Chi è Hero Fiennes Tiffin, Hardin Scott del film After

Chi è Hero Fiennes Tiffin, Hardin Scott nel film After

Chi è Hero Fiennes Tiffin, Hardin Scott nel film After, tratto dall’omonimo romanzo: biografia, film e serie TV, Instagram, social e curiosità.

CHI È HERO FIENNES TIFFIN? Se vi state ponendo questo interrogativo, probabilmente vi è capitato di vedere il trailer del suo ultimo film. Questo aprile, infatti, arriva nelle sale italiane l’adattamento cinematografico di After, il romanzo di Anna Todd, nato come fan fiction e pubblicato poi nel 2015, riscuotendo un grandissimo successo. Hero interpreta il protagonista maschile Hardin Scott. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attore. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Hero Fiennes Tiffin.

Biografia altezza età e fisico

Nato a Londra il 6 novembre 1997, Hero Beauregard Fiennes Tiffin è un attore e modello inglese di 21 anni, facilitato per quest’ultima occupazione sicuramente dal bell’aspetto, dal fisico e soprattutto dalla sua altezza: 190 centimetri. Possiamo dire che è figlio e nipote d’arte: i suoi genitori, George Tiffin e Martha Fiennes, lavorano nel cinema, anche se come registi. Inoltre, il suo primo cognome, Fiennes, dovrebbe farvi suonare una campanella. Hero, infatti, è nipote degli attori Ralph e Joseph Fiennes, fratelli della madre. Non vi è dubbio che il cinema gli scorra nelle vene. Il giovane è il secondo di tre figli. Ha un fratello più grande, Titan Nathaniel, ed una sorella più piccola, Mercy Jini Willow.

Hero ha frequentato la Emanuel School a Battersea. La sua carriera da attore inizia all’età di 11 anni, quando ottiene una piccola parte nel film Bigga Than Ben. L’anno seguente interpreta il suo ruolo forse più significativo, fino ad ora, nel sesto capitolo della saga di Harry Potter, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Hero è infatti Tom Riddle all’eta di 11 anni. In molti hanno insinuato che il giovane avesse ottenuto la parte solo in quanto parente di Ralph Fiennes, interprete di Lord Voldemort, ma il regista David Yates ha sempre ribadito che è stata la sua capacità di rintracciare tra le battute i dettagli più oscuri a fargli vincere la parte. Ovviamente il fatto che avesse delle somiglianze fisionomiche con Voldemort adulto ha comunque giocato a suo favore.

Oltre alla recitazione, pare che tra le sue passioni ci siano anche gli animali, specialmente i cani, come si può facilmente intuire dai suoi profili social, dove posta spesso foto del suo cane Diesel, tra teneri scatti e pose improbabili, le moto e il calcio.

Dove seguire Hero Fiennes Tiffin: Instagram e social

Hero Fiennes Tiffin non è così social come ci si aspetterebbe da un ragazzo della sua età. Possiede un profilo Instagram verificato dal 2013 che però, alla meglio, aggiorna una volta al mese. In sei anni ha infatti condiviso solo 102 post, nonostante abbia oltre 530 mila follower. Non è presente, invece, su Twitter e nemmeno su Facebook, dove non solo non ha una pagina pubblica, ma nemmeno un profilo privato, pare.

Hero Fiennes Tiffin Instagram
Hero Fiennes Tiffin Instagram

Quella piccola parte social che ha, la dimostra dunque solo su Instagram, tra foto con amici e parenti, scatti professionali e qualche simpatico ricordo di sé da bambino.

Hero Fiennes Tiffin Instagram
Hero Fiennes Tiffin Instagram

Hero Fiennes Tiffin vita privata: ha una fidanzata?

Al momento Hero Fiennes Tiffin non è fidanzato. Anche se lo fosse, non è detto che andrebbe a sbandierarlo a destra e a manca. Sembra infatti una persona molto riservata, caratteristica che, volendo, emerge proprio dal poco utilizzo che fa dei social media. Hero Fiennes Tiffin ha dichiarato ad Elle non solo di essere single ad oggi, ma anche di non aver mai avuto relazioni serie, tanto da considerare la propria compagna una vera e propria fidanzata.

Chi è Hero Fiennes Tiffin film e serie TV

Come anticipato, Hero Fiennes Tiffin ha iniziato a recitare nel 2008. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, tra cinema e TV, tra cui spiccano senza dubbio quelli di Tom Riddle in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e di Hardin Scott in After.

  • Bigga Than Ben (film, 2008)
  • Harry Potter e il Principe Mezzosanfgue (film, 2009)
  • Private Peaceful  (film, 2012)
  • Erdem x H&M: The Secret Life of Flower (corto, 2017)
  • The Tunnel (serie TV – 1 episodio, 2018)
  • Safe (serie TV – 8 episodi, 2018)
  • Clining Up (serie TV – 6 episodi, 2019)
  • After (film, 2019)
  • The Man in the Box (film, in lavorazione)
  • Freedom’s Path (film, pre-produzione)

L’ 11 aprile 2019 potremo vedere Hero interpretare Hardin Scott in After, film che senza dubbio gli conferirà una popolarità ancora maggiore e chissà, magari qualche altro ruolo importante che faccia definitivamente decollare la sua carriera da attore. L’attore è stato inoltre presente alle due anteprime di After, venerdì 29 marzo a Milano e domenica 31 a Roma.

Potrebbero interessarti anche: