skam italia 6 stagione news uscita streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

SKAM Italia 6 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Leila | Giugno 26, 2023

scheda skam italia

Ci sarà una stagione 6 per SKAM Italia!

SKAM Italia è riuscito ad ottenere l’ennesimo rinnovo e si presenterà nel catalogo di Netflix con la stagione 6. Cerchiamo di raccogliete tutte le informazioni disponibili sul nuovo capitolo dell’amatissima serie TV.

SKAM Italia 6 stagione: news e anticipazioni

Gli ultimi non sono stati anni facili per SKAM Italia e la sua fanbase. Per ben due volte la serie TV è stata vicina alla chiusura, ma alla fine è sempre riuscita a spuntarla.

Accadrà ancora una volta? Netflix confermerà un nuovo capitolo per il titolo? Il 26 gennaio il servizio streaming ha rivelato sui social le proprie intenzioni: la stagione 6 di SKAM Italia non solo si fa, ma è già in produzione!

Sulla carta, per il successo che ha sempre riscosso, pensavamo che ciò sarebbe tranquillamente potuto accadere, nonostante i fattori di cui tenere conto sono sempre numerosi.

Durante la conferenza stampa dedicata alla quinta stagione, Ludovico Bessegato aveva dichiarato a proposito del futuro della serie TV:

Su tutto ciò che riguarda una prossima stagione bisognerebbe chiedere a Netflix e Cross Production. Non pensavo nemmeno che ci sarebbe stata una quinta stagione perché credevo che la quarta sarebbe stata l’ultima. Se ci sarà questa richiesta e ci saranno ancora storie da raccontare non vedo perché non continuare.

Bessegato aveva poi aggiunto, a proposito dei personaggi che potrebbero fare da protagonisti in futuro:

Se viene chiesta una sesta stagione e ci sono abbastanza idee e storie da raccontare, non vedo ragioni per finire una storia bella come quella che abbiamo iniziato a raccontare quattro anni fa. In questa stagione la maggior parte del cast va all’università a parte Francesco che ripete l’anno. Il fatto che SKAM rimanga una serie che parla di persone teen che vanno al liceo è una richiesta esplicita della Norvegia. Nel caso in cui proseguissimo con una nuova stagione, non vedo ragioni per non introdurre una nuova generazione, che abbiamo già in parte introdotto in questa stagione. Non vedo motivi per non concentrarci su questa. Il vecchio cast parteciperebbe comunque nelle nuove vicende, così come è avvenuto nel caso degli altri remake europei che hanno proseguito oltre la quarta stagione. Ci farà piacere eventualmente trovare un modo.

Lo showrunner ha quindi spiegato che non ci sarà mai un vero e proprio rebranding di SKAM, come invece ad esempio succede in serie come Elite, la cui settima stagione debutterà prossimamente.

Sebbene ci sia un’imposizione da parte del team norvegese di focalizzare ogni futura storia su personaggi che vanno ancora al liceo, l’obiettivo è quello di continuare a includere tutto il cast che i fan tanto amano, in un modo o nell’altro.

Non diremo mai addio a nessuno, se gli attori vorranno esserci. Chiaramente, però, tutti stanno crescendo, e, onde evitare l’effetto Beverly Hills, 90210 (cit.), sarà necessario focalizzarsi sulla nuova generazione introdotta nella stagione 5.

Parlando quindi del protagonista papabile di SKAM 6, le ipotesi sembrano non poter ricadere sui personaggi che conosciamo da più tempo.

Sebbene i fan chiedano una stagione su Luchino o su Federica, sembra più probabile che vedremo Asia, Rebecca, Fiorella o Munny come volti del franchise.

Con la produzione del capitolo dedicato ad Elia (QUI per sapere come finisce), il nostro remake della serie norvegese si è accodato alle versioni francese e tedesca, procedendo con storie inedite, dal momento che la serie originale si è conclusa con la quarta stagione.

Non avendo materiale di partenza, ci troviamo ancora sprovvisti di anticipazioni per ora. Tuttavia, sappiamo che il sesto ciclo di episodi di SKAM France ha raccontato la storia di Lola, sorella di Daphne.

Quest’ultima nel nostro remake sarebbe Silvia, interpretata da Greta Ragusa. La trama di SKAM Italia 6 stagione potrebbe, dunque, ruotare attorno alla sua famiglia? Questa è un’altra ipotesi che si presenta.

Quando esce SKAM Italia 6 stagione

Detto ciò, quando esce SKAM Italia 6 stagione? Ancora non si sa, come avrete potuto immaginare. Verso fine febbraio, Netflix ha rivelato sui social che erano cominciate le riprese.

Dovremo attendere che la piattaforma annunci la fine delle riprese e solo allora potremo parlare concretamente di una data di uscita per il nuovo capitolo.

Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra. Non appena avremo informazioni più precise sulla stagione 6 di SKAM Italia, non esiteremo ad aggiornarvi.

Cast, attori e personaggi

Ad oggi non sappiamo quali attori e personaggi faranno ritorno nella stagione 6 di SKAM Italia e men che meno chi sarà protagonista.

Per questo motivo, fino a che non entreremo in possesso di maggiori informazioni, non possiamo fare altro che riportarvi il cast confermato per il quinto capitolo. Stiamo parlando di:

Benedetta Gargari e la sua Eleonora erano assenti già nella quinta stagione. Per quanto riguarda Giancarlo Commare, invece, potrebbe sorgere qualche dubbio.

L’attore, infatti, ha partecipato a SKAM Italia 5 ma già con un ruolo ridotto, quindi nel sesto ciclo di episodi potrebbe non ripresentarsi.

Dovremmo, invece, rivedere Lea Gavino, sorella di Damiano di Un Professore, e Nicole Rossi, rispettivamente nei panni di Viola Asia, e chissà, magari qualche altra new entry.

La serie TV è una produzione Cross Productions, con la collaborazione di Netflix a partire dalla quarta stagione.

Numero e durata degli episodi

Le precedenti stagioni del remake italiano hanno avuto alternatamente 11 e 10 episodi, ciascuno della durata di circa 20/30 minuti.

La quinta si è presentata al pubblico ancora una volta con 10 episodi, quindi potremmo ipotizzare lo stesso numero anche per la stagione 6 di SKAM Italia. Riprenderemo l’argomento se e quando sarà il caso.

SKAM Italia 6 streaming

Poiché è ormai qualche anno che il servizio streaming è intervenuto, non ci sono dubbi sulla visione online della stagione 6 di SKAM Italia, dato che troverà nuovamente casa nel catalogo di Netflix.

Sarà dunque possibile vedere gli episodi solamente disponendo di un abbonamento. Nel catalogo si trovano da tempo i primi quattro capitoli e dal 1° settembre 2022 si è unito il quinto.

Inizialmente la Grande N metteva a disposizione un mese di prova gratuito. Sono ormai, però, circa tre anni che quest’opzione non è più presente.

Nonostante ciò, si può scegliere tra tre diversi tipi di piani, con costi differenti, dagli 8 ai 18 euro, e ovviamente possibilità differenti. Per quanto riguarda TIMVision, invece, non è più coinvolto già dalla stagione precedente.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.