Cerchiamo di capire che futuro ABC riserverà a Grey’s Anatomy: intanto possiamo dirvi che il medical drama tornerà con una stagione 20.
Grey’s Anatomy 20 stagione news
Nei mesi primaverili, come di consueto, i network hanno cominciato ad annunciare i propri rinnovi e le proprie cancellazioni.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quale futuro ha riservato ABC a Grey’s Anatomy? Come sappiamo ci sono in ballo cambiamenti importanti per il medical drama di Shonda Rhimes.
A fine febbraio è andato in onda l’ultimo episodio da regular di Ellen Pompeo, dopo quasi vent’anni. A marzo abbiamo poi appreso che Kelly McCreary e la sua Maggie Pierce avrebbero lasciato la serie.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramKrista Vernoff, infine, ha annunciato la propria dipartita sia dal medical drama che dallo spin off Station 19 una volta terminati i capitoli attualmente in onda.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale whatsapp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nonostante questi significativi movimenti, a fine marzo 2023, grazie a Variety è arrivata la conferma del rinnovo: Grey’s Anatomy tornerà con la stagione 20 e un nuovo showrunner.
Sarà la produttrice esecutiva Meg Marinis, tra i veterani del medical drama, ad occuparsi della gestione dei nuovi episodi da ora in avanti.
Era già certo dall’introduzione ad inizio stagione 19 di una nuova classe di specializzandi, che ABC stesse in qualche modo guardando al futuro della serie TV.
Quando la conferma di rinnovo non era ancora certa, qualcun altro aveva già menzionato una stagione 20 per Grey’s Anatomy. Stiamo parlando di Debbie Allen, interprete di Catherine Fox.
Non solo l’attrice ha un ruolo nel cast, ma è anche produttrice esecutiva dello show e regista di numerosi episodi.
Durante una diretta su Instagram assieme a Kim Raver, la Allen si era proiettata già al prossimo anno, prendendo in considerazione la collega per la direzione di un episodio del nuovo ciclo:
Ci stiamo dirigendo verso la stagione 20 ma la serie in questo momento non potrebbe sembrare più nuova e fresca. […] Ti metto nella mia lista per il prossimo anno. Fa parte del mio lavoro qui occuparmi i molte cose, ma uno dei miei incarichi principali è quello di assumere registi.
Ovviamente non potevamo considerare queste parole come un annuncio ufficiale. Possiamo dare per certa la realizzazione di un altro capitolo di Grey’s Anatomy solo ora che ABC ha comunicato il rinnovo.
Data di uscita di Grey’s Anatomy 20 stagione
Ora che sappiamo del rinnovo, dovremmo già più o meno conoscere anche il periodo in cui potrebbe cadere la data di uscita di Grey’s Anatomy 20.
In realtà questa volta non è così. Lo sciopero degli sceneggiatori indetto da WGA lo scorso 2 maggio ha eliminato tutte le nostre certezze.
Il medical drama, infatti, ha sempre debuttato in autunno. In questo caso, quindi, si parlerebbe di settembre/ottobre 2023.
ABC, però, proprio per via dello sciopero, ha rimandato al 2024 tutte le sue serie TV, compreso Grey’s Anatomy.
Gli sceneggiatori hanno potuto tornare al lavoro da ottobre e il network ha intenzione di dare al medical drama massima priorità, per riuscire a tornare in onda a febbraio.
Ovviamente tanto dipende anche dallo sciopero degli attori, ancora in corso. Di conseguenza non abbiamo un’idea precisa di quando effettivamente esce la stagione 20.
Quando esce in Italia su Disney+
Quando esce, invece, Grey’s Anatomy 20 su Disney+ in Italia? Ipoteticamente, tra il debutto negli USA e quello sulla piattaforma streaming, potrebbe trascorrere un mesetto circa.
Non appena verrà annunciata la data di uscita sulla ABC, potremo cominciare a pensare al giorno del caricamento su Disney+. Speriamo di avere presto notizie.
Anticipazioni sulla trama
Non sono ancora state rilasciate anticipazioni sulla trama di Grey’s Anatomy 20 stagione, dal momento che la precedente si è conclusa solo il 18 maggio.
Il finale è terminato con un cliffhanger shock: la Altman è improvvisamente entrata in arresto dal nulla, dopo che per tutto il tempo ha lamentato un mal di denti.
Nel mentre, Simone ha interrotto le proprie nozze per correre tra le braccia di Lucas e la Bailey ha vinto il Catherine Fox Awards, premiata da Meredith.
Quest’ultima sembra aver intenzione di dare una seconda possibilità alla storia con Nick, mentre Maggie e Winston potrebbero presto cominciare le procedure per il divorzio.
Richard ha messo in allarme colleghi e fan, riavvicinandosi all’alcol, mentre Jo e Link si sono finalmente dichiarati.
Supponiamo che Grey’s Anatomy 20 ripartirà da tutti questi punti lasciati in sospeso. Ne riparleremo prossimamente.
Cast, attori e personaggi
Ad oggi non sappiamo se il cast di Grey’s Anatomy subirà altre defezioni in vista della stagione 20. Siamo però in possesso dei nomi degli attori che sicuramente torneranno. Parliamo di:
- Chandra Wilson è Miranda Bailey
- Richard Pickens Jr è Richard Webber
- Kevin McKidd è Owen Hunt
- Kim Raver è Teddy Altman
- Caterina Scorsone è Amelia Shepherd
- Camilla Luddington è Jo Wilson
Ci aspettiamo, poi, di rivedere in Grey’s Anatomy 20 stagione anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Chris Carmack è Atticus “Link” Lincoln
- Jake Borelli è Levi Schmitt
- Anthony Hill è Winston Ndugu
- Scott Speedman è Nick Marsh
Nel corso della season 19, inoltre, abbiamo conosciuto i nuovi specializzandi, che dovremmo altresì ritrovare nei nuovi episodi, ovvero:
- Alexis Floyd è Simone Griffith
- Niko Terho è Lucas Adams
- Midori Francis è Mika Yasuda
- Adelaide Kane è Jules Millin
- Harry Shum Jr è Benson “Blue” Kwan
La serie TV è una produzione Shondaland, The Mark Gordon Company, Touchstone Television e ABC Signature.
Numero e durata degli episodi
Negli ultimi anni ABC ha ordinato per il medical drama stagioni da 24/25 episodi, esclusa la diciassettesima, per cui il network ha dovuto fermarsi a 17, e la 18, arrivata a 20.
Al momento crediamo che Grey’s Anatomy 20 potrebbe fermarsi prima, essendo costretto a debuttare a partire dalla mid-season. Staremo a vedere. Al momento la nostra è solo un’ipotesi.
Grey’s Anatomy 20 streaming
Per quanto riguarda, infine, la possibilità di vedere la serie TV online, dobbiamo ringraziare Star di Disney+, che dalla diciottesima stagione si occupa in esclusiva della sua distribuzione in Italia.
Su questa piattaforma possiamo trovare tutti i capitoli disponibili. Ora che Grey’s Anatomy 20 stagione è stata confermata, con le giuste tempistiche arriverà in streaming su Disney+.