Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
grey's anatomy 20 stagione news uscita streaming

GREY'S ANATOMY | News e anticipazioni | Serie tv | SHONDALAND

Grey’s Anatomy 20 stagione: uscita e streaming su Disney+

Leila | Maggio 24, 2024

Grey's Anatomy scheda

La stagione 20 di Grey’s Anatomy si fa

Cerchiamo di capire che futuro ABC riserverà a Grey’s Anatomy: intanto possiamo dirvi che il medical drama tornerà con una stagione 20.

Grey’s Anatomy 20 stagione news

Nei mesi primaverili del 2023, come di consueto, i network hanno cominciato ad annunciare i propri rinnovi e le proprie cancellazioni per la stagione televisiva successiva.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quale futuro ha riservato ABC a Grey’s Anatomy? Come sappiamo ci sono in ballo cambiamenti importanti per il medical drama di Shonda Rhimes.

A fine febbraio è andato in onda l’ultimo episodio da regular di Ellen Pompeo, dopo quasi vent’anni. A marzo abbiamo poi appreso che Kelly McCreary e la sua Maggie Pierce avrebbero lasciato la serie.

Krista Vernoff, infine, ha annunciato la propria dipartita sia dal medical drama che dallo spin off Station 19 una volta terminati i capitoli attualmente in onda.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nonostante questi significativi movimenti, a fine marzo 2023, grazie a Variety è arrivata la conferma del rinnovo: Grey’s Anatomy tornerà con la stagione 20 e un nuovo showrunner.

Sarà la produttrice esecutiva Meg Marinis, tra i veterani del medical drama, ad occuparsi della gestione dei nuovi episodi da ora in avanti.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Era già certo dall’introduzione ad inizio stagione 19 di una nuova classe di specializzandi, che ABC stesse in qualche modo guardando al futuro della serie TV.

Quando la conferma di rinnovo non era ancora certa, qualcun altro aveva già menzionato una stagione 20 per Grey’s Anatomy. Stiamo parlando di Debbie Allen, interprete di Catherine Fox.

Non solo l’attrice ha un ruolo nel cast, ma è anche produttrice esecutiva dello show e regista di numerosi episodi.

Durante una diretta su Instagram assieme a Kim Raver, la Allen si era proiettata già al prossimo anno, prendendo in considerazione la collega per la direzione di un episodio del nuovo ciclo:

Ci stiamo dirigendo verso la stagione 20 ma la serie in questo momento non potrebbe sembrare più nuova e fresca. […] Ti metto nella mia lista per il prossimo anno. Fa parte del mio lavoro qui occuparmi i molte cose, ma uno dei miei incarichi principali è quello di assumere registi.

Ovviamente non potevamo considerare queste parole come un annuncio ufficiale. Possiamo dare per certa la realizzazione di un altro capitolo di Grey’s Anatomy solo ora che ABC ha comunicato il rinnovo.

Data di uscita di Grey’s Anatomy 20 stagione

Appena saputo del rinnovo, avremmo dovuto più o meno conoscere anche il periodo in cui sarebbe potuta cadere la data di uscita di Grey’s Anatomy 20.

In realtà questa volta non è stato così. Lo sciopero degli sceneggiatori indetto da WGA lo scorso 2 maggio e quello degli attori subentrato a luglio hanno eliminato tutte le nostre certezze.

Il medical drama, infatti, ha sempre debuttato in autunno. ABC, però, proprio per via dello sciopero, ha rimandato al 2024 tutte le sue serie TV, compreso Grey’s Anatomy.

In particolare la stagione 20 del medical drama ha debuttato negli USA il 14 marzo 2024, insieme allo spin off Station 19. Il finale è atteso per il 30 maggio.

Gli sceneggiatori hanno potuto tornare al lavoro da ottobre. In novembre si è riaperto anche il set, che ha visto tornare al lavoro il cast al completo.

Quando esce in Italia su Disney+

Quando esce, invece, Grey’s Anatomy 20  su Disney+ in Italia? Avevamo ipotizzato che, tra il debutto negli USA e quello sulla piattaforma streaming, avrebbe potuto trascorrere un mesetto circa ed infatti così è.

La data di uscita italiana della nuova stagione del medical drama è stata fissata dalla piattaforma streaming al 25 aprile 2024. Come sempre, ci aspetta un episodio a settimana.

Anticipazioni sulla trama

Non sono ancora state rilasciate anticipazioni sulla trama di Grey’s Anatomy 20 stagione, dal momento che la precedente si è conclusa solo il 18 maggio.

Il finale è terminato con un cliffhanger shock: la Altman è improvvisamente entrata in arresto dal nulla, dopo che per tutto il tempo ha lamentato un mal di denti.

Nel mentre, Simone ha interrotto le proprie nozze per correre tra le braccia di Lucas e la Bailey ha vinto il Catherine Fox Awards, premiata da Meredith.

Quest’ultima sembra aver intenzione di dare una seconda possibilità alla storia con Nick, mentre Maggie e Winston potrebbero presto cominciare le procedure per il divorzio.

Richard ha messo in allarme colleghi e fan, riavvicinandosi all’alcol, mentre Jo e Link si sono finalmente dichiarati.

Supponiamo che Grey’s Anatomy 20 ripartirà da tutti questi punti lasciati in sospeso. Ne riparleremo prossimamente.

Cast, attori e personaggi

Ad oggi non sappiamo se il cast di Grey’s Anatomy subirà altre defezioni in vista della stagione 20. Siamo però in possesso dei nomi degli attori che sicuramente torneranno. Parliamo di:

  • Chandra Wilson è Miranda Bailey
  • Richard Pickens Jr è Richard Webber
  • Kevin McKidd è Owen Hunt
  • Kim Raver è Teddy Altman
  • Caterina Scorsone è Amelia Shepherd
  • Camilla Luddington è Jo Wilson

Ci aspettiamo, poi, di rivedere in Grey’s Anatomy 20 stagione anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Chris Carmack è Atticus “Link” Lincoln
  • Jake Borelli è Levi Schmitt
  • Anthony Hill è Winston Ndugu
  • Scott Speedman è Nick Marsh

Nel corso della season 19, inoltre, abbiamo conosciuto i nuovi specializzandi, che dovremmo altresì ritrovare nei nuovi episodi, ovvero:

Assistiamo anche ad un gradito ritorno: Jessica Capshaw riporta in scena per qualche episodio Arizona Robbins. La serie TV è una produzione Shondaland, The Mark Gordon Company, Touchstone Television e ABC Signature.

Numero e durata degli episodi

Negli ultimi anni ABC ha ordinato per il medical drama stagioni da 24/25 episodi, esclusa la diciassettesima, per cui il network ha dovuto fermarsi a 17, e la 18, arrivata a 20.

Grey’s Anatomy 20, invece, si fermerà prima, essendo stato costretto a debuttare a partire dalla mid-season. Dovremmo avere a che fare con 10 episodi, ciascuno sempre della durata di circa 40/45 minuti. Ecco i primi titoli:

Grey’s Anatomy 20 streaming

Per quanto riguarda, infine, la possibilità di vedere la serie TV online, dobbiamo ringraziare Star di Disney+, che dalla diciottesima stagione si occupa in esclusiva della sua distribuzione in Italia.

Su questa piattaforma possiamo trovare tutti i capitoli disponibili. Ora che Grey’s Anatomy 20 stagione è stata confermata, con le giuste tempistiche arriverà in streaming su Disney+.

Trailer e video

Verso fine 2023, ABC ha reso disponibile il promo della nuova stagione, in cui ritroviamo anche Ellen Pompeo nei panni della sua Meredith Grey.

Mentre cammina per i corridoi dell’ospedale, Miranda dice a Meredith che gli specializzandi sono nei guai.

Il teaser riprende poi da dove si era interrotta la stagione 19 e offre un piccolo assaggio dei colpi di scena con cui si è concluso il capitolo precedente.

Tra Jo e Link sta per nascere una storia, Richard Webber lotta con la sua sobrietà e Simone Griffith dice a Lucas Adams che devono parlare di ciò che è successo.

Quando Teddy Altman collassa durante un’operazione dopo aver lamentato un mal di denti, Winston rivela che la dottoressa Altman è in condizioni critiche.

A fine gennaio, ABC ha poi rilasciato una versione leggermente più estesa del promo, tuttavia non ci ha fornito molte informazioni in più: