Halston serie netflix trama cast quando esce data di uscita streaming ewan mcgregor ryan murphy

HALSTON serie Netflix: uscita, streaming, trama e cast

Ewan McGregor è pronto a vestire i panni dello stilista Halston nell’omonima mini serie Netflix di Ryan Muphy: ecco tutto ciò che è stato rivelato sul progetto, dalla trama e il cast, alla data di uscita e come vedere in streaming gli episodi.

Di cosa parla la mini serie Halston? Trama e anticipazioni

A inizio settembre 2019, è uscita un’intervista che Ryan Murphy, noto produttore e creatore di svariate serie di successo, da Glee, ad America Horror Story, American Crime Story, Pose, 911 e da ultimo 911 Lone Star, ha rilasciato a Time. Nel corso della chiacchierata, sono venuti a galla diversi progetti a cui Murphy sta lavorando per onorare l’accordo raggiunto con il colosso dello streaming ormai due anni fa. Tra questi spicca la mini serie Halston, che prossimamente raggiungerà The Politician su Netflix. Ma di cosa parla questo progetto?

Al momento non sono state rilasciate troppe anticipazioni sulla trama, tuttavia sappiamo, com’è evidente anche dal titolo, che al centro della scena vi è Roy Halston Frowick. Fashion designer statunitense dallo stile minimalista, ha raggiunto il successo internazionale negli anni ’70. Tra i suoi amici più cari troviamo personalità di grande calibro, come Victor Hugo, Andy Warhol, Liza Minnelli e Bianca Jagger. La mini serie racconta della sua vita professionale e privata, dai clienti che ha servito, ai compagni e agli amici che ha amato.

Dopo venti lunghi anni di alti e bassi, la mini serie Halston con Ewan McGregor è entrata in produzione oggi. Sono molto orgoglioso nel nostro regista e leader Dan Minahan e di Christine Vachon di Killer Films. Sono entusiasta di produrre questo incredibile e significativo show con loro e Alexis Martin Woodall e Pamela Koffler.

Così ha dichiarato Ryan Murphy in allegato ad un post su Instagram con cui ha condiviso tre brevi clip. Oltre alle parole sopra riportate, il produttore ha poi svelato il cast della mini serie Netflix Halston.

Cast, attori e personaggi

Primo nome ad essere stato annunciato già in occasione dell’intervista con Time è quello di Ewan McGregor, indimenticabile nei panni di Christian in Mouline Rouge e visto di recente al cinema al fianco di Margot Robbie in Birds of Prey. Agenda fitta quella dell’attore, che presto potremo vedere nel Pinocchio di Guillermo del Toro e in una serie TV per Disney+ totalmente dedicata a Obi-Wan Kenobi, personaggio portato in scena da lui per la prima volta nel 1999. In questo nuovo progetto di Murphy, Ewan McGregor interpreta il protagonista, Roy Halston Frowick. Al suo fianco nel cast della mini serie Netflix Halston, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Rory Culkin è Joel Shumacher
  • Rebecca Dayan è Elsa Peretti
  • David Pittu è Joe Eula
  • Krysta Rodriguez è Liza Minnelli
  • Sullivan Jones è Ed Austin
  • Gian Franco Rodriguez è Victor Hugo

Halston streaming ed episodi

Non sappiamo ancora con certezza di quanti episodi si compone la mini serie, ma essendo stata presentata come tale, sicuramente si parlerà di un numero piuttosto ridotto, presupponiamo dai 6 ai 10. Con tutta probabilità i vari titoli saranno resi noti solamente in prossimità del debutto. Concentriamoci ora su un altro aspetto molto rilevante. Se vi state chiedendo dove vedere la serie Halston in streaming, sarete lieti di sapere che Ryan Murphy sta sviluppando il progetto per Netflix.

La mini serie è dunque a tutti gli effetti un contenuto originale della piattaforma. Ciò vuol dire che gli interessati non troveranno particolari difficoltà nel vedere online il titolo, anche perché sarà l’unica alternativa. Sarà sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia, di conseguenza per vedere la mini serie Halston dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma streaming prevede.

Halston quando esce su Netflix: data di uscita della mini serie

In conclusione, quando esce la serie Netflix Halston? Sembra essere ancora troppo presto per conoscere la data di uscita di questo nuovo show di Ryan Murphy. Ad oggi il servizio non si è espresso a riguardo, sappiamo solo che si tratterà del 2021. Nonostante la produzione sia cominciata il 18 febbraio, risulta difficile ipotizzare per ora un debutto più circoscritto. Non appena avremo informazioni più precise, non esiteremo ad aggiornarvi.