Shannon Purser di Stranger Things fa coming out con un toccante post su Twitter

1In seguito a varie accuse, Shannon Purser ha fatto coming out rivelando la propria bisessualità. Vediamo cosa è accaduto.


I consigli di Denniserio: lascia un like :)



Dal mondo dello spettacolo arriva un nuovo coming out. Stavolta è stata la 19enne Shannon Purser, interprete di Barb in Stranger Things e di Ethel in Riverdale, a svelare la propria bisessualità.

Nei giorni scorsi c’è stato molto fermento tra i fan di Riverdale, che hanno accusato lo show di queerbaiting, ovvero il fenomeno di attirare spettatori LGBTQ creando tensioni omoerotiche tra due personaggi senza che tra i due succeda nulla. Ed è quello che è accaduto con Betty e Veronica, due delle protagoniste della serie. I fan desiderano vedere insieme le due ragazze e hanno dato un nome alla ship: Beronica.betty, veronica, riverdale, shannon purser,

In seguito a queste accuse la Purser ha dichiarato di avere dei problemi ad accettare sé stessa e la propria sessualità, e l’ha fatto con un toccante ed emozionante post su Twitter:

“Normalmente non faccio questo genere di cose. Ma penso che ora sia il momento giusto per parlare di una cosa così personale. Solo recentemente ho fatto coming out come bisessuale con la mia famiglia e i miei amici. È una cosa che sto ancora cercando di elaborare e capire e non mi piace parlarne molto. Sono davvero nuova nella comunità LGBT. Non avevo mai sentito il termine “queerbaiting” nella mia vita fino ad oggi. Detto questo, non ho mai voluto alienare nessuno e il mio tweet è stato sconsiderato. Non mi riferivo a tutti gli shippers Beronica, ma solo a quello che sono stati particolarmente crudeli con me personalmente. In entrambi i casi non è stata una cosa saggia o gentile da dire e sono delusa da me stessa, specialmente come cristiana alla quale è sempre stato insegnato di parlare d’amore agli altri. Grazie a tutte le persone che sono entrate in contatto con me e mi hanno educata a questa realtà e sui vostri sentimenti sul queerbaiting e mi scuso con quelli che ho ferito. Con amore, Shannon”.

L’attrice ha twittato in risposta ad una reazione negativa ricevuta conseguentemente ad un suo precedente tweet, da parte di alcuni fedeli fan di Riverdale, sostenitori della coppia Betty/Veronica. Questo tweet è stato poi rimosso.

Ma non è tutto.

Indietro