I Medici 4 stagione

I Medici 4 stagione si fa? News ed episodi in streaming

I Medici 4 stagione si fa? News

Il terzo ciclo di episodi della serie con il sottotitolo Nel nome della famiglia sta per concludersi su Rai 1 e tutti i fan si chiedono se I Medici 4 stagione si fa oppure no. In questo caso, però, la risposta già la sappiamo ed è negativa. Ma perché la terza stagione dello show con Daniel Sharman è l’ultima? Le motivazioni non sono molto chiare, ma probabilmente c’entra il fatto che Lorenzo de’ Medici muore piuttosto giovane e con lui si conclude il periodo più fiorente della famiglia. La conferma che un nuovo capitolo non ci sarà si può trovare sull’account Twitter ufficiale della serie. Nella descrizione si legge:

A dire la verità è notizia antica. Noi preferiamo guardare alla bellezza e al potere del futuro. La stagione finale de I Medici sta arrivando.

Di cosa avrebbe parlato I Medici 4 stagione? Trama

La stagione 4 de I Medici non si fa, ma di cosa avrebbe potuto parlare la trama? Le ipotesi sono molte, in quanto la famiglia di Lorenzo ha governato su Firenze dal 1169 al 1737. Tutta la storia, infatti, ha inizio nel 1429, facendo un salto temporale di vent’anni, per poi concludere il ciclo de Il Magnifico con la terza stagione. Proprio per questo motivo un’ipotetica season 4 avrebbe potuto avere un cast tutto diverso e narrare di situazioni successive o, perché no, precedenti.

Una delle teorie che circolano sul web vede come protagonista de I Medici 4 stagione Caterina de’ Medici, nata da Lorenzo II de’ Medici e Maddalena de la Tour d’Auvergne. La donna, inoltre, è andata in moglie al re di Francia Enrico II. Questa unione ha dato vita a Francesco II, Carlo IX ed Enrico III. La sovrana è conosciuta per la sua tolleranza, tentando di adottare una politica di conciliazione. Tuttavia, il suo ruolo nel massacro della notte di San Bartolomeo la rende un personaggio controverso. Quindi, se mai dovesse venire creata tale stagione, anche in questo caso vedremmo un balzo temporale di molti anni. La regina, infatti, è vissuta dal 1519 al 1589. Caterina de’ Medici ha avuto un ruolo nella serie americana di The CW, Reign, incentrata sulla figura di Mary Stuart.

I Medici streaming ed episodi

Una volta assodato che la stagione 4 de I Medici non si farà, passiamo a parlare degli episodi della serie in generale e di dove poterli vedere in streaming. Nei vari paesi del mondo la piattaforma Netflix si occupa della distribuzione, ma per l’Italia la situazione è diversa. Infatti, la serie va in onda su Rai 1. Di conseguenza le avventure di Lorenzo e della sua famiglia sono e saranno disponibili alla visione su Rai Play. Ad oggi, l’unico altro servizio che ha aggiunto al proprio catalogo questa serie è Amazon Prime Video, su cui si trovano le prime due parti. Molto probabilmente presto verrà aggiunta anche la terza stagione.

Di cosa parla la stagione 3? Trama

La stagione 4 de I Medici non si fa, ma vediamo di cosa parla la terza e ultima parte delle avventure della famiglia fiorentina. La trama inizia qualche mese dopo la Congiura dei Pazzi. Lorenzo vuole vendicarsi di Papa Sisto IV in seguito alla morte del fratello Giuliano. In più, il protagonista decide di farsi valere contro il Conte Rinario, unico sopravvissuto tra i responsabili di quel terribile evento. Tuttavia, Clarice, la moglie di Lorenzo, desidera evitare altri spargimento di sangue. Prorpio per questo cerca di aiutare il marito a trovare un compromesso che riporti ordine in città.

Lorenzo, però, non si accontenta di quella situazione e prova a trovare un’altra soluzione. Nel mentre arriva un dono da parte di Giuliano, ovvero il figlio Giulio. Questo porta il personaggio principale a voler combattere ancora di più per i suoi cari. Il Magnifico, così, deve mettere da parte i suoi ideali sulla politica e sulle finanze. Il suo matrimonio risente molto di tale situazione e della presenza della bella Ippolita Sforza. Inoltre, un nuovo nemico sarà il frate domenicano Girolamo Savonarola, il quale mette il popolo contro i Medici. Nonostante tutto, comunque, Lorenzo non mette da parte il suo amore per l’arte e la cultura. Infatti finanzia artisti come Leonardo Da Vinci e Michelangelo.

Come finisce I Medici 3? Il finale della serie

I Medici 3 si è concluso l’11 dicembre con gli ultimi due episodi finali, che fanno anche da epilogo all’intera serie, poiché, come sappiamo la stagione 4 non ci sarà. Tommaso è morto e Piero ne soffre tremendamente. Clarice chiede a Lorenzo di essere presente per il figlio, come dovrà fare anche con la creatura che porta in grembo. Gli annuncia così una nuova gravidanza, di cui la donna è molto felice. Per continuare la sua strategia di controllo sulla Santa Sede, il Magnifico promette la mano della figlia Maddalena al figlio del Papa, scatenando una crisi familiare che porta alla rottura con la moglie. In seguito ad un attacco in casa propria, Lorenzo scopre che la malattia sta progredendo sempre di più.

Nel frattempo Savonarola, il quale aveva raccolto la confessione di Tommaso, denuncia la sua uccisione e accusa apertamente Lorenzo, che continua a negare. Clarice, però, comincia a sospettare la verità e quando trova conferma nelle parole dell’unica testimone dell’omicidio si sente male e muore. In lutto per la perdita di Clarice, Lorenzo si lascia convincere da Bernardi che l’unica soluzione per non perdere tutto sia uccidere Savonarola, il cui seguito si fa sempre più grande. Il frate, ormai, predica apertamente il rovesciamento dell’ordine costituito per fondare una nuova Gerusalemme. Il piano di Lorenzo è pronto e gli assassini reclutati, ma il figlio Piero, amico di Tommaso Peruzzi, comunica le intenzioni del padre a Savonarola, mettendo a rischio la vita del genitore e della famiglia.

Il frate non teme la morte e porta avanti senza indugi il proprio operato. Con quello che avrebbe dovuto essere il suo ultimo sermone, colpisce anche Lorenzo, il quale torna sui propri passi e finisce per salvarlo dalla morte. Ormai resta ancora poco da vivere al Magnifico e prima di trascorrere gli ultimi attimi con la propria famiglia, fa convocare Savonarola per confessarsi. Lorenzo de’ Medici muore e così si conclude la serie. Dopo l’ultima scena, apprendiamo che i sogni dell’uomo si sono realizzati a distanza di anni, quando Giovanni è stato eletto Papa, sorte che poi è toccata anche a Giulio.