insider che volendo ci sarebbe assolutamente materiale per almeno un altro capitolo, se non di più. Non ci resta, dunque, che attendere una decisione da parte di HBO. La rete, però, ha chiarito di volersi far guidare da Lindelof. Il presidente Casey Bloys ha dichiarato che attualmente dipende tutto dal produttore e da come intende procedere, sempre che intenda procedere.

Se sarà una seconda stagione, ottimo. Se si tratterà di una nuova versione di quel mondo, ottimo. Oppure, se sarà qualcosa di completamente diverso, lo seguiremo e basta.

Queste le parole di Bloys, rilasciate in occasione del press tour invernale della Television Critics Association e riportate da Deadline.

Cast, attori e personaggi

Difficile dire ad oggi quali attori e personaggi del cast principale potrebbero torneare in un’eventuale stagione 2 di Watchmen. Non sappiamo ancora se la serie TV verrà rinnovata. Per il momento, dunque, ci limiteremo ad elencare i membri del cast della stagione corrente, aggiornando nel caso la lista alla luce della decisione di HBO.

  • Regina King è Angela Abar/Sorella Notte
  • Jeremy Irons è Adrian Veidt
  • Jean Smart è l’agente Blake
  • Tim Blake Nelson è Wade Tillman/Specchio
  • Louis Gossett Jr. è William “Will” Reeves
  • Yahya Abdul-Mateen II è Cal Abar/dottor Manhattan
  • Hong Chau è Lady Trieu
  • Andrew Howard è Terrore Rosso
  • Tom Mison è il signor Phillips
  • Jacob Ming-Trent è Panda
  • Sara Vickers è la signorina Crookshanks
  • James Wolk è il senatore Keane
  • Dustin Ingram è l’agente Petey
  • Frances Fisher è Jane Crawford
  • Adelynn Spoon è Emma Abar
  • Dylan Schombing è Topher Abar
  • Lily Rose Smith è Rosie Abar

Qualora HBO dovesse rinnovare Watchmen per una stagione 2, sulla base delle parole del creatore, il cast potrebbe in realtà subire una rivoluzione totale. La serie TV è una produzione White Rabbit in associazione con Warner Bros. TV, per HBOLindelof figura anche come produttore esecutivo assieme a Nicole Kassell, Tom Spezialy, Stephen Williams e Joseph Iberti. Trent Reznor e Atticus Ross si sono occupati, invece, della colonna sonora della prima stagione.

Watchmen 2 streaming ed episodi

HBO ha ordinato 9 episodi per la prima stagione di Watchmen, ciascuno della durata di circa 50/60 minuti, di conseguenza, nel caso in cui dovesse decidere di portare avanti la produzione, anche la 2 dovrebbe averne un numero simile. Qualora venissero confermati nuovi episodi, qui da noi la serie TV andrebbe in onda su Sky Atlantic. Sarà possibile poi vedere Watchmen 2 stagione anche in streaming. Gli abbonati a Sky potranno seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Watchmen 2 quando esce: possibile data di uscita per una eventuale seconda stagione

Per concludere, quando esce la seconda stagione della serie TV con Regina King? HBO non si è ancora espressa sul rinnovo, quindi vien da sé che è impossibile avere ora una data di uscita per Watchmen 2 stagione. Dopo tutto, la prima si è conclusa solo il 15 dicembre. Dovesse essere ufficializzata la produzione di nuovi episodi, lo show potrebbe tornare su HBO nel 2020, o forse, nel 2021. Non appena avremo la certezza che Watchmen tornerà, potremo cominciare a fare calcoli più precisi.

Potrebbero interessarti anche:

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link