Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Chi è

Daniel Sharman: età, altezza, Instagram, film e serie TV

Cora | Luglio 16, 2020

Daniel Sharman è un attore inglese noto al pubblico per aver recitato in serie TV famose come Teen Wolf, The […]

Daniel Sharman è un attore inglese noto al pubblico per aver recitato in serie TV famose come Teen Wolf, The Originals, I Medici e adesso anche nel nuovo show firmato Netflix, Cursed, in cui ha interpretato la parte del Monaco Piangente. Ecco cosa sappiamo sulla sua vita e la sua carriera televisiva e cinematografica.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dalla biografia di Daniel Sharman conosciamo l’età e l’altezza. L’attore ha 34 anni ed è nato a Londra il 25 aprile 1986. Ha un fisico atletico e la sua altezza è di un metro e ottantasette centimetri. Oggi vive tra Los Angeles e la capitale inglese.

Ha iniziato a recitare già da piccolo, all’età di nove anni, ed è stato scelto tra centinaia di bambini dalla Royal Shakespeare Company, per lavorare in teatro. Con la celebre compagnia teatrale ha debuttato in due spettacoli: The Park, nel 1995, quando aveva nove anni e Macbeth nel 1996. A Londra ha frequentato anche la Mill Hill School e Arts Educational School, e durante il periodo scolastico ha recitato nello spettacolo Kvetch, che è arrivato addirittura al Fringe Festival di Edimburgo, il festival delle arti più grande del mondo. Dal 2004 al 2007 ha studiato alla London Academy of Music and Dramatic Art dove si è laureato con il massimo dei voti.

Nel 2003 Daniel Sharman ha ottenuto un piccolo ruolo nella serie TV Judge John Deed e dopo un periodo di pausa è riapparso in televisione con il film Robin Pilcher: Ricominciare a vivere. Nel 2011 ha esordito sul grande schermo con la pellicola Immortals e lo stesso anno ha recitato anche in The Last Days of Edgar Harding. Dal 2012 al 2014 ha ottenuto un grande successo tra il pubblico giovanile con il ruolo di Isaac Lahey in Teen Wolf. Dopo aver lasciato la serie TV ha lavorato anche nel teen drama The Originals e nel 2017 ha recitato in Fear the Walking Dead. Dal 2018 al 2019 lo abbiamo potuto vedere nei panni di Lorenzo de’ Medici ne I Medici, ed è stato molto apprezzato nel nostro Paese.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Vita privata: ha una fidanzata?

Non abbiamo molte informazioni sulla vita privata dell’attore, quindi non sappiamo dirvi se oggi Daniel Sharman ha una fidanzata oppure se è single. È una persona piuttosto discreta che ha sempre tenuto le sue relazioni lontane dai riflettori. Possiamo dirvi, però, che dal 2011 al 2013 è stato legato sentimentalmente alla ex collega di Teen Wolf Crystal Reed, che nella serie TV interpretava il personaggio di Allison Argent.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dove seguire Daniel Sharman: Instagram e social

Daniel Sharman ha un profilo su Instagram dove è abbastanza attivo. Sul social ha pubblicato più di 300 post e ha oltre 3 milioni di follower in tutto il mondo. Ha usato il suo profilo anche per la promozione de I Medici e lo show Cursed. Potete seguire l’attore anche su Twitter dove ha più di 1 milione di follower.

Film e programmi televisivi

Daniel Sharman è apparso in diversi film e programmi televisivi nel corso della sua carriera, e avrebbe potuto recitare anche nella pellicola di After, ma alla fine la produzione ha deciso di affidare il ruolo a Hero Fiennes Tiffin. Vi riportiamo qui di seguito tutti i film, compresi quelli per la televisione, e i cortometraggi ai quali ha lavorato Daniel Sharman.

  • The Sexy Dark Ages (2011)
  • Immortals (2011)
  • The Last Days of Edgar Harding (2011)
  • The Collection (2012)
  • When Calls the Heart (2013)
  • Drone (2015)
  • The Juilliard of Broken Dreams (2015)
  • LFE (2015)
  • Albion: The Enchanted Stallion (2016)
  • Soon You Will Be Gone (2016)
  • Good Morning It’s the Cops

Qui potete leggere anche i titoli delle serie TV in cui ha recitato Daniel Sharman.

  • Judge John Deed (2003)
  • Lewis (2009)
  • Le nove vite di Chloe King (2011)
  • Teen Wolf (2012-2014)
  • The Originals (2014-2015)
  • Mercy Street (2017)
  • Fear the Walking Dead (2017)
  • I Medici (2018-2019)
  • Cursed (2020)

Daniel Sharman è Isaac in Teen Wolf

Daniel Sharman ha conquistato il suo pubblico già nella serie TV Teen Wolf dove ha interpretato il ruolo di Isaac Lahey. Isaac è uno dei nuovi Beta di Derek Hale, coraggioso e con un senso dell’umorismo tutto suo, sempre pronto a proteggere il protagonista Scott e i suoi amici nel momento del bisogno.

Daniel Sharman è Lorenzo ne I Medici

Dal 2018 al 2019 Daniel Sharman ha vestito magistralmente i panni di Lorenzo de’ Medici, detto Il Magnifico nella serie TV I Medici. L’attore è riuscito a ottenere molti consensi per la sua interpretazione e ha recitato la parte del Signore di Firenze sia nella seconda che nella terza stagione.

Daniel Sharman è il Monaco Piangente in Cursed

Rivedremo ancora una volta Daniel Sharman sul piccolo schermo, nella serie TV firmata Netflix, Cursed in cui ha recitato al fianco di Katherine Langford, Gustaf Skarsgard e Devon Terrell. L’attore interpreta il personaggio del Monaco Piangente. Non abbiamo informazioni sul suo ruolo, ma sicuramente scopriremo qualcosa di più con il debutto dello show.

Video di Daniel Sharman