Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
cluedo serie tv film sony

News e anticipazioni

Sony ha firmato per produrre film e serie TV basate su Cluedo

Martina Pedretti | Aprile 24, 2024

Sony ha firmato un contratto per realizzare film e serie TV basate sul gioco da tavolo Cluedo: le prime informazioni

Cluedo diventerà presto un film o una serie TV

Se Cluedo è uno dei vostri giochi da tavolo, tenetevi pronti. Infatti Sony ha firmato un contratto per produrre film e serie TV basate proprio su questo gioco dalle tinte gialle.

Hasbro Entertainment ha concluso un accordo con TriStar Pictures e Sony Pictures Television per i diritti cinematografici e televisivi dell’amato gioco da tavolo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Cluedo è stato creato quasi un secolo fa e ha venduto più di 150 milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco prevede si cerchi di determinare chi ha ucciso il signor Boddy, indovinando colpevole, luogo e arma del delitto. Infatti i giocatori vestono i panni di personaggi come il colonnello Mustard, Miss Scarlett e la Signora White, e hanno a disposizione una magione con tante stanze e armi che vanno da un tubo di piombo a una corda, a molto altro.

Se una versione cinematografica o televisiva di Cluedo dovesse arrivare, non sarebbe la prima volta. Nel 1985 infatti è uscito un film commedia basato sul gioco, con un cast che includeva Tim Curry, Madeline Khan e Christoper Lloyd. Da allora, la Universal ha tentato di sviluppare una versione cinematografica con Ryan Reynolds, mentre la Fox stava precedentemente sviluppando una serie animata. C’è stata anche una miniserie con sceneggiatura è andata in onda sulla ormai ex rete via cavo The Hub (ora Discovery Family) nel 2011.

Al momento non sappiamo quindi nulla sulla potenziale serie TV o sul possibile film di Cluedo. Solo prossimamente scopriremo come Sony ha intenzione di agire, e quali attori selezionare per il progetto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il contratto con Sony per sviluppare serie o film di Cluedo rappresenta l’ultima mossa di Hasbro di portare i suoi giochi su altri media. Attualmente sono all’attivo progetti legati a altri franchise dell’azienda, come Transformers, GI Joe, Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering per citarne solo alcuni.

Sicuramente Cluedo ben si presta ad adattare una storia gialla, genere molto amato da sempre, a partire da Agatha Christie fino alle storie di Poirot che ora sono portate al cinema da Kenneth Branagh, arrivando anche al progetto di Cena con delitto.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.