rita pompili amici 22 ballerina età altezza instagram

Chi è Rita Pompili di Amici 22: età, altezza e Instagram

Conosciamo meglio Rita di Amici 22

Tutte le news su Rita Pompili, la ballerina di Amici 22, scelta da Alessandra Celentano. Scopriamo età, altezza e Instagram.

Biografia, età e altezza

Cominciamo da qualche informazione sulla sua vita e sulla sua biografia, che abbiamo scoperto grazie al sito di Novella 2000. Innanzitutto conosciamo l’età della ballerina, ma non la data di nascita precisa.

Rita Pompili è nata a Padova nel 2001 e ha oggi 21 anni. Non abbiamo informazioni, però, sulla sua altezza e non sappiamo dirvi se ha dei tatuaggi.

Sappiamo, però, che ha conseguito la maturità all’età di 19 anni e che ha frequentato l’Accademia di danza Step.

rita pompili amici 22 età altezza instagram
Rita Pompili Instagram

Durante la prima puntata di Amici 22, quando la conduttrice Maria De Filippi ha letto la sua scheda, si è scoperto che la ballerina è dislessica e questo ha alimentato ancora di più la sua passione per la danza e la sua determinazione. È una ragazza competitiva, ma ritiene sempre che sia importante che vinca il migliore in una sfida.

Vita privata: è fidanzata?

Dalle foto che ha condiviso su Instagram, sembra che Rita Pompili oggi sia fidanzata. La ballerina di Amici 22 ha pubblicato qualche immagine in compagnia del ragazzo, anche se non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione sulla sua vita privata durante il programma di Maria De Filippi.

Carriera e formazione

Come già detto, Rita Pompili ha studiato presso l’Accademia di danza Step. Inoltre, è stata anche la protagonista al Pid Rieti 2022.

La ballerina è molto versatile, e oltre alla danza classica sa cimentarsi anche in altri stili. Durante la prima puntata di Amici 22, Maria De Filippi ha spiegato ad Alessandra Celentano che per Rita il sogno era quello di lavorare con lei.

La maestra ha subito apprezzato la versatilità e le capacità tecniche della ballerina e non ha avuto alcun dubbio nel concederle un banco nella scuola.

Rita Pompili Instagram e social

rita pompili amici 22 età altezza instagram
Rita su Instagram

Potete seguire Rita Pompili sul suo profilo social di Instagram, dove è piuttosto attiva e condivide spesso molti contenuti inerenti alla danza o ai suoi viaggi, anche attraverso l’opzione delle storie. La ballerina, infatti, ama viaggiare ed è stata spesso all’estero e per un periodo anche in Africa. Su Instagram ha pubblicato oltre 50 post e ha già raggiunto più di 26 mila follower, che sicuramente aumenteranno nel corso del programma condotto da Maria De Filippi.

Rita Pompili ad Amici 22

rita pompili amici 22 età altezza instagram
Rita ad Amici 22

Nel mese di settembre, Rita Pompili ha cominciato ufficialmente il suo percorso ad Amici 22. Come già detto, la ballerina è stata scelta da Alessandra Celentano che la ritiene un’allieva versatile e completa.

Oltre a lei, tra i ballerini di questa edizione del celebre programma di Maria De Filippi figurano anche Mattia Zenzola, che già aveva partecipato ad Amici 21, ma aveva dovuto abbandonare a causa di un infortunio, Maddalena SveviSamuel AntinelliGianmarco PetrelliMegan RiaAsia BigolinSamuele SegretoRamon Agnelli Ludovica Grimaldi.

Tra i cantanti, invece, troviamo: NDGAaron CenereFederica AndreaniTommy DaliGiovanni CriccaPiccolo G, Andre, Wax Niveo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare