Pose 3 stagione

POSE 3 stagione si fa! Anticipazioni su trama, uscita e streaming

Pose 3 stagione si fa! FX rinnova la serie TV di Ryan Murphy

L’11 giugno 2019 ha debuttato su FX la season 2 della serie TV di Ryan Murphy, Brad FalchukSteven Canals, dedicata al mondo della ball culture e sin da quel momento, nella mente degli spettatori, ha iniziato a frullare una sola domanda: Pose 3 stagione si fa? Lo scorso anno il rinnovo è sopraggiunto piuttosto presto. Il primo ciclo di episodi non si era ancora concluso e FX aveva già fatto sapere di aver confermato la serie TV. La storia si ripete. Dopo una sola settimana dal debutto della 2×01, la rete ha comunicato di aver rinnovato lo show: Pose 3 stagione si fa. Come riporta Deadline, il presidente di FX Networks e FX Productions John Landgraf ha accompagnato la notizia del rinnovo con una dichiarazione di stima nei confronti dei creatori e del cast:

Pose ha elevato la nostra cultura e il panorama televisivo come poche serie prima e siamo onorati di collaborare con i creatori Ryan Murphy, Brad Falchuck e Steven Canals su una terza stagione. I nostri ringraziamenti vanno all’intero team creativo, compresi Nina Jacobson, Brad Simpson, Alexis Martin Woodall, Sherry Marsh, Janet Mock, Our Lady J, Erica Kay, il cast fantastico e la crew e tutti ai Fox 21 Television Studios e FX Productions per questa rivoluzionaria, illuminante ed incredibilmente interessante serie TV.

Di cosa parla Pose 3? Trama e anticipazioni

È chiaro che, poiché la season 2 di Pose si è conclusa solo il 20 agosto 2019, è un po’ impossibile pensare ad oggi alla trama che la stagione 3 potrebbe intessere. Sappiamo che la seconda è ambientata nel 1990, in concomitanza con l’uscita del singolo di Madonna Vogue, rilasciato a marzo dello stesso anno. La diffusione del brano e il successo ottenuto gettano nuova luce sulla comunità LGBTQ+, la cui cultura era pressoché sconosciuta al mondo esterno. Per gli estranei all’ambiente, però, si tratta solo di una moda e in quanto tale, passa presto. Ma per Blanca e gli altri rappresenta chi sono. È la loro vita.

Tra la 2×09 e la 2×10 assistiamo poi ad un salto temporale, che ci porta nel 1991. Ormai la House of Evangelista è vuota. Damon è partito per il tour in Europa, Papi ed Angel hanno un appartamento loro e le cose tra Pray Tell e Blanca, che ha perso il proprio salone, non vanno troppo bene. I due non si sono visto per 8 mesi. Fortunatamente nel season finale si riappacificano, proprio quando Blanca ne ha più bisogno. La donna, infatti, contrae la polmonite che, unita all’HIV, finisce per debilitarla molto. Non appena vengono a sapere delle sue condizioni di salute, tutti i suoi figli si presentano in ospedale. Anche Elektra e Lulu non mancano.

Per quanto riguarda Angel, la sua carriera da modella subisce un duro colpo, quando nell’ambiente si scopre che è una donna trans. Tuttavia, con l’aiuto di Papi e di miss Ford, riesce ad ottenere una seconda possibilità. Anche la vita sentimentale della ragazza prende una svolta positiva: Angel e Papi decidono infatti di sposarsi. Nel frattempo è di nuovo il momento di decretare la Madre dell’Anno. Sebbene questa volta il trofeo vada a Elektra, Blanca, ripresasi, ruba la scena nella nuova categoria di lip sync introdotta in onore di Candy. L’episodio si conclude poi con Blanca e Pray Tell che accolgono sotto la propria ala due ragazzini giovanissimi, cacciati dalle loro famiglie.

Sicuramente in Pose 3 stagione continueremo a seguire le vicende dei nostri amati protagonisti, mentre perseguono i propri sogni, rimanendo sempre fedeli a se stessi. La scena finale della 2×10 fa pensare che conosceremo anche nuovi personaggi, da cui molto probabilmente la House of Evangelista ripartirà, tornando sulla scena ball. Al momento, purtroppo non abbiamo altro. Solamente una volta che il team creativo deciderà di esporsi, potremo cominciare a raccogliere anticipazioni concrete su come le storie di Pray Tell e della House of Evangelista continueranno nella stagione 3 di Pose.

Cast, attori e personaggi

Ad oggi non possiamo sapere ancora con certezza quali attori e personaggi del cast principale torneranno nella stagione 3 di Pose. C’è, comunque, un’ottima probabilità di rivedere tutti i protagonisti. In ogni caso, per il momento ci limiteremo ad elencare i membri del cast della stagione corrente, pronti ad aggiornare la lista non appena cominceranno ad uscire le prime news sul nuovo ciclo di episodi:

  • MJ Rodriguez è Blanca, fondatrice della House of Evangelista;
  • Billy Porter è Pray Tell, maestro di cerimonia per le competizioni di ball e fashion designer;
  • Dominique Jackson è Elektra Abundance, regina della scena ball e un tempo gestore della House of Abundance, ora fondatrice della House of Wintour;
  • Indya Moore è Angel, una bellissima donna trans che da ballerina e prostituta è entrata nel mondo della moda;
  • Ryan Jamaal Swain è Damon, un giovane ballerino cacciato di casa, che a New York trova la possibilità di studiare danza grazie a Blanca e diventa presto un professionista;
  • Dyllon Burnside è Ricky, ex fidanzato di Damon ora compagno di Pray Tell, unitosi alla House of Wintour;
  • Angel Bismark Curiel è Lil Papi, il figliol prodigo, tornato alla House of Evangelista, dopo essere stato cacciato per aver infranto le regole della casa, ora fidanzato di Angel.

Nel corso della seconda stagione si sono inoltre uniti al cast l’attrice e cantante Sandra Bernard, grande amica di Madonna, e la leggendaria Patty Lupone (Frederica Norman), che appare, però, solo come guest star in alcuni episodi. Difficilmente dovremmo rivedere quest’ultima nella stagione 3 di Pose, che potrebbe, però, dare il benvenuto a nuovi membri del cast. Sicuramente non ritroveremo Angelica Ross. La sua Candy ha, infatti, perso la vita nel corso della season 2.

Pose 3 streaming ed episodi

Per le prime due stagioni, FX ha ordinato rispettivamente 8 e 10 episodi, di conseguenza ci verrebbe da dire che anche Pose 3 dovrebbe averne un numero simile, sempre della durata di 50 minuti circa l’uno. Qui da noi la season 3, com’è stato per la 1 e la 2, disponibile dal 30 ottobre 2019, verrà distribuita da Netflix. Nessun problema, dunque, per quanto riguarda la possibilità di vedere Pose 3 stagione in streaming. Gli interessati dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV è sottoscrivere un abbonamento.

Pose 3 data di uscita: quando esce la terza stagione?

In conclusione, quando esce la terza stagione della serie TV con Billy Porter? FX ha annunciato il rinnovo solamente il 17 giugno. Vien da sé che è impossibile avere ora una data di uscita per Pose 3 stagione. Inoltre, la seconda si è conclusa solo il 20 agosto. In ogni caso, non crediamo di azzardare troppo nel dire che lo show potrebbe tornare su FX nel 2020. La notizia del rinnovo per una season 2 è arrivata a luglio 2018, circa due settimane prima della messa in onda della 1×08. Le riprese sono cominciate tra marzo e aprile 2019 e il debutto è stato programmato per giugno 2019. Di conseguenza, la stagione 3 di Pose potrebbe seguire lo stesso iter ed essere pronta a debuttare a giugno 2020.

Potrebbero interessarti anche: