Heartstopper trailer video serie TV Netflix

Heartstopper 2 stagione: uscita, anticipazioni e streaming

Avremo la possibilità di approfondire le storie di Charlie e Nick in Heartstopper 2!

Heartstopper 2 stagione si fa? Tutte le news sul futuro della serie TV e le anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming dei nuovi episodi.

Heartstopper 2 stagione news e anticipazioni

Heartstopper ha debuttato il 22 aprile 2022 e subito tra gli interessati è sorta la curiosità di sapere se le storie della prima stagione avrebbero avuto un seguito.

Dopo circa un mese dal caricamento nel catalogo, Netflix si è espresso in tal senso. Come confermato da tutti i canali social del servizio streaming, non solo Heartstopper è stato rinnovata per una seconda stagione, ma anche per una terza.

Il teen drama è tratto dall’omonima graphic novel di Alice Oseman, attualmente composta da quattro volumi, tutti disponibili anche in Italia. Le vicende da raccontare, dunque, non mancano.

Il primo capitolo ha accorpato i primi due numeri (QUI per leggere come finisce). Il quinto è in arrivo a febbraio 2023 in patria, e probabilmente poco dopo farà il suo debutto sugli scaffali delle nostre librerie.

La serie di Heartstopper continuerà quindi con una stagione 2 e con una stagione 3, che attingeranno dai restanti volumi della graphic novel. Vi riportiamo una breve trama del terzo albo:

Charlie non avrebbe mai pensato di poter piacere a Nick, ma ora sono fidanzati ufficialmente. Nick ha addirittura trovato il coraggio di dire la verità alla madre.

Ma il coming out non è qualcosa che accade una sola volta – Nick ha un fratello maggiore, poi c’è una gita scolastica a Parigi, per non parlare di tutti gli altri amici e parenti.

La vita può essere dura, anche con qualcuno che ti ama al tuo fianco. Mentre i loro sentimenti si faranno sempre più profondi, Charlie e Nick avranno bisogno l’uno dell’altro come mai prima.

Quando esce Heartstopper 2 stagione?

Detto ciò, converrete con noi che attualmente è impossibile avere una data di uscita per la stagione 2 di Heartstopper. Anche se Netflix ha confermato la serie TV per un altro capitolo, non sappiamo ancora quando esce.

La maggior parte delle volte, comunque, la Grande N cerca di mantenere una distanza di all’incirca un anno, mese più mese meno, tra il rilascio di una stagione e l’altra.

Considerando che il debutto della prima stagione è avvenuto ad aprile, potremmo supporre di rivedere le prossime due stagioni in primavera, rispettivamente nel 2023 e nel 2024.

Non appena avremo notizie, vi faremo sapere. Per il momento possiamo dirvi che le riprese dovrebbero partire questo autunno.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi potremmo ritrovare nel cast dell stagione 2 di Heartstopper? In teoria dovremmo ritrovare tutti i protagonisti presentati nel corso del capitolo di esordio. Dato il tipo di prodotto, non ci aspettiamo particolari defezioni.

Ovviamente, però, non possiamo dirlo con certezza ad oggi. Di conseguenza per il momento ci limiteremo a riportare qui di seguito il cast annunciato per la prima stagione, pronti, in caso, ad aggiornare l’elenco:

  • Joe Locke è Charles “Charlie” Spring
  • Kit Connor è Nicholas “Nick” Nelson
  • Yasmin Finney è Elle Argent
  • Sebastian Croft è Ben Hope
  • Corinna Brown è Tara Jones
  • William Gao è Tao Xu
  • Kizzy Edgell è Darcy Olsson
  • Cormac Hyde-Corrin è Harry Greene
  • Tobie Donovan è Isaac
  • Rhea Norwood è Imogen
  • Jenny Walser è Victoria “Tori” Spring

Il cast di Heartstopper 2 presenterà anche delle new entry. Per ora si sono aperti i casting per il ruolo di Sahar Zahid. Il personaggio è descritto come indipendente e a volte un po’ cinico.

Dovrebbe avere 16 anni, quindi si sta cercando un interprete che abbia almeno quell’età, si identifichi come femmina oppure non-binary e abbia origini dell’Asia meridionale, come si può leggere su Instagram.

La serie TV è una produzione See-Saw Films, con Alice Oseman, anche sceneggiatrice, Euros Lyn, Patrick Walters, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman e Zorana Piggott tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Con una prima stagione da 8 episodi, ciascuno della durata di 30 minuti circa, ci viene in automatico ipotizzare che anche Heartstopper 2 si presenterà al pubblico con i medesimi numeri. Anche su questo argomento torneremo più avanti.

Heartstopper 2 streaming

Per quanto riguarda la visione in streaming di Heartstopper stagione 2 , invece, abbiamo già tutti i dettagli che ci servono, poiché abbiamo a che fare con un contenuto originale Netflix. La fruizione online rappresenta, dunque, l’unica alternativa disponibile. Ma come vedere lo show su Netflix? Semplicissimo.

È sufficiente attivare un abbonamento ad uno dei tre piani che il servizio prevede, sempre che non ne abbiate già uno. Sfortunatamente, in Italia non è più disponibile il mese di prova gratuito, di conseguenza se siete interessati al titolo dovrete per forza pagare una quota mensile, che va dagli 8 ai 18€.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare