giovanni cricca amici 22 età canzoni instagram

Chi è Giovanni Cricca di Amici 22: età, canzoni e Instagram

Tutto su Giovanni Cricca

Tutte le news su Giovanni Cricca, il cantante e concorrente di Amici 22. Scopriamo età, altezza, canzoni e Instagram.

Biografia, età e altezza

Cominciamo dalla biografia di Giovanni Cricca e scopriamo l’età del cantante di Amici 22. Non conosciamo il giorno di nascita preciso, ma possiamo dirvi che l’artista è giovanissimo, ha solamente 18 anni ed è nato nel 2004 a Riccione, in provincia di Rimini. Riguardo all’altezza o al peso non ci sono informazioni.

Altri dettagli sulla sua vita ce li fornisce il sito di Novella 2000. Da bambino, a soli 5 anni, Giovanni si è trasferito a Sydney con i suoi genitori, dove ha cominciato a studiare canto presso il Sydney Children’s Choir.

Successivamente, ha deciso di dedicarsi anche al pianoforte. In un’intervista per altarimini.it ha parlato dei suoi genitori. Ha raccontato che la madre e il padre sono entrambi romagnoli, ma si sono conosciuti in Africa.

Sempre durante l’intervista ha parlato anche del suo rientro in Italia e di come questo lo abbia un po’ destabilizzato all’inizio.

Il trasferimento in Italia nel 2011 mi ha parecchio destabilizzato, ero un bambino abbastanza ribelle e un po’ problematico. La musica è stata la mia salvezza. Ho imparato a suonare il pianoforte e la chitarra e ho incontrato quello che ancora oggi è accanto a me come produttore, Max Corona, a Musicantiere. È lui che, oltre a darmi lezioni di chitarra, ha insistito per farmi scrivere le prime canzoni inedite, sempre lui che ha messo insieme un vero e proprio team.

Durante la prima puntata di Amici 22, Giovanni Cricca ha rivelato di avere due sorelle, una più grande solo da parte di mamma e poi Precious, una ragazza diversamente abile che i genitori hanno adottato in africa quando era piccola.

Visto, però, che i suoi genitori lavorano come operatori umanitari, spesso ritiene di avere anche più fratelli o sorelle. Inoltre, ha lavorato all’Acquafan di Riccione.

Vita privata: è fidanzato?

Sulla sua vita privata non ci sono informazioni e non sappiamo dirvi se Giovanni Cricca oggi sia fidanzato oppure single.

Il cantante e concorrente di Amici 22, il celebre programma condotto da Maria De Filippi, non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo o pubblicato foto che lasciassero intendere qualcosa ai fan che lo seguono. Vi aggiorneremo comunque in caso di ulteriori news.

Carriera musicale e canzoni

Come già detto, Giovanni Cricca ha già esperienze nel mondo della musica. Il cantante si è presentato ad Amici 22 con la cover di Mare Mare di Luca Carboni e ha poi cantato il suo inedito Se Mi Guardi Così. Su Spotify ha un profilo dove potete ascoltare un altro suo brano, ovvero la canzone San Lorenzo.

Giovanni Cricca Instagram e social

giovanni cricca amici 22 età canzoni instagram
Giovanni Cricca Instagram

Se vi fa piacere, potete seguire Giovanni Cricca sul suo profilo social di Instagram. Il cantante di Amici 22 ha condiviso anche alcuni contenuti tramite l’opzione delle storie. Su Instagram il giovane artista ha condiviso circa 14 post e raggiunto oltre 25 mila follower che sicuramente aumenteranno durante il proseguimento del programma televisivo.

Giovanni Cricca ad Amici 22

Nel mese di settembre Giovanni Cricca ha cominciato ufficialmente il suo percorso ad Amici 22 con Maria De Filippi. Il cantante si è esibito con la cover Mare Mare e ha conquistato il pubblico e tutti i professori che hanno voluto anche ascoltare un suo inedito.

Cricca è stato apprezzato da tutti i professori ed è stato scelto sia da Arisa che da Lorella Cuccarini. Rudy Zerbi ha preferito lasciarlo nelle mani delle colleghe, ma anche lui era molto contento.

Il ragazzo ha poi scelto come sua insegnante Lorella. Oltre a lui, tra i cantanti di questa edizione troviamo anche: NDGAaron CenereFederica AndreaniTommy DaliPiccolo G, Andre, Wax Niveo.

Tra i ballerini, invece, figurano: Mattia Zenzola, che già aveva partecipato ad Amici 21, ma aveva dovuto abbandonare a causa di un infortunio, Maddalena SveviRamon AgnelliGianmarco PetrelliMegan RiaAsia BigolinSamuele SegretoRita PompiliSamuel Antinelli e Ludovica Grimaldi.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare