Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Euphoria serie TV HBO Zendaya

News e anticipazioni | Serie tv

Euphoria serie TV: trama, cast, trailer e data di uscita

Team | Settembre 26, 2019

Di cosa parla la serie TV Euphoria? Trama e anticipazioni La rete televisiva HBO, la stessa sulla quale andrà in […]

Di cosa parla la serie TV Euphoria? Trama e anticipazioni

La rete televisiva HBO, la stessa sulla quale andrà in onda l’ultima stagione di Game of Thrones, ha annunciato una nuova serie TV intitolata Euphoria.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Al momento non abbiamo molte informazioni sulla trama. Andando sul sito ufficiale della HBO, però, possiamo leggere la breve sinossi della serie con protagonista Zendaya, ex stellina di Disney Channel:

Un gruppo di studenti liceali sperimentano amicizie e amori in un mondo fatto di droga, sesso, traumi e social media.

Questo non è un progetto originale pensato dall’emittente televisiva; infatti, si basa su una serie TV israeliana. Ancora non sono state diffuseanticipazioni chiare su come verrà narrata la storia. Tuttavia, sappiamo che la serie originale ha molte scene di sesso e persino di morte.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La HBO, negli anni, ci ha abituato a vedere entrambi gli aspetti all’interno di molti suoi show. Basti pensare a Il trono di spade, le cui prime stagioni, soprattutto, sono ricche di scene spinte tra i vari personaggi e morti molto cruente.

La serie TV originale Euphoria è stata trasmessa per una sola stagione tra il 2012 e il 2013. La trama, anche se simile, riportava alcuni aspetti meno moderni, come si può leggere su IMDB:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Euphoria rappresenta una generazione sexy, problematica e sfacciata di ragazzi negli anni ’90. Aggiungendo una dose di violento dramma nelle loro vite private.

Euphoria cast attori e personaggi

Oltre a Zendaya, protagonista anche nel film The Greatest Showman accanto a Zac Efron, vediamo quali altri attori faranno parte del cast della nuova serie TV Euphoria e quali personaggi interpreteranno:

  • Zendaya è Rue
  • Storm Reid è Gia
  • Algee Smith è McKay
  • Jacob Elordi è Nate
  • Barbie Ferreira è Katherine
  • Hunter Schafer è Jules
  • Austin Abrams è Ethan
  • Lukas Gage è Tyler
  • Maude Apatow è Lexi
  • Eric Dane è Cal Jacobs
  • Alexa Demie è Maddy
  • Nika King è Leslie Bennet
  • Sydney Sweeney è Cassie

Tra gli attori citati, i nomi che spiccano di più sono quelli di Eric Dane, protagonista di Grey’s Anatomy per svariate stagioni e Jacob Elordi, il quale si cimenterà in qualcosa di molto più oscuro rispetto al suo precedente ruolo nel film Netflix The Kissing Booth.

Durante un’intervista con Vanity Fair, Zendaya ha parlato della sua esperienza nella serie TV Euphoria:

Euphoria, per me, è uno degli show più crudi e onesti su come sia essere giovani oggi. Non ha nulla a che vedere con ciò che ho fatto in precedenza e tratteremo alcuni temi molto difficili da gestire. Tuttavia, in fondo qualcuno vive questa realtà e noi vogliamo raccontarla. Non so come si prova ad aver avuto Instagram per tutta la vita, dall’inizio. Noi giovani abbiamo questo tipo di pressione, sentiamo di dover aggiustare ogni cosa. Sta tutto in come scegliamo di affrontare la situazione.

Euphoria serie TV trailer e video

L’11 aprile 2019 la HBO ha rilasciato il primo teaser trailer della serie TV Euphoria.

Il video ci mostra un breve estratto di quello che ci aspetta. Vediamo Rue, la protagonista, correre per strada e subito dopo nel corridoio della scuola con un viso disinteressato a tutto quello che le sta intorno. Si alternano immagini di liti tra genitori e figli, sguardi tra adulti preoccupati, droga e ragazzi che si divertono a varie feste.

Dopo l’uscita del teaser, HBO ha rilasciato il primo trailer della serie TV Euphoria.

Euphoria quando esce in Italia? La data di uscita della serie con Zendaya

Ma quando esce la serie TV Euphoria? La data di uscita della serie con Zendaya ci viene svelata alla fine del trailer. Negli Stati Uniti cade il 16 giugno 2019. Per quanto riguarda l’Italia, invece, sarà Sky Atlantic a trasmettere gli episodi dello show di HBO, come il profilo Instagram del canale ci annuncia:

Visualizza questo post su Instagram

OUT NOW il trailer ufficiale di #Euphoria, la serie tv HBO prodotta dal rapper Drake e interpretata dalla talentuosa Zendaya. Esplicita, emozionante, estrema, una produzione destinata a un pubblico adulto che racconta il complesso e controverso mondo in cui vivono gli adolescenti oggi. A settembre su Sky Atlantic. ?Link in bio al trailer

Un post condiviso da Sky Atlantic Italia (@skyatlanticit) in data:

È già stato rilasciato anche il trailer in italiano. Sky inizialmente non aveva ancora rivelato una data di uscita precisa per il debutto in Italia di Euphoria. Ora invece sappiamo che la programmazione partirà da giovedì 26 settembre con due episodi alla volta e andrà avanti fino a domenica 29 settembre, andando in onda in seconda serata alle 23.15.

Euphoria serie TV streaming ita ed episodi

Come abbiamo già detto in precedenza, la serie TV Euphoria verrà trasmessa dal canale HBO, negli Stati Uniti. In Italia, invece, seguirà il destino di Game of Thrones, andando in onda su Sky Atlantic, come anche la maggior parte delle serie dell’emittente americana. Gli episodi di Euphoria saranno poi caricati sulle piattaforme streaming SkyGo e su NOWTV, che permettono anche la visione in diretta.

Lo show avrà un totale di 8 episodi della durata di 50-60 minuti circa ciascuno.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche:

https://www.daninseries.it/euphoria-2-stagione/