Summertime 2 stagione news anticipazioni streaming Netflix

SUMMERTIME 2 stagione si fa: news, uscita e streaming

Netflix ha confermato ufficialmente la produzione di una stagione 2 per Summertime. Cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni attualmente disponibili sui nuovi episodi.

Summertime 2 stagione quando esce: data di uscita su Netflix

Quando esce Summertime 2 stagione? Ancora non ci è dato saperlo. Dovremo prima attendere che Netflix annunci il ritorno sul set e solo allora potremo parlare concretamente di una data di uscita per il nuovo capitolo. Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra. Con Baby, ad esempio, c’è sempre riuscita, complici anche i pochi episodi. Molto dipende, comunque, da quando sarà possibile riaprire i set. Non appena avremo informazioni più precise sulla seconda stagione, non esiteremo ad aggiornarvi. Certo è che dato il tema, il periodo migliore per rilasciare nuovi episodi sarebbe sempre fine primavera/estate.

Summertime 2 stagione si fa: news e anticipazioni

Summertime si è aggiunto alle altre produzioni italiane di Netflix, quali Suburra e Baby. Queste ultime hanno avuto futuro sulla piattaforma e a quanto apre anche la serie TV liberamente ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo ne avrà uno. Il servizio ha infatti rinnovato il titolo. La notizia è arrivata quasi ad un mese di distanza dal debutto della prima stagione.

Il primo capitolo si è concluso con la fine dell’estate e l’imminente partenza di Ale e Dario per la Spagna, dove al giovane pilota è stata offerta una grande opportunità per continuare a correre. Assieme a Summer ha scelto di accettare. La stagione 2 di Summertime potrebbe dunque raccontare il ritorno dei due amici in Italia per l’inizio dell’estate successiva, pronti a vivere un’altra vacanza indimenticabile con Sammy, Sofi ed Edo.

Per avere anticipazioni ufficiali sulla trama, dovremo attendere che il team creativo si esprima a riguardo. Non appena entreremo in possesso di maggiori dettagli, provvederemo ad aggiornarvi.

Cast, attori e personaggi

Ora che la serie TV è stata rinnovata, ci aspettiamo di rivedere nel cast di Summertime 2 stagione Ludovico Tersigni, l’amato attore di SKAM Italia in cui interpreta Giovanni Garau, vestire nuovamente i panni di Ale. Lo stesso vale per Coco Rebecca Edogamhe e la sua Summer. Al loro fianco dovrebbero poi tornare anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

Il cast della stagione 2 di Summertime potrebbe infine accogliere qualche new entry. La serie TV è una produzione Cattleya. Il primo ciclo di episodi è stato diretto da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, mentre la sceneggiatura è di Sofia Assirelli, Daniela Gambaro, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Francesco Lagi, Daniela Delle Foglie, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli.

Summertime 2 streaming ed episodi

La prima stagione ha debuttato con un totale di 8 episodi, cifra a cui Netflix è spesso e volentieri avvezzo. C’è, dunque, una buona probabilità che anche in futuro, il servizio sceglierà di mantenersi sempre su questi numeri. Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle avventure dei protagonisti. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio, sempre che non l’abbiate già. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 2 di Summertime, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.