The Umbrella Academy 3 stagione

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

The Umbrella Academy 3 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Leila | Giugno 22, 2022

I fratelli Hargreeves sono pronti a farci vivere delle nuove avventure con la stagione 3 di The Umbrella Academy: tutte le news

Dopo diversi mesi, il 10 novembre 2020 è arrivata la conferma ufficiale, anche se voci di corridoio lo davano per certo da tempo: The Umbrella Academy avrà anche una stagione 3. Seguiamo assieme tutti i vari sviluppi sul nuovo capitolo della serie TV di Netflix, dalla trama, alle aggiunte al cast, alla data di uscita, che cadrà ad inizio estate.

The Umbrella Academy 3 news

Era il gennaio 2019 quando la serie tratta dalla graphic novel firmata dal frontman dei My Chemical Romance Gerard Way debuttava su Netflix e da oltre un anno ormai anche la seconda stagione è disponibile. Abbiamo dovuto aspettare parecchio per vedere gli episodi più recenti di The Umbrella Academy. Di lì a poco, però, hanno iniziato a girare importanti news circa il futuro del titolo.

What’s On Netflix aveva saputo da una fonte che il servizio streaming aveva ufficiosamente già rinnovato la serie per una terza stagione ben prima del 31 luglio 2020, data in cui la season 2 ha raggiunto la piattaforma. Sempre secondo il sito, questo rinnovo prematuro era da imputare all’emergenza sanitaria.

L’ordine di una stagione 3 per The Umbrella Academy dato così presto avrebbe permesso al team di cominciare già a lavorare alla pre-produzione da casa, risparmiando quindi tempo e facendosi trovare pronti ad iniziare i lavori una volta giunto il via libera per tornare sui set. Il 10 novembre 2020, poi, è arrivata la conferma ufficiale da parte del servizio: la serie TV è stata rinnovata.

Come ribadito varie volte, di materiale su cui basare la stagione 3 di The Umbrella Academy ce n’è in abbondanza. Gerard Way, infatti, parlando con The Hollywood Reporter, aveva dichiarato sin da subito di avere in mente a grandi linee la trama per altri cinque volumi, portando la serie a fumetti ad averne in tutto otto.

Il frontman dei My Chemical Romance aveva anche provveduto a consegnare allo showrunner un documento che descrive cosa accadrà nei capitoli futuri. Per Steve Blackman sarebbe dunque l’ideale poter realizzare 8 stagioni.

The Umbrella Academy 3 stagione data di uscita

The Umbrella Academy 3 quando esce data uscita
Data di uscita

Nei primi giorni di ottobre, un video caricato nella sezione trailer e molto altro della pagina Netflix dedicata alla serie ha confermato che la terza stagione avrebbe debuttato quest’anno. La data di uscita di The Umbrella Academy 3 è fissata al 22 giugno 2022.

Production Weekly aveva riportato, pochi giorni prima della notizia del rinnovo, che le riprese dei nuovi episodi sarebbero cominciate l’1 febbraio 2021, per prolungarsi fino ad agosto, rendendo possibile il debutto a inizio 2022.

Elliot Page aveva comunicato che la macchina era ripartita in realtà a febbraio inoltrato. Stando a Tom Hopper, le nuove norme da seguire per via del COVID hanno rallentato parecchio la produzione. Per questo motivo siamo arrivati poi a giugno.

Anticipazioni dalla seconda stagione

The Umbrella Academy 3 anticipazioni
La Sparrow Academy

Nel corso della season 2, gli Hargreeves si sono ritrovati nella Dallas degli anni ’60, ancora una volta tallonati da Handler, la quale ha tentato di infiltrarsi tra loro tramite la figlia Lila, e con la minaccia di una nuova apocalisse imminente. Senza perdere la lucidità che lo contraddistingue, Numero 5 è riuscito a riunire i fratelli per impedire quello che sarebbe stato un disastro nucleare.

A determinarlo sarebbe stata ancora una volta Vanya, nonostante l’amnesia, mettendo in moto una serie di eventi. Inaspettatamente, è stato Ben a far tornare la sorella in sé. Scampata l’apocalisse, i sette hanno poi dovuto liberarsi di Handler e degli altri agenti della commissione.

Sfruttando un piccolo insegnamento ricevuto da Sir Reginald Hargreeves, Numero 5 è riuscito a liberarsi definitivamente della donna. Con una delle valigette con cui gli agenti avevan raggiunto la fattoria di Sissy, luogo dello scontro finale, i fratelli si sono teletrasportati nel 2019, esattamente un giorno dopo l’apocalisse, che non è mai avvenuta, convinti di aver sistemato la timeline. Approdati direttamente all’Umbrella Academy, però, si rendono subito conto che qualcosa non va: Ben è ancora vivo, è un ragazzino e stando a Sir Reginald Hargreeves l’edificio è conosciuto come Sparrow Academy.

Difficile dire ad oggi cosa potrebbe accadere nella stagione 3 di The Umbrella Academy, partendo da questo incipit. Sappiamo che almeno parte delle vicende avranno luogo nell’inquietante Hotel Oblivion, una location comparsa per la prima volta nel terzo volume a fumetti. Inoltre, verranno introdotti nuovi personaggi, appartenenti alla Sparrow Academy, e ci ritroveremo in un’altra linea temporale.

Probabilmente i fratelli cercheranno di capire cosa abbia determinato questo radicale cambiamento. Una volta che avremo tra le mani il trailer, potremmo scoprire qualcosa in più. Sia Elliot Page che Emmy Raver-Lampman hanno dichiarato in un video condiviso sui social da Netflix di essere rimasti spesso sorpresi nel leggere la sceneggiatura. L’interprete di Allison, in particolare, ha parlato di un’energia tutta nuova per il terzo capitolo.

Con la rivelazione dei titoli, poi, è emersa l’ipotesi che si possa far luce sul misterioso potere che ha reso i fratelli Hargreeves quello che sono: Marigold. Qualcuno si interroga anche sulla segreta connessione che lega Luther e Numero 5, di cui si parla proprio nel terzo volume a fumetti. Restiamo in attesa di maggiori dettagli.

Cast, attori e personaggi

The Umbrella Academy 3 cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

In The Umbrella Academy 3 dovremmo aspettarci lo stesso cast principale che abbiamo salutato a fine seconda stagione. Ecco, dunque, gli attori e i personaggi che siamo sicuri rivedremo nel terzo capitolo:

Nell’elenco avrete letto che Elliot Page interpreta Viktor. L’attore ha, infatti, annunciato che il suo personaggio farà coming out come persona transgender in The Umbrella Academy 3. Daremo quindi il benvenuto a Viktor Hargreeves.

Ritroveremo poi anche Justin H. Min, con il suo Ben/Numero 6/Horror che nel nuovo capitolo sarà Sparrow #2. In questa versione dell’universo, non è il ragazzo dolce che conosciamo, ma un machiavellico, vizioso, pragmatico e iper-vigilante. Non teme più il proprio potere, ma ne ha il controllo.

A gennaio 2021 sono poi state annunciate diverse new entry che rappresentano gli allievi della Sparrow Academy in The Umbrella Academy 3 stagione:

  • Justin Cornwell (The InBetween) è Marcus aka Sparrow #1, affascinante, onesto, sportivo e virtuoso, è quello che tiene insieme la famiglia;
  • Britne Oldford (The Flash) è Fei aka Sparrow #3, appare misantropa ma vorrebbe in realtà solo avere un amico;
  • Jake Epstein (Designated Survivor) è Alphonso aka Sparrow #4, dotato di un fine senso dell’umorismo;
  • Genesis Rodriguez (The Fugitive) è Sloane aka Sparrow #5, romantica e sognatrice, ma legata molto alla famiglia;
  • Cazzie David (Eighty-Sixed) è Jayme aka Sparrow #6, intelligente e acuta, trascorre la maggior parte del suo tempo con Alphonso;
  • Christopher aka Sparrow #7 è rappresentato da un cubo telecinetico di origini sconosciute.

A inizio 2022, Netflix ha diffuso i poster che ritraggono tutti gli Sparrow.

sparrow the umbrella academy
Gli Sparrow

Secondo alcune voci nella stagione 3 di The Umbrella Academy potrebbe vedere anche Javon Walton, reduce da Euphoria 2. La serie TV è una produzione Universal Cable Productions, Borderline Entertainment e Dark Horse Entertainment. Gerard Way, Gabriel Bá, Jeremy Slater, Scott Stuber, Beau Bauman, Mike Richardson, Keith Goldberg, Peter Hoar, Jeff F. King e Steve Blackman figurano come produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

The Umbrella Academy 3 streaming
Streaming ed episodi

Confermato che The Umbrella Academy tornerà con la stagione 3, sarà sempre Netflix ad ospitare i 10 nuovi episodi in streaming, com’è stato per i 20 già disponibili, tra primo e secondo capitolo. Di seguito riportiamo i titoli originali, rilasciati dallo stesso showrunner in occasione del secondo giorno della prima Geeked Week, e quelli in italiano:

  • Primo episodio The Umbrella Academy 3×01 streaming: Ti presento la famiglia (Meet the Family)
  • Secondo episodio The Umbrella Academy 3×02 streaming: Il gomitolo più grande del mondo (World’s Biggest Ball of Twine)
  • Terzo episodio The Umbrella Academy 3×03 streaming: I poteri di Pocket (Pocket Full of Lightning)
  • Quarto episodio The Umbrella Academy 3×04 streaming: Kugelblitz
  • Quinto episodio The Umbrella Academy 3×05 streaming: Il male minore (Kindest Cut)
  • Sesto episodio The Umbrella Academy 3×06 streaming: Marigold
  • Settimo episodio The Umbrella Academy 3×07 streaming: Auf Wiedersehn
  • Ottavo episodio The Umbrella Academy 3×08 streaming: Il matrimonio alla fine del mondo (Wedding at the End of the World)
  • Nono episodio The Umbrella Academy 3×09 streaming: Sette campane (Six Bells)
  • Decimo episodio The Umbrella Academy 3×10 streaming: Oblivion

The Umbrella Academy 3 streaming

Innanzitutto, è possibile recuperare le due stagioni precedenti sulla piattaforma. È sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia e questa volta pare sia una decisione definitiva.

Di conseguenza per vedere la The Umbrella Academy 3 stagione in streaming, e in generale la serie al completo, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei tre piani che la piattaforma prevede, per un costo che va dagli 8 ai 18 euro al mese.

Trailer e video

Il trailer per The Umbrella Academy 3 è finalmente uscito e lo trovate QUI.

Stephen Amell potenziale cameo The Flash 9

News e anticipazioni | Serie tv

Stephen Amell accenna ad un potenziale cameo in The Flash 9

Leila | Dicembre 6, 2022

Stephen Amell

Stephen Amell ha accennato ad una possibile apparizione nella stagione 9 di The Flash, nei panni di Oliver Queen aka Green Arrow

Stephen Amell parla di un possibile cameo in The Flash 9

Con la serie TV The Flash ad un passo dalla conclusione, Stephen Amell ha menzionato una potenziale apparizione nei panni di Oliver Queen nella stagione 9, per chiudere un cerchio.

L’Arrowverse ha preso, infatti, il via nel 2012 proprio con l’attore in Arrow. Da qui è nato poi The Flash. Per un senso di chiusura, sarebbe stupendo per i fan poter ritrovare alla fine anche Oliver Queen.

Stando a quanto riportato da Bleeding Cool, è stato durante una diretta su Instagram che Stephen Amell ha accennato ad un possibile cameo in The Flash 9.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Nonostante abbia detto di non aver ancora ricevuto alcun invito, l’attore si è detto più che disponibile e pronto ad avere un momento finale nell’Arrowverse:

La gente mi ha chiesto se tornerà nella stagione finale di The Flash. Immagino che dovrete limitarvi a guardare. Non me l’hanno chiesto, ma sarebbe divertente.

Al momento è ancora tutto possibile. The Flash 9, infatti, è in produzione. The CW ieri ha annunciato la data di uscita della serie TV. Il primo episodio è previsto per l’8 febbraio 2023.

È vero che Oliver Queen è morto nel super crossover dell’Arrowverse Crisi sulle Terre Infinite, ma ci sarebbero molteplici modi per riportarlo in scena, senza levare coerenza alla storia.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Neil Gaiman conferma DelirioThe Sandman 2

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Neil Gaiman conferma che Delirio sarà in The Sandman 2

Leila | Dicembre 6, 2022

The Sandman

Neil Gaiman ha confermato ufficialmente che nella stagione 2 di The Sandman ci sarà anche il personaggio di Delirio

Delirio sarà in The Sandman 2

Fan di The Sandman preparatevi, perché nella stagione 2 della serie Netflix entrerà in scena anche il personaggio di Delirio.

Circa un mese fa, Neil Gaiman aveva risposto ad un utente su Tumblr che chiedeva informazioni sui prossimi episodi dello show, dicendo che i casting non erano ancora cominciati, ma che non vedeva l’ora di scegliere l’interprete di Delirio.

Allora, in realtà, non era ancora certo che il personaggio sarebbe entrato in scena proprio nel corso della seconda stagione. Ora, invece, è proprio ufficiale: Delirio sarà in The Sandman 2.

Abbiamo delle cose in serbo per voi nella seconda stagione. Sono in arrivo altri membri degli Eterni, compreso il più giovane di loro. Non ditelo a nessuno ma si tratta di Delirio! Ci saranno farfalle, ci saranno palloncini, ci sarà magia, ci sarà gelato al gusto pollo e telefono.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Introdotta per la prima volta nel volume 4 dei fumetti, intitolato Stagione delle NebbieDelirio è la più giovane degli Eterni ed è in grado di mutare la propria forma in base alle proprie emozioni. Ha il dominio sulle psicosi e le allucinazioni e sembra inoltre che possieda una conoscenza profetica più grande rispetto ai fratelli.

Il personaggio di Delirio in The Sandman è spesso raffigurato come una piccola giovane donna, dai capelli colorati e i vestiti sgangherati. Si tratta di un ruolo molto ambito, ma nessuno nome è già stato annunciato.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

The Flash 9 stagione uscita streaming anticipazioni

News e anticipazioni | Serie tv

THE FLASH 9 stagione: uscita, anticipazioni e streaming

Leila | Dicembre 6, 2022

The CW ha rinnovato The Flash

Barry Allen tornerà a vestire i panni di The Flash anche in una stagione 9 ma per l’ultima volta. Tutte le anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.

The Flash 9 stagione news e anticipazioni

A inizio anno aveva iniziato a girare la voce secondo cui The Flash era ad un passo dal rinnovo. Grant Gustin, infatti, aveva raggiunto un nuovo accordo per continuare ad interpretare il velocista scarlatto. Tale rumor è stato poi confermato a marzo, quando The CW ha notificato le sue prime serie TV confermate per la stagione 2022/2023.

Questa volta è stato necessario qualche mese in più per la rete, che negli ultimi anni ci ha abituato ad avere news circa il futuro dei suoi show subito a partire da gennaio. The CW stava vivendo, infatti, una situazione delicata: Warner e Paramount stavano valutando una possibile vendita, poi avvenuta.

Dato che ci prepariamo per la stagione 2022/2023, queste serie TV, assieme ai titoli già rinnovati, rappresenteranno una solida base su cui costruire il prossimo anno e quelli avvenire. Questi show sono anche importanti per la nostra strategia digital, essendo alcuni dei più streammati e commentati sui social e non vediamo l’ora di aggiungere novità e altri ritorni per aiutare a rafforzare ed espandere la nostra impronta che tocca più piattaforme.

Sono state queste le parole rilasciate dal presidente di The CW, Mark Pedowitz, in accompagnamento alla notizia dei primi sette rinnovi.

La stagione 9 di The Flash sarà però l’ultima. La notizia è arrivata a inizio agosto: The CW ha deciso di arrestare la corsa di Barry Allen.

Passando alle anticipazioni sulla trama di The Flash 9 stagione, ecco cosa accadrà secondo la sinossi ufficiale:

Dopo aver sconfitto Reverse Flash una volta per tutte, la stagione 9 riprende una settimana dopo l’epica battaglia. Barry Allen e Iris West-Allen si riavvicinano come mai prima d’ora. Ma quando un letale gruppo di Ladri scende a Central City guidato da una nuova potente minaccia, The Flash e il suo team: Caitlin Snow, Meta-Empath Cecile Horton, Allegra Garcia, Chester P. Runk e Mark Blaine devono ancora una volta sfidare probabilità impossibili per salvare la situazione. Sebbene i Rogues vengano sconfitti, un nuovo mortale avversario si alza per sfidare l’eroica eredità di Barry Allen. E nella loro più grande battaglia, Barry e il Team Flash saranno spinti al limite, per salvare Central City un’ultima volta.

Data di uscita di The Flash 9 stagione

A questo punto sarete molto probabilmente curiosi di conoscere la data di uscita di The Flash 9 stagione. In un primo momento The CW non aveva accompagnato la notizia del rinnovo con informazioni su quando esce il nono capitolo.

A metà maggio, in occasione degli Upfronts, abbiamo appreso solamente che si tratterà della mid-season, quindi 2023. La serie TV con Grant Gustin ha praticamente sempre iniziato la propria messa in onda ad ottobre, ma avevamo ipotizzato che questa volta le cose avrebbero potuto evolversi in maniera diversa.

The CW ha rivelato la data di uscita verso la fine dell’anno. Infatti sappiamo grazie a Deadline che l’ultima stagione partirà negli States il giorno 8 febbraio 2023.

In un secondo momento potremo parlare di quando inizia The Flash 9 stagione su Italia 1.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 9 di The Flash ritroveremo ovviamente Grant Gustin, che riprenderà il ruolo di Barry Allen aka Flash. Lo stesso vale anche per Candice Patton, interprete di Iris West-Allen. Per il resto, dovrebbero fare ritorno anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Danielle Panabaker è Caitlin Snow/Frost
  • Jesse L. Martin è Joe West
  • Danielle Nicolet è Cecile Horton
  • Jessica Parker Kennedy è Nora West-Allen

Martin, però, avrà una parte ridotta. Per la stagione finale, The Flash accoglie Javicia Leslie, libera dagli impegno di Batwoman, in un ruolo non ancora reso noto, mentre Jon Cor, interprete di Mark Blaine, è stato promosso a regular.

La serie TV è una produzione Bonanza Productions Inc. in associazione con Berlanti Productions e Warner Bros. Television. Come produttori esecutivi, troviamo Greg Berlanti, Sarah Schechter ed Eric Wallace.

Numero e durata degli episodi

Dopo diversi cicli da oltre 20 episodi, negli ultimi anni The CW si è fermato prima con The Flash: accadrà lo stesso con la stagione 9?

Nonostante la rete abbia confermato la produzione di un nuovo capitolo, con la notizia della fine della serie The CW ha confermato che The Flash 9 avrà solo 13 episodi. La durata si aggirerà sempre attorno ai 40 minuti circa.

The Flash 9 streaming

Non abbiamo mai avuto dubbi su dove trovare online gli episodi della serie TV con Grant Gustin. Tuttavia ultimamente le nostre certezze sono cadute. Il canale su cui lo show è sempre andato in onda (Premium Action) ha, infatti, chiuso i battenti ad inizio anno.

Dove potremo vedere in streaming The Flash 9 stagione. Nel nostro Paese sarà direttamente Italia 1 a trasmettere gli episodi. Sarà, quindi, possibile reperirli poi su Mediaset Infinity. Staremo a vedere.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.