Zendaya_ età, altezza, fidanzato, Instagram, film e serie TV

Zendaya: età, altezza, fidanzato, Instagram, film e serie TV

Zendaya è un’attrice statunitense, che ha recitato in diverse serie TV e alcuni film, diventando più famosa grazie al ruolo di Rue Bennett nella serie TV HBO, Euphoria, ma anche per il ruolo di M.J. nei nuovi film di Spider-Man con Tom Holland. Deve il suo successo al primo ruolo, ovvero quello di Rocky Blue nella serie Disney Channel A tutto ritmo. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita e la sua carriera televisiva e cinematografica.

Biografia, età e altezza

Zendaya_ età, altezza, fidanzato, Instagram, film e serie TV
Un selfie di Zendaya

Conosciamo qualche informazione della biografia di Zenday, come la sua età e l’altezza. L’attrice ha 23 anni ed è nata a Oakland, in California, il 1 settembre 1996. La sua altezza è di un metro e settantotto centimetri. Zendaya Maree Stoermer Coleman è il suo nome completo. Sua madre è Claire Marie (Stoermer) e suo padre Kazembe Ajamu (nato Samuel David Coleman), inoltre ha cinque fratelli più grandi dalla parte del padre. Il padre è afroamericano, con origini arkansasiane, mentre la madre è una statunitense con origini tedesche e scozzesi. L’attrice Zendaya ha spiegato in passato che il suo nome significa ”ringraziare” in shona, una lingua originaria dello Zimbabwe. 

Dall’età di undici anni si dichiara inoltre vegetariana, per una suoa scelta personale. La vita dell’attrice si è svolta crescendo vicino al California Shakespeare Theather in Orinda, dove lavorava la madre. Infatti fin dalla tenera età è apparsa in diverse produzioni teatrali, mentre frequentava la Oakland School for the Arts. Ha anche esperienza da ballerina.

Nella sua carriera Zendaya ha lavorato anche come modella per Macy’s, Mervyns e Old Navy. Nel 2009 ha fatto un’audizione per il ruolo di CeCe Jones per la serie TV A tutto ritmo, ma ha ottenuto la parte di Rocky Blue. Durante questa prima esperienza da attrice di televisione, Zendaya ha anche rilasciato alcuni singoli musicali. Nel corso del 2012 ha poi firmato con l’etichetta Hollywood Records.

Inoltre, nel 2013, Zendaya è stata una delle celebrità che ha gareggiato in Dancing with the Stars. Lo stesso hanno ha pubblicato il suo omonimo album di debutto. Nel 2015 poi, dopo diversi ruoli in produzioni di Disney Channel, la cantante ha annunciato l’arrivo di un secondo album, ad oggi ancora inedito. Nel 2016, Zendaya è apparsa nel suo primo film, Spider-Man: Homecoming, film del Marvel Cinematic Universe, nei panni di Michelle (MJ).

Il suo secondo film è stato il musical The Greatest Showman, uscito nel 2017, dove ha recitato, cantato e ballato. Nel 2019 ritorna a vestire i panni di Michelle nel film Spider-Man: Far From Home. Una scossa alla sua carriera arriva quando nel 2019, ottiene il ruolo da protagonista della serie di HBO Euphoria. Grazie a questa serie, nel 2020 viene candidata agli Emmy come Miglior attrice in una serie drammatica. Sempre nel 2020 apparirà invece sul grande schermo con il film Dune, diretto da Denis Villeneuve, nel ruolo di Chani.

Vita privata: Zendaya ha un fidanzato?

Zendaya_ età, altezza, fidanzato, Instagram, film e serie TV
Una foto di Zendaya

Al momento non ci sono certezze riguardo alla fatidica domanda: Zendaya ha un fidanzato? Infatti l’attrice è molto riservata, e nonostante abbia un profilo Instagram, non posta quasi mai contenuti riguardanti la sua vita privata.

Molti fan di Spider-Man vorrebbero che Zendaya e Tom Holland fossero una coppia, ma non ci sono mai state indiscrezioni che abbiano confermato questa teoria. Infatti i due attori sono solo amici. L’attrice inoltre sembra essere single. Altri fan, questa volta di Euphoria, invece sono rimasti scioccati da alcune foto che la ritraggono assieme al collega Jacob Elordi, dove i due sembrano essere molto legati. Ma, ancora, non ci sono informazioni in merito a una loro eventuale relazione.

Dove seguire Zendaya: Instagram e social

Potete seguire Zendaya su alcuni account social come Instagram e Twitter. Sul suo profilo Instagram l’attore ha oltre 74 milioni di follower e ha pubblicato circa 3400 post, mostrando anche il suo supporto per il Black Lives Matter e condividendo alcuni modi in cui le persone possono aiutare a sostenere il movimento. Infatti gran parte del suo feed è dedicato a cause che l’attrice sostiene, e di rado pubblica suoi scatti personali o selfie, predilige infatti mostrare solo foto professionali scattate da fotografi. Su Twitter, invece, è meno attiva, ma ha comunque più di 17,5 milioni di follower.

Film e programmi televisivi

Nonostante la breve carriera di Zendaya, l’attrice ha recitato in film e programmi televisivi ottenendo spesso un grande successo. Vi riportiamo adesso qui di seguito tutti gli show televisivi e le pellicole in cui ha recitato Zendaya.

Cinema

  • Spider-Man: Homecoming (2017)
  • The Greatest Showman (2017)
  • Spider-Man: Far from Home (2019)
  • Dune (2020)
  • Malcolm & Marie (2020)

Televisione

  • A tutto ritmo (2010-2013)
  • Scherzi da star (2011)
  • Nemici per la pelle, film TV (2012)
  • A tutto ritmo – In Giappone, film TV (2012)
  • Dancing with the Stars, programma TV, concorrente (2013)
  • Zapped – La nuova vita di Zoey, film TV (2014)
  • K.C. Agente Segreto (2015-2018)
  • The OA (2019)
  • Euphoria (2019-in corso)

Zendaya è Rue in Euphoria

Zendaya_ età, altezza, fidanzato, Instagram, film e serie TV
Rue in Euphoria

In Euphoria, Zendaya interpreta Rue Bennet, una diciassettenne con dei problemi di tossicodipendenza in cerca di un posto nel mondo. Fresca di riabilitazione, Rue non ha intenzione di rimanere pulita e non sa cosa le riservi il futuro. Sin da piccola le sono state diagnosticate diverse malattie mentali, che le hanno causato diversi problemi. Il padre è morto quando lei aveva 13 anni, lasciando la madre e la sorella più piccola. Due mesi prima degli eventi di Euphoria, Rue è andata in overdose rischiando di soffocare, prima di essere trovata dalla sorella Gia. Tornata dalla clinica riabilitativa conosce Jules, una ragazza transgender particolarmente interessante.

Zendaya è M.J. in Spider-Man

Zendaya_ età, altezza, fidanzato, Instagram, film e serie TV
MJ in Spider-Man Far From Home

Nei due film di Spider-Man con Tom Holland, Zendaya interpreta Michelle, o anche M.J., compagna di classe di Peter Parker. l ragazzo è segretamente innamorato di lei, ma la ragazza sembra non accorgersene o interessarsene. Michelle si diverte a prendere in giro i compagni, facendo sfoggio delle sue conoscenze. A causa dello schiocco di Thanos, la ragazza scompare, ma torna grazie al Blip. Nel secondo film scopre l’identità segreta di Spider-Man e lo aiuta contro Mysterio. Dopo il loro viaggio in Europa, Peter e Michelle iniziano a frequentarsi.