Euphoria serie TV HBO Zendaya

Euphoria serie TV: trama, cast, trailer e data di uscita

Di cosa parla la serie TV Euphoria? Trama e anticipazioni

La rete televisiva HBO, la stessa sulla quale andrà in onda l’ultima stagione di Game of Thrones, ha annunciato una nuova serie TV intitolata Euphoria.

Al momento non abbiamo molte informazioni sulla trama. Andando sul sito ufficiale della HBO, però, possiamo leggere la breve sinossi della serie con protagonista Zendaya, ex stellina di Disney Channel:

Un gruppo di studenti liceali sperimentano amicizie e amori in un mondo fatto di droga, sesso, traumi e social media.

Questo non è un progetto originale pensato dall’emittente televisiva; infatti, si basa su una serie TV israeliana. Ancora non sono state diffuseanticipazioni chiare su come verrà narrata la storia. Tuttavia, sappiamo che la serie originale ha molte scene di sesso e persino di morte.

La HBO, negli anni, ci ha abituato a vedere entrambi gli aspetti all’interno di molti suoi show. Basti pensare a Il trono di spade, le cui prime stagioni, soprattutto, sono ricche di scene spinte tra i vari personaggi e morti molto cruente.

La serie TV originale Euphoria è stata trasmessa per una sola stagione tra il 2012 e il 2013. La trama, anche se simile, riportava alcuni aspetti meno moderni, come si può leggere su IMDB:

Euphoria rappresenta una generazione sexy, problematica e sfacciata di ragazzi negli anni ’90. Aggiungendo una dose di violento dramma nelle loro vite private.

Euphoria cast attori e personaggi

Oltre a Zendaya, protagonista anche nel film The Greatest Showman accanto a Zac Efron, vediamo quali altri attori faranno parte del cast della nuova serie TV Euphoria e quali personaggi interpreteranno:

  • Zendaya è Rue;
  • Storm Reid è Gia;
  • Algee Smith è McKay;
  • Jacob Elordi è Nate;
  • Barbie Ferreira è Katherine;
  • Hunter Schafer è Jules;
  • Austin Abrams è Ethan;
  • Lukas Gage è Tyler;
  • Maude Apatow;
  • Eric Dane;
  • Alexa Demie;
  • Nika King;
  • Sydney Sweeney.

Tra gli attori citati, i nomi che spiccano di più sono quelli di Eric Dane, protagonista di Grey’s Anatomy per svariate stagioni e Jacob Elordi, il quale si cimenterà in qualcosa di molto più oscuro rispetto al suo precedente ruolo nel film Netflix The Kissing Booth.

Durante un’intervista con Vanity Fair, Zendaya ha parlato della sua esperienza nella serie TV Euphoria:

Euphoria, per me, è uno degli show più crudi e onesti su come sia essere giovani oggi. Non ha nulla a che vedere con ciò che ho fatto in precedenza e tratteremo alcuni temi molto difficili da gestire. Tuttavia, in fondo qualcuno vive questa realtà e noi vogliamo raccontarla. Non so come si prova ad aver avuto Instagram per tutta la vita, dall’inizio. Noi giovani abbiamo questo tipo di pressione, sentiamo di dover aggiustare ogni cosa. Sta tutto in come scegliamo di affrontare la situazione.

Euphoria serie TV trailer e video

L’11 aprile 2019 la HBO ha rilasciato il primo teaser trailer della serie TV Euphoria.

Il video ci mostra un breve estratto di quello che ci aspetta. Vediamo Rue, la protagonista, correre per strada e subito dopo nel corridoio della scuola con un viso disinteressato a tutto quello che le sta intorno. Si alternano immagini di liti tra genitori e figli, sguardi tra adulti preoccupati, droga e ragazzi che si divertono a varie feste.

Dopo l’uscita del teaser, HBO ha rilasciato il primo trailer della serie TV Euphoria.

Quando esce? La data di uscita della serie con Zendaya

Ma quando esce la serie TV Euphoria? La data di uscita della serie con Zendaya ci viene svelata alla fine del trailer. Negli Stati Uniti verrà rilasciata il 16 giugno 2019. Per quanto riguarda l’Italia, invece, non abbiamo ancora informazioni. La serie potrebbe venire resa disponibile poco dopo la trasmissione americana o in autunno.

Euphoria serie TV streaming ed episodi

Come abbiamo già detto in precedenza, la serie TV Euphoria verrà trasmessa dal canale HBO, negli Stati Uniti. In Italia, invece, potrebbe seguire il destino di Game of Thrones ed essere trasmessa su Sky Atlantic, come anche la maggior parte delle serie dell’emittente americana. Non è chiaro, al momento, se verrà anche trasmessa su qualche piattaforma streaming.

Lo show avrà un totale di 10 episodi della durata di 50-60 minuti circa ciascuno.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: