Cursed serie TV Netflix Katherine Langford Nimue

Cursed serie TV: trama, cast, uscita e streaming su Netflix

La giovane attrice australiana Katherine Langford, lodatissima per l’interpretazione di Hannah Baker in Tredici, tornerà presto sugli schermi in un’altra produzione targata Netflix, la serie TV Cursed. Il colosso dello streaming americano ha annunciato la produzione del progetto, nel quale l’attrice ricoprirà il ruolo da protagonista. Scopriamo insieme tutto sulla nuova serie Netflix con Langford: trama, cast, uscita e streaming.

Quando esce Cursed serie TV? Data di uscita

Siete curiosi di scoprire quando esce Cursed? Se fino a poco tempo da Netflix aveva solo confermato che si sarebbe trattato del periodo estivo, finalmente ora abbiamo una risposta precisa. Con la diffusione del teaser trailer, che potete trovare qui di seguito, abbiamo appreso che la serie TV con Katherine Langford nei panni di Nimue debutta su Netflix il 17 luglio. Le riprese si sono svolte durante lo scorso anno, a partire da marzo 2019.

Cursed serie TV di cosa parla? Trama e anticipazioni

Cursed serie TV Netflix
CURSED (L TO R) KATHERINE LANGFORD as NIMUE and DEVON TERRELL as ARTHUR in episode 105 of CURSED Cr. ROBERT VIGLASKY/Netflix © 2020

Cursed, la nuova serie di Netflix con Katherine Langford, sarà tratta dai lavori di Frank Miller, notissimo fumettista e regista americano (ha diretto, ad esempio, Sin City). Tra le sue graphic novels più note spicca senza dubbio 300, ispirazione per il kolossal con Gerard Butler come protagonista nei panni di Leonida. La serie Cursed è di ambientazione arturiana e seguirà le vicende della giovane Nimue, ruolo affidato a Katherine Langford. I fan di serie come Merlin non sono nuovi al nome di questo personaggio. Si tratta della futura Dama del Lago, una donna misteriosa e dai poteri sovrannaturali presente in moltissimi adattamenti delle leggende di re Artù. Frank Miller sta lavorando alle illustrazioni in bianco e nero del romanzo per giovani adulti Cursed, scritto da Thomas Wheeler, che uscirà nel 2019.

Le storie di re Artù e i cavalieri della tavola rotonda sono state oggetto di moltissime interpretazioni e rivisitazioni. Basta pensare a cartoni come La Spada nella Roccia o alle svariate versioni cinematografiche che trattano della leggenda di Excalibur. Cursed si differenzierà per il punto di vista: non sarà una storia raccontata attraverso gli occhi di Artù (o Semola, che dir si voglia), bensì della stessa Nimue. La protagonista è una sedicenne con dei poteri sconosciuti e nel corso della storia scoprirà di più su se stessa e sul suo destino. Si tratta di una coming-of-age story, racconta Entertainment Weekly, i cui temi principali saranno l’obliterazione del mondo naturale, il terrore sacro, la guerra insensata e il coraggio di affrontare l’impossibile.

Netflix ha anche dato delle nuove anticipazioni, come riporta Entertainment Weekly, svelando che il personaggio di Nimue dovrà affrontare la morte della madre e sarà aiutata da Artù, un giovane mercenario. Il ragazzo è alla ricerca di Merlino e deve consegnare lui un’antica spada. Durante il suo viaggio, Nimue diventerà il simbolo del coraggio e della ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro Re Uther.

Trailer e video

Netflix ha diffuso un primo video promozionale di Cursed con il quale ha anche annunciato la data di uscita.

A seguire, a fine giugno Netflix ha rilasciato un nuovo trailer che ci mostra alcune scene inedite della serie TV con Katherine Langford e Gustaf Skarsgard.

Cast, attori e personaggi

Cursed serie TV Netflix
CURSED (L TO R) DEVON TERRELL as ARTHUR in episode 102 of CURSED Cr. Netflix © 2020

Le prime notizie sul cast della serie TV Cursed risalgono al 4 marzo 2019. I nomi degli attori che si aggiungono a Katherine Langford sono stati annunciati da Netflix tramite i social:

  • Devon Terrell (Barry) è Artù
  • Gustaf Skarsgard (Westworld) è Merlino
  • Peter Mullan (Ozark) è Padre Carden
  • Matt Stokoen (Bodyguard) è Gawain
  • Lily Newmark (Sex Education) è Pym
  • Shalom Brune Franklin (The State) è Igraine
  • Daniel Sharman (I Medici) è il Monaco Piangente
  • Sebastian Armesto (Broadchurch) è Re Uther Pendragon
  • Emily Coates (Flack) è Sorella Iris
  • Bella Dayne (Humans) è la Lancia Rossa
  • Billy Jenkins (The Crown) è Scoiattolo

Dopo l’annuncio ufficiale riguardante la partecipazione di Katherine Langford in Cursed, risalente allo scorso anno, l’attrice si è definita eccitatissima di questo nuovo progetto. Attraverso il suo account Instagram, ha espresso la sua gioia per il ruolo affidatole.

Sotto la foto Katherine ha commentato: “Sono eccitatissima di annunciarvelo! E’ decisamente un sogno essere richiesta come protagonista di una serie con produttori così leggendari. Non vedo l’ora di iniziare”.

Streaming episodi su Netflix

Cursed serie TV Netflix
CURSED (L TO R) MATT STOKOE as GAWAIN THE GREEN NIGHT in episode 107 of CURSED Cr. DES WILLIE/Netflix © 2020

Sebbene ancora non abbiamo idea di quando esce la serie TV Cursed, sappiamo, però, che non dovremo impazzire per poterla vedere in streaming: trattandosi di una produzione Netflix, sarà il servizio a rendere disponibili i 10 episodi.

Purtroppo Netflix Italia ha eliminato la possibilità di testare il catalogo e le funzioni della piattaforma streaming con il periodo gratuito di 30 giorni. Quindi per vedere gli episodi di Cursed in streaming è obbligatorio iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse risoluzioni video e il numero di schermi utilizzabili in contemporanea.

Quando gli episodi della prima stagione della serie usciranno online, se su Google si cercherà Cursed serie TV streaming ita, l’unico risultato legale per la visione in streaming sarà proprio Netflix.

Katherine Langford: addio a Tredici

L’arco narrativo di Hannah Baker sembrava essersi concluso con la prima stagione di Tredici. Ciononostante, la Langford ha accettato di tornare a vestire i panni della problematica teenager anche per la seconda stagione. Infatti l’abbiamo vista sotto forma di visioni nella mente di Clay Jensen, oltre che nei flashback. Con l’annuncio della terza stagione però Katherine ha detto addio al personaggio che l’ha resa famosa. Come raccontato a Entertainment Weekly infatti, Katherine sente bisogno di affrontare ruoli nuovi e diversi, separandosi da Hannah:

[…] alla fin fine il ruolo di Hannah è solo una piccola parte di me che è stata ingigantita, ora sono davvero felice di poter mostrare il resto di me nei prossimi mesi.

Quindi, pur restando legatissima alla serie Tredici, Katherine non farà più parte del cast e si dedicherà a nuovi ruoli, come quello di Nimue nella serie TV di Netflix Cursed.