Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Alicia Sierra si unirà alla banda di rapinatori ne La casa di carta 5?

Martina Pedretti | Luglio 1, 2021

Alicia Sierra si unirà alla banda ne La casa di carta 5? Una teoria legata al suo iPhone e alla storia del personaggio ipotizza una svolta

Il 3 settembre 2021 arrivano su Netflix gli episodi della 5 parte de La casa di carta, e solo allora scopriremo cosa succede al Professore e ad Alicia Sierra. Nel frattempo sul web stanno iniziando a emergere le prime ipotesi e teorie, tra cui quella che presuppone che Alicia potrebbe unirsi banda di rapinatori.

Quando l’abbiamo lasciata, era faccia a faccia con il Professorebraccata dalla polizia per delle rivelazioni sul suo conto. Il leader del gruppo di criminali sembra essere stato messo spalle al muro dalla ispettrice incinta, ma i fan hanno notato altri dettagli. Su Reddit infatti un utente ha parlato di alcuni elementi che, secondo lui, potrebbero anticipare che la inspectora si unirà presto ai rapinatori.

 “Nell’episodio 3 della stagione 3 (al minuto 33:11), possiamo vedere chiaramente che Alicia Sierra usa un iPhone. Apple ha regole rigide che dicono che i cattivi non possono usare alcun prodotto della mela, proprio come gli iPhone. Pertanto, penso che nell’ultima stagione Alicia Sierra si unirà alla banda”. 

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Infatti a rivelare questo dettaglio su Apple è stato il regista di Cena con delitto, Rian Johnson, nel 2020. La multinazionale infatti non gradisce che i personaggi ritenuti cattivi siano veicoli di pubblicità dei propri prodotti. A questi infatti non viene mai associato un dispositivo Apple, in quanto ritenuto controproducente per il messaggio promozionale. Sarà lo stesso anche in Cena con delitto 2? Ecco le parole del regista:

La Apple permette di utilizzare i propri telefoni nei film, ma, e questo è fondamentale, in un film giallo i cattivi non possono essere inquadrati con un iPhone. Adesso tutti i registi che hanno un cattivo nel loro film, che non deve essere scoperto, vorranno uccidermi.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Alicia Sierra è buona perché usa un iPhone?

Proprio per le parole di Rian Johnson, la visione di un film o di una serie ora potrebbe essere rivoluzionata facendo scoprire abbastanza presto chi è il cattivo. Chiaramente ne La casa di carta è difficile capire chi siano i cattivi e chi i buoni, ma in ogni i fan simpatizzano più con i protagonisti che con Alicia Sierra, che è una dei personaggi più odiati della serie.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Infatti lei è responsabile delle torture a Rio, della falsa esecuzione e dell’arresto illegale di Lisbona e del tentato omicidio di Nairobi. Il Professore ha svelato gli intrighi portati avanti da Alicia Sierra che si è fatta terra bruciata durante una conferenza stampa, dicendo ai giornalisti di aver seguito le indicazioni del governo spagnolo e delle forze di polizia. Per questo ora le forze dell’ordine, lo stato, ma anche i protagonisti, sono tutti nemici di Alicia Sierra. Ora ha bisogno di nuovi alleati, che potrebbero essere proprio i criminali vestiti di rosso.

Oltre a questi dettagli sul personaggio, l’utente di Reddit ha collegato l’aspetto da villain dell’ispettrice al fatto che utilizzi un iPhone. Che questi elementi, uniti tra loro, lascino intendere un passaggio di Alicia Sierra al “lato buono” de La casa di carta?

Il fatto che Alicia Sierra si unirà al gruppo dei rapinatori ne La casa di carta è al momento solo una teoria. Dopotutto si tratterebbe della seconda ispettrice, dopo Raquel, ad abbandonare il proprio ruolo per diventare una della banda. Una delle teorie che ancora circola dai tempi della quarta parte della serie, è che Alicia sia in realtà Tatiana, e che aspetti un figlio da Berlino. In questo caso le tempistiche non si incastrano alla perfezione, ma molti fan sono convinti tutt’oggi.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.