Tutte le informazioni su Federico Cesari, divenuto famoso grazie a SKAM Italia, in cui interpreta Martino. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Federico Cesari biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Roma il 5 marzo 1997, Federico Cesari è un attore Italiano dell’età di 25 anni. Ha i capelli rossi, gli occhi marroni e raggiunge i 180 centimetri di altezza. Ha iniziato a recitare da piccolo, partendo da un film di Pupi Avati.
Alla passione e al lavoro da attore, però, ha sempre affiancato lo studio, tanto che attualmente frequenta la facoltà di medicina all’università. A gennaio 2020, in piena sessione invernale, ha dichiarato a Vanity Fair:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl mio sogno sarebbe far combaciare le due cose, ma dubito che possa mai accadere. Alla fine mi sono iscritto all’università perché non mi sentivo pronto ad abbandonare lo studio dopo il liceo. Certo, non dico che stare dieci ore in sessione mi faccia piacere, ma sono abbastanza appassionato.
Un altro aspetto che fa parte della sua vita è la musica. L’attore, infatti, suona la chitarra.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Federico Cesari: Instagram e social
Federico Cesari è mediamente attivo sui social, nonostante abbia dichiarato di apprezzarli. Ci riferiamo in modo particolare a Instagram, l’unica piattaforma che aggiorna con una certa frequenza.
Non sappiamo esattamente quando l’attore vi è approdato. Durante la prima stagione di SKAM Italia, infatti, gli hanno hackerato il profilo, come ha dichiarato ad Amica. È stato quindi costretto ad aprirne un altro, che risale al 2018.
Da allora ha accumulato un totale di 150 post circa e si è guadagnato anche la verifica del profilo. Attualmente i suoi follower sono oltre 250 mila. Tale cifra è stata raggiunta in seguito al debutto di SKAM Italia.
L’attore compare anche su Twitter dal 2012, ma la pagina è ferma all’estate 2019. Sembrerebbe, inoltre, essere presente anche su Facebook, dove però possiamo trovare solo un profilo privato.
Scrollando la sua bacheca di Instagram, possiamo imbatterci in qualche scatto professionale, svariati selfie e foto che ritraggono Federico Cesari nel suo tempo libero, assieme agli amici e ai colleghi. Inoltre troviamo anche del materiale promozionale per SKAM Italia.
Vita privata: è single o ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata di Federico Cesari, pare che l’attore non sia affatto single. A gennaio 2020 rispondeva alla domanda di Vanity Fair in questo modo:
Sì, sono felicemente fidanzato, ma cerco di essere discreto. Non vedo come una cosa necessaria farmi vedere con la mia ragazza. Anche perché stiamo insieme da poco…
La fidanzata si chiama Camilla. Non sappiamo molto altro di lei, tuttavia crediamo non faccia parte del mondo dello spettacolo. La relazione dovrebbe continuare tutt’oggi.
Film e serie TV
Il primo ruolo di Federico Cesari risale al 2007, quando ha recitato nel film di Pupi Avati La Cena per Farli Conoscere. Negli anni sono poi seguiti ingaggi minori sia per il cinema che per la TV, finché è stato scelto per il remake italiano di SKAM nei panni di Martino Rametta, ruolo che l’ha reso famoso. In tutto, i lavori a cui ha preso parte, includono:
- La Cena per Farli Conoscere (film, 2007)
- Il Figlio più Piccolo (film, 2008)
- I Cesaroni (serie TV, 2009/2010)
- Tutti pazzi per amore (serie TV, 2010)
- I Nostri Ragazzi (film, 2013)
- Non c’è campo (film, 2017)
- Don Matteo (serie TV 1 episodio, 2018)
- Pupone (film, 2019)
- La guerra è finita (serie TV, 2019)
- SKAM Italia (serie TV, 2018/2020)
Federico Cesari veste i panni di Martino anche nella quinta stagione di SKAM Italia, disponibile su Netflix dal 1° settembre 2022, al fianco di Rocco Fasano, Pietro Turano, Beatrice Bruschi, Ludovica Martino, Greta Ragusa, Ludovico Tersigni, Francesco Centorame, Martina Lelio, Giancarlo Commare e Nicholas Zerbini.
Non perdetevi la nostra intervista a Federico Cesari, Rocco Fasano e Pietro Turano
Se poi Cross Production e Netflix dovessero confermare anche un sesto capitolo, potremmo ritrovare nuovamente l’attore.
Federico Cesari è Martino Rametta in SKAM Italia
Nella serie SKAM Italia, Federico Cesari interpreta Martino Rametta, uno dei personaggi principali della storia e in particolare protagonista della seconda stagione, durante la quale accompagniamo il giovane alla scoperta della sua sessualità e verso il coming out.
Non solo Martino giunge alla definitiva consapevolezza di essere omosessuale, ma intraprende anche una emozionante relazione con Niccolò Fares.