Heartstopper serie TV quando esce su Netflix, trama, cast e streaming

Heartstopper serie TV: quando esce su Netflix, trama, cast e streaming

Dall'omonimo fumetto di Alice Oseman, arriva su Netflix la serie TV Heartstopper

Heartstopper è una nuova serie TV su cui ha messo le mani Netflix, che si basa sull’omonimo fumetto di Alice Oseman, incentrato su una splendida storia d’amore giovanile.

Heartstopper serie TV trama e anticipazioni

A breve Love, Victor saluterà il suo pubblico con la terza stagione, ma se vi siete appassionati alla storia del giovane studente, non potrete che attendere con trepidazione questo nuovo progetto realizzato da Netflix: Heartstopper.

Abbiamo a che fare con un teen drama, la cui storia è tratta dall’omonimo fumetto, nato dalla penna di Alice Oseman. Attualmente i volumi sono quattro, con l’ultimo nelle librerie da maggio 2021. In Italia, invece, il quarto è uscito lo scorso agosto. Ma di cosa parla questo nuovo show?

La trama della serie TV Heartstopper, che è poi la stessa dei fumetti, recita:

Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai conosciuti. Fino a un giorno in cui si trovano casualmente seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l’amore è sempre sorprendente e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto di più di quanto i due ragazzi potessero immaginare. Le piccole cose che Nick e Charlie vivono compongono qualcosa di grande, che parla di amore, amicizia, lealtà così come dei momenti difficili della vita.

Quando esce la serie TV Heartstopper

Se a questo punto vi state chiedendo quando esce la serie TV Heartstopper su Netflix, finalmente abbiamo notizie da darvi. A metà marzo, infatti, è stato rilasciato il primo teaser trailer, che ha annunciato anche la data di uscita. Il debutto è stato fissato al 22 aprile 2022. La produzione dovrebbe essersi avviata verso fine aprile 2021 e si è poi conclusa intorno al 23 giugno 2021.

Cast, attori e personaggi

Cast della serie TV Heartstopper
Cast della serie TV Heartstopper

A fine aprile la serie TV Heartstopper ha trovato il suo cast completo. I due protagonisti, gli studenti Charles “Charlie” Spring e Nicholas “Nick” Nelson, sono interpretati da Joe Locke, alla sua prima esperienza, e Kit Connor, che per Netlfix ha già recitato nel film Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey. Al loro fianco troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Sebastian Croft (Game of Thrones) è Ben Hope
  • Yasmin Finney è Elle Argent
  • Corinna Brown è Tara Jones
  • William Gao è Tao Xu
  • Kizzy Edgell è Darcy Olsson
  • Cormac Hyde-Corrin è Harry Greene
  • Tobie Donovan è Isaac
  • Rhea Norwood è Imogen
  • Jenny Walser è Victoria “Tori” Spring

La serie TV è una produzione See-Saw Films, con Alice Oseman, anche sceneggiatrice, Euros Lyn, Patrick Walters, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman e Zorana Piggott tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Netflix ha ordinato 8 episodi per lo show in questione, ciascuno della durata di 30 minuti circa. I titoli non sono stati assegnati. La dicitura, infatti, è la seguente:

Primo episodio Heartstopper 1×01: Episodio 1
Secondo episodio Heartstopper 1x02: Episodio 2
Terzo episodio Heartstopper 1x03: Episodio 3
Quarto episodio Heartstopper 1x04: Episodio 4
Quinto episodio Heartstopper 1x05: Episodio 5
Sesto episodio Heartstopper 1x06: Episodio 6
Settimo episodio Heartstopper 1x07: Episodio 7
Ottavo episodio Heartstopper 1x08: Episodio 8

Heartstopper streaming ed episodi

Per quanto riguarda la visione in streaming della serie TV Heartstopper, invece, abbiamo già tutti i dettagli che ci servono, poiché abbiamo a che fare con un contenuto originale Netflix. La fruizione online rappresenta, dunque, l’unica alternativa disponibile. Ma come vedere lo show su Netflix? Semplicissimo.

È sufficiente attivare un abbonamento ad uno dei tre piani che il servizio prevede, sempre che non ne abbiate già uno. Sfortunatamente, in Italia non è più disponibile il mese di prova gratuito, di conseguenza se siete interessati al titolo dovrete per forza pagare una quota mensile.

Trailer e video

In conclusione, vi lasciamo il primo teaser, che abbiamo già menzionato, e il trailer. Potete vedere i video QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare