Riviera 3 stagione

Riviera 3 stagione: anticipazioni, quando esce e streaming

Riviera 3 stagione si fa: news

I fan della serie TV Riviera saranno ben lieti di sapere che il thriller con Julia Stiles tornerà con una stagione 3. Sebbene l’ufficialità risalga solo a fine maggio 2019, qualche mese prima la protagonista aveva già dichiarato a Deadline che si stava pensando ad un rinnovo e di conseguenza a che storie raccontare nei nuovi episodi. Tutto ciò prima ancora che la season 2 debuttasse.

Siamo così orgogliosi di questa serie originale Sky. Siamo partiti con l’idea di realizzare lo show più elegante del mondo ed ora stiamo per portare quell’eleganza in tantissime nuove location che offriranno ancora più intrighi, pericoli e bellezze.

Queste le parole di Zai Bennett, direttore della programmazione per Sky Atlantic.

Di cosa parla Riviera 3? Anticipazioni sulla trama

La prima stagione di Riviera ci introduce al mistero della morte di Constantine Clios e alla realtà di lusso della Costa Azzurra, dove la moglie Georgina è in continua lotta con la famiglia del marito, nel tentativo di scoprire la verità dietro all’incidente che ha causato la morte dell’uomo. Individuato il colpevole nel figlio minore Adam, la donna finisce con l’ucciderlo per legittima difesa. Prende il via, così, la seconda stagione, nel corso della quale Georgina cerca di farla franca per l’omicidio del giovane. Nel frattempo, però, le cose cominciano ulteriormente a complicarsi quando si trasferisce in Costa Azzurra la famiglia Elthams con un proprio segreto da custodire.

La terza stagione, invece, si estenderà ben oltre i confini francesi. Assisteremo infatti al tentativo di Georgina di fuggire alla devastazione che la Costa Azzurra le ha disseminato attorno. I nuovi episodi saranno ambientati, pertanto, anche a Venezia e in Argentina. Al momento queste sono tutte le anticipazioni che abbiamo sulla trama di Riviera 3 stagione.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast della stagione 3 di Riviera, ad oggi è assicurata solo la presenza di Julia Stiles. L’attrice ha dichiarato a proposito dei nuovi episodi:

Pensavate che la Riviera non avrebbe avuto altro da scagliare contro a Georgina, ma la serie 3 sarà la più ambiziosa.

Molto probabilmente, date anche le nuove location, incontreremo le storie di nuovi personaggi. Per esserne certi, però, dovremo aspettare che il team creativo rilasci le prime anticipazioni. Il resto del cast, che potremmo rivedere, è poi composto dai seguenti attori:

  • Lena Olin è Irina Atman
  • Dimitri Leonidas è Christos Clios
  • Roxane Duran è Adriana Clios
  • Igal Naor è Jakob Negrescu

Nel corso della seconda stagione, inoltre, abbiamo assistito all’entrata in campo di nuovi attori e personaggi. Ecco le new entry:

  • Alex Lanipekun è Raafi Al-Qadar
  • Will Arnett è Jeff
  • Poppy Delevingne è Daphne Eltham
  • Grégory Fitoussi è Noah
  • Jack Fox è Nico Eltham
  • Juliet Stevenson è Lady Cassandra Eltham

Prossimamente scopriremo se ci sarà ancora spazio per loro anche in Riviera 3 stagione. Il thriller è una produzione Archery Pictures e Primo Productions. La sceneggiatura vede la firma di Neil Jordan e John Banville (The Sea). Tra i produttori esecutivi figurano Kris Thykier, Liza Marshall, Paul McGuinness, lo stesso Neil Jordan e per la terza stagione si aggiunge anche Julia StilesSky Vision si occupa della distribuzione a livello internazionale.

Riviera 3 streaming ed episodi

Sky ha ordinato per la serie TV Riviera una stagione 3 da 8 episodi della durata di 45/50 minuti circa. In UK presumiamo che, come accaduto in passato, verranno rilasciati tutti in blocco, tramite il box set di Sky e NOWTV, per andare poi in onda anche in TV. In Italia, invece, Sky Atlantic trasmetterà molto probabilmente due episodi alla volta, un giorno a settimana. Troppo presto ad oggi per avere già i titoli. Tale informazione verrà rilasciata nei prossimi mesi, a mano a mano che ci avviciniamo alla data di uscita.

Passando alla visione online, andando in onda su Sky Atlantic, gli interessati troveranno gli episodi della stagione 3 di Riviera in streaming sia su SkyGo che su NOWTV, dove sarà possibile anche vederli in diretta. Inoltre, poiché Canale 5 a fine giugno 2019 ha iniziato a trasmettere la prima stagione, probabilmente tra due estati porterà al suo pubblico anche la season 3. In quel caso sarà possibile recuperare le puntate anche sul sito Mediaset Play, o tramite l’omonima app, gratuitamente. Sarà sufficiente iscriversi.

Riviera 3 quando esce: data di uscita della nuova stagione

In conclusione, quando esce Riviera 3 stagione? Sky non si è ancora espresso sull’argomento. Ad oggi possiamo solo fare ipotesi basandoci sul passato della serie TV. Per girare le prime due stagioni, ci sono voluti circa 4/5 mesi a testa di riprese. Ciò fa pensare che anche per Riviera 3 saranno necessari dei tempi simili. Sappiamo che la produzione dovrebbe cominciare in autunno 2019, tra il Sud della Francia, Venezia e l’Argentina.

Se il tutto dovesse concludersi entro febbraio 2020, la 3×01 potrebbe debuttare in giugno. A distanza di poco più di un mese, Sky Atlantic potrebbe poi prepararsi a trasmettere i nuovi episodi in Italia. Queste sono state le tempistiche degli ultimi anni per quando riguarda la serie TV. Con tutta probabilità, poi, nell’estate 2021 anche Canale 5 renderà disponibile in chiaro gli episodi di Riviera 3 stagione, dato che ha acquistato i diritti per la prima stagione. Non ci resta che attendere ulteriori novità a riguardo e non appena ne entreremo in possesso, vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche: