Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
fear street parte 3 1966 film netflix uscita trama cast streaming

Netflix

Fear Street Parte 3 1666: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Luglio 16, 2021

Ecco cosa c’è da sapere su Fear Street Parte 3: 1666

Tutte le news sul terzo film della trilogia horror di Netflix, Fear Street Parte 3 1666. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.

Fear Street Parte 3: 1666 uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Netflix ha deciso di distribuire una serie di film horror usciti settimanalmente sulla piattaforma. Ai fan del genere, quindi, aspetta un periodo molto particolare. Probabilmente in molti si staranno già domandando quando esce Fear Street Parte 3: 1666. Sarete lieti di sapere che dopo le notizie riguardanti il primo e il secondo film, abbiamo una data di uscita ufficiale anche per questa terza pellicola sequel. Il primo capitolo ha debuttato su Netflix a partire dal 2 luglio 2021, il secondo è arrivato la settimana successiva, quindi il 9 luglio 2021, mentre il terzo e ultimo, il 16 luglio 2021. Considerando, inoltre, che si tratta di pellicole firmate Netflix, l’uscita americana è avvenuta in contemporanea a quella italiana. Per tutti gli appassionati dell’horror, dunque, è possibile vedere i film anche nel nostro Paese.

Fear Street Parte 3: 1666 trama

I tre film sono tutti diretti dal regista Leigh Janiak e si basano sull’omonima saga letteraria horror per ragazzi di R. L. Stine. Anche la terza pellicola, così come le precedenti, è stata prodotta da Peter Chernin, David Ready e Jenno Topping, e vede alla sceneggiatura il regista Leigh Janiak in collaborazione con Phil Graziadei e Kate Trefry. La casa di produzione a cui è stata affidata la trilogia è la Chernin Entertainment.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come riportato anche dal sito di Deadline la scelta di distribuire questi tre film è anche un nuovo formato della piattaforma, intitolato The Summer of Fear, in italiano quindi, Un’estate di Paura. Le pellicole sarebbero dovute uscire tutte al cinema, ma la pandemia ne ha impedito la distribuzione nelle sale, per questo motivo la produzione ha optato per un’uscita direttamente in streaming.

Di cosa parla Fear Street Parte 3: 1666? Grazie al sito di Bloody Disgusting abbiamo alcune anticipazioni sulla trama di tutte e tre le pellicole. Vi riportiamo, quindi, quelle della terza e ultima che è ambientata anche nel 1666. Nel XVII secolo, dunque, una città coloniale è in preda a un’isterica caccia alla strega che potrebbe portare a conseguenze mortali nei secoli a venire. Toccherà a un gruppo di ragazzi che vive nel 1994 porre fine alla maledizione della loro città prima che sia troppo tardi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cast, attori e personaggi

Come per i primi due film, dunque, anche in Fear Street Parte 3: 1666, i protagonisti sono sempre un gruppo di personaggi adolescenti. Tra gli attori presenti nel cast di questo terzo sequel troviamo sia interpreti della prima pellicola che della seconda. Vi riportiamo, quindi, qui di seguito i nomi di tutti i volti principali.

  • Kiana Maderia (Trinkets) è Deena
  • Olivia Welch (Panic) è Samantha Fraser
  • Benjamin Flores Jr. (Your Honor) è Josh
  • Julia Rehwald è Kate
  • Fred Hechinger (La donna alla finestra) è Simon
  • Ashley Zukerman (A Teacher) è lo Sceriffo Nick Goode
  • Darrell Britt-Gibson (Judas and the Black Messiah) è Martin
  • Jordana Spiro (Ozark)
  • Jordyn DiNatale (The Birch)
  • Jeremy Ford (The Mosquito Coast) è Peter
  • Sadie Sink (Stranger Things) è Ziggy Berman
  • Emily Rudd (Dynasty) è Cindy
  • McCabe Slye (Rise) è Tommy Slater
  • Randy Havens (Richard Jewell)
  • Gillian Jacobs (Ibiza) è C. Berman
  • Mark Ashworth (Stargirl) è Jakob Bernman

Fear Street Parte 3: 1666 streaming

Riguardo allo streaming di Fear Street Parte 3: 1666 abbiamo già tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Il terzo film della saga horror basata sui romanzi di R. L. Stine ha debuttato infatti sulla piattaforma di Netflix, che si è occupata anche della distribuzione delle prime due pellicole, a partire, come già detto, dal 2 luglio 2021. Basterà, quindi, disporre di un semplice abbonamento al servizio per poter avere la possibilità di vedere l’intera trilogia.

Trailer e video del film

Netflix ha già rilasciato il primo terrificante teaser trailer in lingua originale di Fear Street Parte 3: 1666. In realtà il video sarebbe un promo riassuntivo di tutti e tre i film e ci dà un breve assaggio di quello che ci attende in questa Estate di Paura. In un secondo momento è stata al volta del trailer esteso dell’intera trilogia, finché il servizio streaming non ha poi diffuso una clip interamente dedicata al terzo film. Potete trovare tutti i video citati QUI.