Pose 2 stagione

POSE 2 stagione quando esce? Trama, anticipazioni e streaming

Pose 2 stagione si fa: come finisce Pose S1E8? Il finale della prima stagione

A luglio 2018, prima ancora che venisse trasmessa la prima stagione per intero, FX ha annunciato la produzione di Pose 2 stagione. Prima di scoprire cos’ha in serbo per noi Ryan Murphy con i nuovi episodi, vediamo cos’è accaduto durante la 1×08, season finale della prima stagione di Pose.

Elektra, abbandonata dal suo benefattore, non ha più un posto dove stare ed è costretta a cercarsi un impiego. Per un po’ lavora come un tempo faceva Angel, finché Blanca non si offre di darle una mano. La accoglie a casa sua e la fa assumere come hostess in un ristorante. Nel frattempo, Damon ottiene la borsa di studio per il secondo anno alla scuola di danza, ma allo stesso tempo supera anche un’audizione insieme a Ricky. Deve, dunque, decidere se continuare a studiare o accettare il lavoro.

In tutto ciò, continuano le sfilate e le gare. House of Evangelista deve scontarsi contro House of Ferocity, ma Blanca ora ha dalla sua anche Elektra, che con un discorso piuttosto convincente riesce a sottrarre alle avversarie Papi e altri membri. La sfida tra le due case viene vinta dalla House of Evangelista. Addirittura Blanca si aggiudica il titolo di Madre dell’anno. In conclusione, Stan decide di lasciare definitivamente Patty, per iniziare una nuova vita con Angel, ma quest’ultima non è più interessata e lo invita a tornare dalla sua famiglia.

Di cosa parla Pose 2? Trama e anticipazioni

Come sappiamo, Pose è uno degli ultimi progetti di Ryan Murphy, creatore di Glee, American Horror Story e 911, tra le altre cose. La serie TV è stata realizzata in collaborazione con i partner storici Bad Falchuk e Steven Canals. Ma di cosa parlerà Pose 2 stagione?

Stando alle anticipazioni rilasciate fino ad ora sulla trama, i nuovi episodi inizieranno con un salto temporale. La 2×01 partirà nel 1989 e la stagione 2 si concluderà a marzo del 1990, quando uscì il singolo di Madonna Vogue, che per la comunità LGBT fu un vero e proprio evento. A tal proposito, Ryan Murphy ha dichiarato a TVLine che la canzone:

Ha preso qualcosa di non conosciuto e l’ha reso mainstream. E [la stagione 2] riguarderà la reazione dei nostri personaggi in risposta a quel momento, in cui la loro comunità improvvisamente verrà messa in mostra ed esposta a tutti.

La stagione 2 di Pose, inoltre, si concentrerà maggiormente rispetto alla prima sulle condizioni di salute di Blanca e Pray Tell che, come sappiamo, sono positivi all’HIV. Assisteremo, dunque, all’esperienza dei due personaggi con la malattia. I creatori puntano a raccontare nella maniera più reale possibile un periodo storico buio e problematico per le persone sieropositive.

Cast, attori e personaggi

La stagione 2 di Pose dovrebbe riportare in scena gli stessi attori che hanno composto il cast dei primi otto episodi. Sicuramente ritroveremo la House of Evangelista al completo. MJ Rodriguez vestirà nuovamente i panni di Blanca, assieme a Billy Porter e il suo Pray Tell. Dovrebbero poi riapparire con i loro personaggi:

  • Dominique Jackson è Elektra Abundance, regina della scena ball, un tempo e gestore della House of Abundance, ora membro della House of Evangelista;
  • Indya Moore è Angel, una bellissima donna trans che per parte della prima stagione ha lavorato come ballerina e prostituta e ha avuto una relazione con Stan, conclusasi definitivamente, o così è parso, nel season finale;
  • Ryan Jamaal Swain è Damon, un giovane ballerino cacciato di casa, che a New York trova la possibilità di studiare danza grazie a Blanca, la quale lo adotta nella House of Evangelista;
  • Charlayne Woodard è Helena St. Rogers, l’insegnate di danza che decide di scommettere su Damon;
  • Dyllon Burnside è Ricky, fidanzato di Damon, unitosi alla House of Evangelista;
  • Angel Bismark Curiel è Lil Papi, il figliol prodigo, tornato alla House of Evangelista, dopo essere stato cacciato per aver infranto le regole della casa.

Probabilmente dovremmo rivedere anche Evan Peters (Stan Bowes), Kate Mara (Patty Bowes) e James Van Der Beek (Matt Bromley), sebbene non sia ancora chiaro in quali circostanze, visto che durante Pose 1×08 Angel sembra chiudere i rapporti con Stan. Tra le new entry per la stagione 2 di Pose troviamo l’attrice e cantante Sandra Bernard, grande amica di Madonna, e la leggendaria Patty Lupone, che apparirà come guest star in alcuni episodi.

Ricordiamo inoltre che il cast di Pose possiede il maggior numero di attori LGBTQ nella storia della TV.

Pose 2 trailer e video

Negli ultimi tempi, il profilo Twitter della serie TV di FX, si è riempito di brevi video sui protagonisti, fino al caricamento di un primo trailer, seguito da una seconda anteprima, rilasciata ad un giorno di distanza dal debutto.

Pose 2 stagione quando esce? Data di uscita degli episodi

La serie TV Pose va in onda sul canale via cavo del gruppo Fox FX. La prima stagione ha debuttato lo scorso 3 giugno. A distanza di quasi un anno esatto ricade la data di uscita per Pose 2 stagione. La serie TV di Ryan Murphy torna con nuovi episodi l’11 giugno 2019. Per quanto riguarda il numero, presumibilmente la stagione 2 di Pose si aggirerà intorno ai 10. Ecco i titoli:

  • Primo episodio Pose 2×01 streaming: Agire insieme (Acting Up)
  • Secondo episodio Pose 2×02 streaming: Ne vale la pena (Worth It)
  • Terzo episodio Pose 2×03 streaming: Sogni realizzati (Butterfly/Cocoon)
  • Quarto episodio Pose 2×04 streaming: Never Knew Love Like This Before
  • Quinto episodio Pose 2×05 streaming: Cosa farebbe Candy? (What Would Candy Do?)
  • Sesto episodio Pose 2×06 streaming: Love’s in Need of Love Today
  • Settimo episodio Pose 2×07 streaming: Coca (Blow)
  • Ottavo episodio Pose 2×08 streaming: Rivelazioni (Revelations)
  • Nono episodio Pose 2×09 streaming: Gita tra donne (Life’s a Beach)
  • Decimo episodio Pose 2×10 streaming: Tacchi a spillo (In My Heels)

In Italia la season 2 debutta su Netflix a distanza di pochi mesi dall’uscita americana, precisamente il 30 ottobre 2019.

Pose 2 streaming

La stagione 2 di Pose verrà resa disponibile in streaming ancora da Netflix, dove si possono trovare anche gli otto episodi della prima stagione. La season 2 fa parte dei nuovi contenuti che la piattaforma renderà disponibili nel mese di ottobre, come anticipato. Nessun, problema, dunque per vedere come proseguono le storie di Blanca, Angel, Prey Tell e tutto il gruppo. Nell’attesa dei prossimi episodi, possiamo goderci la prima stagione, disponibile a partire da giovedì 31 gennaio 2019.

Potrebbero interessarti anche:

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link