Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Heartstopper 3 stagione uscita, anticipazioni streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Heartstopper 3 stagione: uscita, anticipazioni e streaming

Leila | Maggio 13, 2024

Heartstopper scheda

Tutto quello che c’è da sapere su Heartstopper 3

Netflix ha rinnovato il teen drama Heartstopper per la stagione 3: tutte le news e le anticipazioni su data di uscita, trama, cast e streaming degli episodi.

AGGIORNAMENTO 13 MAGGIO 2024: Netflix ha finalmente reso nota la data di uscita di Heartstopper 3, che cadrà il 3 ottobre 2024. In coda trovate il video con cui il servizio ha diffuso la notizia.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Heartstopper 3 stagione data di uscita

Il 20 maggio 2022 Netflix ha annunciato il ritorno del teen drama non solo per un secondo, ma anche per un terzo ciclo di episodi.

Sebbene si sappia, quindi, da tempo che la storia avrebbe avuto un seguito, la data di uscita di Heartstopper stagione 3 è stata svelata solamente a metà maggio.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il servizio streaming ha fissato il debutto dei nuovi episodi al 3 ottobre 2024, come comunicato con un nuovo video annuncio (il primo ci aveva fatto sapere solo che si sarebbe trattato di ottobre), che trovate in coda.

Stando a What’s On Netflix, le riprese avrebbero dovuto prendere il via in autunno 2023, per la precisione nel mese di ottobre. Effettivamente così è stato.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il terzo capitolo è entrato in produzione il 2 ottobre, come riportato dalle pagine social di Netflix e della serie. Dopo poco più di due mesi, verso metà dicembre, il servizio ha annunciato che le riprese erano ufficialmente terminate!

Anticipazioni su Heartstopper 3 stagione

Com’è noto, la serie TV di Netflix si basa sull’omonima graphic novel di Alice Oseman, la quale ricopre anche il ruolo di sceneggiatrice per l’adattamento.

Dato che il capitolo di esordio ha seguito i volumi 1 e 2 della storia dell’autrice e la stagione 2 ha raccontato il volume 3, si può supporre che le vicende proseguano coprendo il volume 4.

Al momento non ci sono anticipazioni sulla trama della stagione 3 di Heartstopper. Quello che possiamo fare, però, è affidarci alla graphic novel per farci un’idea.

*SPOILER VOLUME 4*

Il volume 4 vede Nick e Charlie affrontare momenti difficili, poiché, come già accennato nel corso della season 2, Charlie lotta con un disturbo alimentare.

I due inoltre si sentono quasi pronti per dichiararsi reciprocamente i propri sentimenti. Aspettano solo l’occasione giusta.

Dati i temi, soprattutto per quanto riguarda Charlie, ci viene da pensare che Heartstopper 3 possa assumere un tono più serio. La salute mentale ha infatti un ruolo di rilievo.

Non possiamo poi lasciare indietro Tao ed Elle, che ora stanno insieme ma la ragazza si prepara a frequentare una nuova scuola, Isaac alla scoperta di sé e Tara e Darcy.

Cast, attori e personaggi

Senza dubbio nel cast della stagione 3 di Heartstopper ritroveremo i due protagonisti, ovvero Joe Locke e Kit Connor, nei panni di Charles “Charlie” SpringNicholas “Nick” Nelson.

Passando al resto del cast, non abbiamo ancora notizie certe. Riportiamo, dunque, di seguito gli attori e personaggi confermati per la season 2:

  • Yasmin Finney è Elle Argent
  • Corinna Brown è Tara Jones
  • William Gao è Tao Xu
  • Kizzy Edgell è Darcy Olsson
  • Cormac Hyde-Corrin è Harry Greene
  • Tobie Donovan è Isaac
  • Rhea Norwood è Imogen
  • Jenny Walser è Victoria “Tori” Spring
  • Chetna Pandya è coach Singh
  • Fisayo Akinade è il signor Ajayi
  • Alan Turkington è il signor Lange
  • Olivia Colman è Sarah Nelson

A non tornare sappiamo già che sarà Sebastian Croft (Ben Hope). Nel corso della seconda stagione, inoltre, abbiamo conosciuto numerose new entry, il cui destino verrà rivelato più avanti. Parliamo di:

  • Leila Khan è Sahar Zahid
  • Bradley Riches è James McEwan
  • Nima Taleghani è il signor Farouk
  • Jack Barton è David Nelson
  • Bel Priestley è Naomi
  • Ash Self è Felix
  • Thibault De Montalembert è Stephane Nelson

Sappiamo poi che la terza stagione accoglierà nuovi personaggi: stiamo parlando innanzitutto di Michael Holden, che sarà interpretato da Darragh Hand.

Secondo alcune voci anche Jonathan Bailey (Bridgerton) avrà un ruolo nel nuovo capitolo. La conferma di ciò è arrivata a fine aprile, con in aggiunta l’annuncio della partecipazione di Hayley Atwell nei panni della zia di Nick e di Eddie Marsan in quello dello psicologo di Charlie. Per il resto possiamo dirvi anche che Olivia Colman, ovvero Sarah Nelson, non tornerà.

La serie TV è una produzione See-Saw Films, con Alice Oseman, anche sceneggiatrice, Euros Lyn, Patrick Walters, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman e Zorana Piggott tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Dopo le prime due stagioni, che si sono presentate entrambe al pubblico con un totale di 8 episodi ciascuna, ipotizziamo che anche Heartstopper 3 adotterà lo stesso numero.

La durata di ogni episodio dovrebbe aggirarsi sempre attorno ai 30 minuti. Nonostante ci separi diverso tempo dal nuovo capitolo, nei primi giorni di settembre Netflix ha rivelato il titolo della premiere:

  • Primo episodio Heartstopper 3×01 streaming: Love

Heartstopper 3 streaming

Per quanto riguarda la visione in streaming di Heartstopper stagione 3 , invece, abbiamo già tutti i dettagli che ci servono, poiché abbiamo a che fare con un contenuto originale Netflix.

La fruizione online rappresenta, dunque, l’unica alternativa disponibile. Ma come vedere lo show su Netflix? Semplicissimo. È sufficiente attivare un abbonamento ad uno dei piani che il servizio prevede, sempre che non ne abbiate già uno.

Sfortunatamente, in Italia non è più disponibile da tempo il mese di prova gratuito, di conseguenza se siete interessati al titolo dovrete per forza pagare una quota mensile, che va dai 6 ai 18€.

Trailer e video

Netflix non ha ancora reso disponibile il trailer di Heartstopper 3, ma nell’attesa ha rilasciato ben due video annunci i quali hanno comunicato la data di uscita:

Il secondo video si presenta anche come un breve sneak peek, in cui vediamo Charlie mentre allo specchio fa le prove per capire come dire ti amo a Nick, sulle note di Birds of a Feather di Billie Eilish: