Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
stranger things tenebre e ossa effetti speciali

Netflix

Cosa hanno in comune Stranger Things e Tenebre e Ossa

Martina Pedretti | Aprile 27, 2021

Stranger Things e Tenebre e Ossa sono due delle serie fantasy di punta del servizio streaming di Netflix: ma cosa hanno in comune?

Su Netflix ha debuttato la prima stagione di Tenebre e Ossa, la serie tratta dai romanzi del Grishaverse di Leigh Bardugo. Questo show è uno dei prodotti di punta dell’anno per la piattaforma streaming, e trattandosi di un contenuto fantasy, l’azienda non ha badato a spese in quanto effetti speciali. Inoltre, il team che ha lavorato sul CGI per Tenebre e Ossa è lo stesso di Stranger Things.

Infatti le due serie fantasy targate Netflix hanno in comune lo stesso gruppo di esperti di effetti speciali, che ha creato determinate ambientazioni per entrambe le serie. Il team che ha creato la Faglia d’ombra in Tenebre e Ossa è lo stesso che ha creato il Sottosopra in Stranger Things. Entrambi i luoghi, pur appartenendo a universi fantastici molto diversi, incutono timore negli occhi dello spettatore, e regalano la perfetta atmosfera inquietante. Shawn Levy inoltre è anche uno dei produttori esecutivi che figura in entrambe le serie Netflix.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A confermare la notizia è stata la pagina Instagram di Netflix Italia, che l’ha citata come una delle cinque motivazioni per guardare Tenebre e Ossa.

La serie è stata tratta dai romanzi del Grishaverse di Leigh Bardugo, in particolare dalla trilogia Grisha e dalla duologia di Sei di Corvi. Tenebre e Ossa è disponibile su Netflix con la sua prima stagione, che si divide in otto episodi. Nel cast troviamo Ben Barnes,  Jessie Mei Li, Archie Renux, Amita Suman, Freddy Carter.

Stranger Things dovrebbe debuttare invece su Netflix con la sua inedita 4 stagione nel corso del 2022. Nel cast Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Winona Ryder, David Harbour e Joe Kerry.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per altre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.