Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
fabbricante di lacrime record italiano netflix

Netflix

Netflix, Fabbricante di Lacrime primo al mondo: è record per l’Italia

Martina Pedretti | Aprile 23, 2024

Fabbricante di Lacrime

Fabbricante di Lacrime è il primo film italiano ad arrivare in cima alla top 10 globale di Netflix tra i film stranieri

Record per Fabbricante di Lacrime: è il primo film italiano a raggiungere la cima della top 10 globale

L’Italia è al primo posto nella classifica globale dei film non inglesi di Netflix con il successo per giovani adulti Fabbricante di Lacrime. L’adattamento del romanzo di Erin Doom garantisce al nostro paese un nuovo record inaspettato.

Per la prima volta in Italia, il dramma romantico Fabbricante di Lacrime, The Tearsmith in inglese, ha raggiunto il primo posto nella classifica globale dei film Netflix nella categoria film stranieri.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Basato sul omonimo bestseller italiano di Erin Doom, Fabbricante di Lacrime è uscito in tutto il mondo su Netflix il 4 aprile e ha rapidamente scalato le classifiche globali del gigante dello streaming. Come riporta Variety, la pellicola, diretta da Alessandro Genovesi, è ormai da due settimane al primo posto dei film non in lingua inglese nella top 10 globale di Netflix.

Si tratta quindi di un importante record per gli originali di Netflix Italia, che grazie al film trainato da Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni, raggiunge un impensabile traguardo. Gli interpreti di Nica e Rigel sicuramente sono stati capaci di conquistare un ampio pubblico, che si è lasciato intrigare anche dal mood romance-dark del film.

Prima di tutto vorrei ringraziare i leader di Netflix per aver creduto ancora una volta in una storia originata dalla creatività italiana, che è però capace di rivolgersi ad un pubblico internazionale“, ha dichiarato Iginio Straffi, produttore del film e iconico creatore delle Winx, in un comunicato.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nonostante il successo del film, Erin Doom ha chiarito che non ci sarà un secondo capitolo di questa storia. Tuttavia l’autrice ha scritto altri romanzi di grande successo, che potrebbero essere adattati da Netflix, sulla scia del successo di Fabbricante di Lacrime, ora primo al mondo in tutto il globo.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.