star wars serie tv su obi wan kenobi disney plus

Star Wars serie TV su Obi Wan: trama, uscita, cast e streaming

Ewan McGregor sarà ancora Obi Wan Kenobi nella serie TV di Star Wars per Disney: news su trama, cast, data di uscita e streaming episodi

Dopo l’annuncio di ben due serie TV inedite su Star Wars, ovvero The Mandalorian e il prequel su Cassian Andor, Disney+ darà vita a un altro show prequel, con protagonista Obi Wan Kenobi. Diverse fonti come Variety hanno riportato la notizia. Ecco tutti i dettagli.

Serie su Obi Wan news e trama

Di cosa parla la serie TV di Star Wars su Obi Wan? Al momento le anticipazioni sulla trama sono inesistenti, ma possiamo affermare che si tratterà di un prequel. Già altre progetti hanno trattato il passato di Obi Wan Kenobi, come la seconda trilogia di film Star Wars, il film e la serie animata Clone Wars e anche Star Wars Rebels.

The Star Wars Show ha rivelato che la serie su Obi Wan avrà luogo otto anno dopo La vendetta dei Sith e quindi undici anni prima di Una nuova speranza.

Da diversi anni di vocifera il ritorno di Obi Wan sul grande schermo, ma lo scarso successo riscontrato al botteghino con lo spin-off su Han Solo hanno fermato il progetto. Ora invece il maestro Jedi dovrebbe tornare sul piccolo schermo, grazie a Disney+. Le informazioni sono ancora poche, ma sicuramente il weekend del 23, 24 e 25 agosto saprà ragguagliare i fan con il suo evento presentazione della Disney, il D23.

Serie Obi Wan uscita

Ma quando esce Star Wars serie TV su Obi Wan Kenobi? Non è ancora nota la data di uscita sulla piattaforma streaming Disney+. Come riporta Deadline, durante il D23, il capo della Lucusfim Kathleen Kennedy ha ufficialmente confermato la produzione della serie tv su Obi Wan.

Abbiamo completato tutti i copioni e siamo pronti ad iniziare le riprese per il prossimo anno. Non vediamo l’ora di cominciare la produzione.

Ewan McGregor stesso ha annunciato che le riprese cominceranno a marzo 2021. Il primo ciak dello show su Obi Wan Kenobi avrebbe dovuto partire nel corso del 2020. La pre-produzione della serie era stata poi però fermata. La causa della sospensione dovrebbe essere stata una revisione degli script e la ricerca di nuovi sceneggiatori. La scrittura era stata affidata da Hossein Amini, e anche l’attore protagonista aveva svelato che avrebbe preso parte al progetto.

Cast, attori e personaggi

Tutte le fonti riportano che Ewan McGregor ha firmato un contratto per tornare a vestire i panni del maestro Jedi Obi Wan Kenobi. L’attore ha prestato il volto al personaggio nei film La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.

Inoltre tornerà anche un attore della trilogia prequel. Si tratta di colui che aveva vestito i panni di Anakin Skwyalker, che interpreterà nuovamente Darth Vader. Infatti è stato confermato che Hayden Christensen sarà parte di questo show di Disney+, durante il Disney Investor Day 2020.

Al momento non ci sono altre informazioni su quali personaggi e attori entreranno a far parte della storia e quindi del cast della serie TV di Star Wars per Disney+.

Trailer video

È ancora troppo presto per poter visionare un trailer della serie TV prequel su Obi Wan. Ma possiamo vedere un mini video che mostra il titolo della serie.

Streaming episodi

Lo show su Obi Wan Kenobi farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. L’azienda creata da Walt Disney ha aperto da ormai un anno un sito web concorrente a Netflix, dove è possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV. Tra classici Disney e franchise come Marvel Studios, FOX e Star Wars, saranno tante anche le novità originali Disney+, proprio come la serie TV su Obi Wan.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google Obi Wan serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

In un’intervista a ET Online Ewan McGregor ha dichiarato che si tratterà di singola stagione, anche se niente è ancora certo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries