Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
alessandro bedetti chi è lionel fabbricante di lacrime

Chi è

Chi è Alessandro Bedetti, Lionel in Fabbricante di Lacrime, età e film

Martina Pedretti | Aprile 9, 2024

Fabbricante di Lacrime

Scopriamo tutto su Alessandro Bedetti, l’attore di Lionel in Fabbricante di Lacrime

Tutte le news su Alessandro Bedetti, l’attore che interpreta Lionel in Fabbricante di Lacrime: scopriamo età, altezza, Instagram e film.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per conoscere meglio Alessandro Bedetti partiamo da qualche informazione sulla sua biografia. Conosciamo la sua età, ma non sappiamo nulla della sua altezza. L’interprete di Lionel è nato il 25 ottobre 2002 a Bologna, quindi ha quasi 22 anni.

Si è diplomato al Liceo Linguistico e ha frequentato la Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini, oltre aver studiato recitazione alla Rosencranz Guildestern e aver frequentato il corso di cinema UDEMY.

Conosce l’inglese e lo spagnolo, e ha fatto per anni atletica. Alessandro ha spopolato su TikTok durante la quarantena, quando ha iniziato a pubblicare diversi video in stile comedy americano. Il suo sogno è quello di fare l’attore e il suo preferito è Micheal J. Fox, ovvero Marty McFly in ritorno al Futuro.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Su TikTok, assieme a Chicco Bertozzi ha creato il duo LOONEY Boys. Nel 2022 ha anche portato sul palco del TEDx un suo discorso sull’impatto dei social media e del content creating.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dopo aver iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e delle serie TV, nel 2024 ha debuttato su Neflix interpretando Lionel nel film Fabbricante di Lacrime.

Vita privata: è fidanzato?

Cosa sappiamo della vita privata di Alessandro Bedetti? Per caso è fidanzato oppure single? L’attore di Lionel in Fabbricante di Lacrime ha sicuramente avuto un’importante storia d’amore con Bianca Osti, ma a oggi non è chiaro se i due stanno ancora insieme.

Dove seguirlo sui social

alessandro bedetti fabbricante lacrime
Alessandro Bedetti

Alessandro Bedetti nasce come content creator, ma attualmente non è molto attivo sui social. Su Instagram e TikTok conta un ampio numero di follower nonostante non posti molti contenuti.

Potete, quindi, seguirlo su Instagram dove ha pubblicato 17 post e raggiunto più di 174mila follower, la maggior parte dei quali ottenuti dopo il debutto nel Fabbricante di Lacrime nei panni di Lionel, e su TikTok dove invece ha più di 1 milione di follower, o sul suo secondo profilo, che ha superato gli 80mila follower.

Film e serie TV

Come vi abbiamo detto Alessandro Bedetti ha sempre sognato di fare l’attore e il suo sogno si è avverato. Infatti ha già lavorato in diversi film e serie TV, che vi riportiamo qui sotto.

CINEMA
  • Headshot (2021)
  • Hai mai avuto paura (2022)
TV
  • Nudes (2021)
  • Un Passo dal Cielo 7 (2023)
  • Doc nelle tue mani 3 (2024)
  • Those About to Die (2024)
  • Prima di Noi (2024)
  • Fabbricante di Lacrime (2024)

Alessandro Bedetti è Lionel in Fabbricante di Lacrime

alessandro bedetti lionel fabbricante di lacrime
Lionel

Nel film di Netflix Fabbricante di Lacrime Alessandro Bedetti interpreta Lionel. Questo personaggio è lo spasimante di Nica, interpretata invece da Caterina Ferioli. Con loro nel cast, Simone Baldasseroni (Rigel), Nicky Passarella (Billie), Sveva Romana Candelletta (Miki) ed Eco Andriolo (Adeline).