Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
erin doom autrice fabbricante di lacrime vero nome

Chi è

Chi è Erin Doom: età e vero nome dell’autrice di Fabbricante di Lacrime

Martina Pedretti | Aprile 8, 2024

Fabbricante di Lacrime

Scopriamo quanto possibile su Erin Doom, l’autrice di Fabbricante di Lacrime

Tutto su Erin Doom, l’autrice di Fabbricante di Lacrime: età, vero nome, Instagram, romanzi e prossimi libri in uscita.

Erin Doom vero nome, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per conoscere meglio Erin Doom partiamo da qualche informazione sulla sua biografia. Fino al 14 maggio 2023 l’autrice ha deciso di restare anonima, per poi svelarsi a sorpresa durante un’ospitata a Che tempo che fa.

Di Erin Doom sappiamo però il suo vero nome, che è Matilde. Non si hanno informazioni sul suo cognome, in quanto l’autrice di Fabbricante di Lacrime ha svelato solo pochi fatti sulla sua persona.

Non conosciamo la sua età, ma il suo compleanno cade il 16 maggio. Secondo alcune informazioni non è nata prima del 1993, quindi ha sicuramente più di 30 anni. Riguardo la sua altezza, pare che Matilde sia alta tra i 160 e i 170 cm. Alcune fonti riportano che vive in Emilia Romagna, dove ha studiato Giurisprudenza.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel 2017 Erin Doom condivise i suoi primi due libri su Wattpad, Nel modo in cui cade la neve e Fabbricante di lacrime. Visto il successo, nel dicembre 2020 pubblicò in modo indipendente su Amazon Fabbricante di lacrime, e il romanzo arrivò in cima alle classifiche. Così poco dopo ricevette un’offerta da Magazzini Salani, che lo ripubblicò nel 2021 in un’edizione riveduta. Fabbricante di Lacrime è stato il libro più venduto in Italia nel 2022. Successivamente Salani ha pubblicato anche Nel modo in cui cade la neve.

A causa del suo anonimato nel 2022 non riuscì a partecipare presentazione del suo libro al Salone del libro di Torino, a causa della troppa fila.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nel 2023 è uscito il suo terzo romanzo, Stigma, primo capitolo di una saga, che ha venduto più di un milione di copie. I fan aspettano di scoprire quando esce il secondo capitolo di Stigma, ma al momento Erin Doom non si è ancora sbilanciata su questo argomento.

Su Netflix nel 2024 è uscito il film di Fabbricante di Lacrime, dove Nica e Rigel sono interpretati da Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni. Assieme a loro nel cast troviamo anche Nicky Passarella, Alessandro Bedetti, Sveva Romana Candelletta e Eco Andriolo.

Prima che uscisse dall’anonimato ha assistito alle riprese del film fingendosi una stagista dell’ufficio marketing di Salani.

Leggi anche: cos’hanno in comune Fabbricante di Lacrime e le Winx

Vita privata: è fidanzata?

Cosa sappiamo della vita privata di Erin Doom? Ha per caso un fidanzato oppure single? L’autrice di Fabbricante di Lacrime tiene molto alla sua privacy, e quindi questa informazione non è accessibile al grande pubblico. Non sappiamo quindi se sia sposata, fidanzata o se attualmente non abbia una relazione. Rispettiamo quindi questa sua scelta.

Dove seguirla sui social

Nonostante la sua voglia di mantenere una certa privacy, Erin Doom è molto attiva sui social, dove però predilige promuovere i suoi romanzi, e ultimamente anche il film di Fabbricante di Lacrime. Sono pochi infatti i post in cui si mostra in prima persona, nonostante ormai la sua identità sia nota ai più. L’autrice ha infatti partecipato anche alle interviste del film Netflix, assieme a Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni. Su Instagram conta un ampio numero di follower, qui ha pubblicato 302 post e raggiunto più di 104mila follower.

Romanzi di Erin Doom

Scopriamo quindi tutti i romanzi che ha scritto Erin Doom:

  • Fabbricante di lacrime, Magazzini Salani, 2021
  • Nel modo in cui cade la neve, Magazzini Salani, 2022
  • Stigma, Magazzini Salani, 2023,
  • raccolta A Sweet Christmas (Erin Doom, A.J. Foster, Rokia, Carrie Leighton e Vanessa Arcadipane), Magazzini Salani, 2023.

Come vi abbiamo detto, ad oggi non sappiamo ancora quando esce Stigma 2. Non appena avremo informazioni sull’uscita del secondo capitolo della nuova saga di Erin Doom, provvederemo ad aggiornarvi. Nel frattempo, però, potete consultare la nostra gallery sulle curiosità di Fabbricante di Lacrime.