Pose 3 stagione

POSE 3 stagione: anticipazioni su trama, uscita e streaming

Vivi… Sfoggia… Posa! La categoria è stagione 3 di Pose: preparatevi a sfilare, la serie TV torna con gli episodi finali. Ecco tutti i dettagli relativi all’ultimo capitolo dell’appassionante show firmato Ryan Murphy.

Pose 3 stagione news

L’11 giugno 2019 ha debuttato su FX la season 2 della serie TV di Ryan Murphy, Brad FalchukSteven Canals, dedicata al mondo della ball culture e sin da quel momento, nella mente degli spettatori, ha iniziato a frullare una sola domanda: Pose 3 stagione si fa? Per il secondo capitolo il rinnovo era sopraggiunto piuttosto presto. Il primo ciclo di episodi non si era ancora concluso e FX aveva già fatto sapere di aver confermato la serie TV.

La storia si è ripetuta. Dopo una sola settimana dal debutto della 2×01, la rete ha comunicato di aver rinnovato Pose per la stagione 3. Come riportato da Deadline, il presidente di FX Networks e FX Productions John Landgraf ha accompagnato la notizia del rinnovo con una dichiarazione di stima nei confronti dei creatori e del cast:

Pose ha elevato la nostra cultura e il panorama televisivo come poche serie prima e siamo onorati di collaborare con i creatori Ryan Murphy, Brad Falchuck e Steven Canals su una terza stagione. I nostri ringraziamenti vanno all’intero team creativo, compresi Nina Jacobson, Brad Simpson, Alexis Martin Woodall, Sherry Marsh, Janet Mock, Our Lady J, Erica Kay, il cast fantastico e la crew e tutti ai Fox 21 Television Studios e FX Productions per questa rivoluzionaria, illuminante ed incredibilmente interessante serie TV.

A inizio marzo 2021, poi, abbiamo appreso che la terza stagione sarebbe stata anche l’ultima per Pose, con la quale concludere le storie dei protagonisti e salutare gli appassionati.

Pose 3 stagione data di uscita

Stabilito ciò, quando esce la terza stagione della serie TV con Billy Porter? FX ha fissato la data di uscita degli ultimi episodi al 2 maggio 2021. Il series finale, invece, è andato in onda il 6 giugno. La rete aveva annunciato il rinnovo il 17 giugno 2019 e le riprese sono iniziate i primi giorni di marzo 2020.

A causa del coronavirus, però, la produzione aveva dovuto fermarsi. Stando a Deadline, poi, cast e crew avrebbero dovuto tornare sul set ad ottobre, e così è stato. Lo stesso Steven Canals aveva in seguito confermato che il debutto sarebbe avvenuto nel 2021. In Italia, Netflix ha optato per far debuttare la stagione 3 di Pose il 23 settembre 2021.

Anticipazioni sulla trama

Prima di concentrarci sulle anticipazioni sulla trama della stagione 3 di Pose, facciamo un passo indietro.

Finale seconda stagione

Sappiamo che la seconda è ambientata nel 1990, in concomitanza con l’uscita del singolo di Madonna Vogue, rilasciato a marzo dello stesso anno. La diffusione del brano e il successo ottenuto gettano nuova luce sulla comunità LGBTQ+, la cui cultura era pressoché sconosciuta al mondo esterno. Per gli estranei all’ambiente, però, si tratta solo di una moda e in quanto tale, è passata presto. Ma per Blanca e gli altri rappresenta chi sono. È la loro vita.

Tra la 2×09 e la 2×10 assistiamo poi ad un salto temporale, che ci porta nel 1991. Ormai la House of Evangelista è vuota. Damon è partito per il tour in Europa, Papi ed Angel hanno un appartamento loro e le cose tra Pray Tell e Blanca, che ha perso il proprio salone, non vanno troppo bene. I due non si sono visto per 8 mesi. Fortunatamente nel season finale si riappacificano, proprio quando Blanca ne ha più bisogno. La donna, infatti, contrae la polmonite che, unita all’HIV, finisce per debilitarla molto. Non appena vengono a sapere delle sue condizioni di salute, tutti i suoi figli si presentano in ospedale. Anche Elektra e Lulu non mancano.

Per quanto riguarda Angel, la sua carriera da modella subisce un duro colpo, quando nell’ambiente si scopre che è una donna trans. Tuttavia, con l’aiuto di Papi e di miss Ford, riesce ad ottenere una seconda possibilità. Anche la vita sentimentale della ragazza prende una svolta positiva: Angel e Papi decidono infatti di sposarsi. Nel frattempo è di nuovo il momento di decretare la Madre dell’Anno. Sebbene questa volta il trofeo vada a Elektra, Blanca, ripresasi, ruba la scena nella nuova categoria di lip sync introdotta in onore di Candy. L’episodio si conclude poi con Blanca e Pray Tell che accolgono sotto la propria ala due ragazzini giovanissimi, cacciati dalle loro famiglie.

Pose 3

Nella stagione 3 di Pose ci troviamo nel 1994 e la ballroom sembra ormai un ricordo lontano per Blanca, che fatica a trovare un equilibro tra essere madre, essere presente come partner per il suo nuovo amore e il suo recente ruolo di aiuto infermiera. Nel frattempo, con l’AIDS diventato ormai la causa primaria di morte per gli Americani tra i 25 e i 44 anni, Pray Tell si scontra con oneri sanitari inaspettati. In tutto ciò, la minaccia di una nuova house costringe i membri della House of Evangelista a lottare per la propria eredità.

FX ha rilasciato anche il trailer, che chiarisce ulteriormente ciò che vedremo nel capitolo finale.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 3 di Pose rivedremo tutti i protagonisti. Stiamo parlando di MJ Rodriguez, nei panni di Blanca, fondatrice della House of Evangelista. Lo stesso vale per Billy Porter ed il suo Pray Tell, maestro di cerimonia per le competizioni di ball e fashion designer. Al loro fianco, nel nuovo ciclo di episodi, ritroveremo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Dominique Jackson è Elektra Abundance, regina della scena ball e un tempo gestore della House of Abundance, ora fondatrice della House of Wintour;
  • Indya Moore è Angel, una bellissima donna trans che da ballerina e prostituta è entrata nel mondo della moda;
  • Ryan Jamaal Swain è Damon, un giovane ballerino cacciato di casa, che a New York trova la possibilità di studiare danza grazie a Blanca e diventa presto un professionista;
  • Dyllon Burnside è Ricky, ex fidanzato di Damon ora compagno di Pray Tell, unitosi alla House of Wintour;
  • Angel Bismark Curiel è Lil Papi, il figliol prodigo, tornato alla House of Evangelista, dopo essere stato cacciato per aver infranto le regole della casa, ora fidanzato di Angel.

Nel corso della seconda stagione si sono inoltre uniti al cast l’attrice e cantante Sandra Bernard, grande amica di Madonna, e la leggendaria Patty Lupone (Frederica Norman), che appare, però, solo come guest star in alcuni episodi. Non rivedremo, infatti, quest’ultima nella stagione 3 di Pose. Non ritroveremo nemmeno Angelica Ross. La sua Candy ha, infatti, perso la vita nel corso della season 2.

Pose 3 streaming ed episodi

Per le prime due stagioni, FX ha ordinato rispettivamente 8 e 10 episodi. Con Pose 3 è tornato agli 8, sempre della durata di 50 minuti circa l’uno. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio Pose 3×01 streaming: On the Run
  • Secondo episodio Pose 3×02 streaming: Intervention
  • Terzo episodio Pose 3×03 streaming: The Trunk
  • Quarto episodio Pose 3×04 streaming: Take Me To Church
  • Quinto episodio Pose 3×05 streaming: Something Borrowed, Something Blue
  • Sesto episodio Pose 3×06 streaming: Something Old, Something New
  • Settimo episodio Pose 3×07 streaming: Series Finale (Part I)
  • Ottavo episodio Pose 3×08 streaming: Series Finale (Part II)

Qui da noi la season 3, com’è stato per la 1 e la 2, verrà distribuita da Netflix. Nessun problema, dunque, per quanto riguarda la possibilità di vedere Pose 3 stagione in streaming. Gli interessati dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV è sottoscrivere un abbonamento.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare