David Castañeda età, vita privata, Instagram, film e serie TV

David Castañeda: età, vita privata, Instagram, film e serie TV

Tutte le informazioni su David Castañeda, l’attore della serie Netflix The Umbrella Academy, famoso grazie al ruolo in Switched at Birth e soprattutto a quello di Diego Hargreeves. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

David Castañeda biografia: età e altezza

Nato a Los Angeles il 24 ottobre 1989, David Castañeda è un attore chicano. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi marroni e raggiunge i 183 centimetri di altezza. Nonostante sia venuto al mondo negli USA, è cresciuto in Messico, precisamente a Sinaloa, dove è rimasto fino all’adolescenza. All’età di 14 anni, infatti, si è nuovamente trasferito negli Stati Uniti per frequentare le scuole superiori. Diplomatosi, ha scelto di studiare ingegneria civile al college, con l’intenzione di portare avanti l’attività di famiglia. Nel mentre, però, si è appassionato alla regia e ha scelto di cambiare percorso e laurearsi in film production and international business alla California State University, di Fullerton.

David Castañeda Instagram
David Castañeda Instagram

Nel 2007 David Castañeda ha iniziato a fare provini come attore, studiando part-time e nel 2015 si è laureato. Ha interpretato diversi ruoli minori per un certo periodo di tempo, finché non è stato scelto per Switched at Birth e poi Jane the Virgin. In ogni caso, The Umbrella Academy ha rappresentato l’ingaggio più importante per l’attore.

Dove seguire David Castañeda: Instagram e social

David Castañeda è abbastanza attivo sui social, essendo iscritto a quasi tutte le piattaforme principali. L’attore ha aperto il proprio profilo Instagram nel 2012. Ad oggi è verificato e si compone di poco più di 200 post. La sezione follower presenta 650 mila persone.

Curiosando un po’ sulla sua bacheca, possiamo imbatterci in qualche selfie e alcuni video, oltre che momenti immortalati con amici e colleghi. Ricorrono inoltre foto e video promozionali dei suoi lavori, soprattutto di The Umbrella Academy. Non mancano poi scatti professionali o che ritraggono David Castañeda nel suo tempo libero.

David Castañeda Instagram
David Castañeda Instagram

Anche su Twitter ha ottenuto la spunta blu e vi è approdato nel 2013. Attualmente sono circa 860 i suoi tweet. In questi anni ha raccolto un seguito non esagerato, superando appena gli 82 mila follower. Infine, su Facebook l’attore non compare, né con un profilo privato, né con una pagina pubblica.

Vita privata: è single o fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata, non sappiamo molto. David Castañeda potrebbe essere single come anche fidanzato, preferendo, però, mantenere una certa riservatezza sulla questione. Sui suoi social non compaiono foto che possano far pensare ad una relazione e sul web non spuntano nemmeno informazioni su storie passate dell’attore.

Film e serie TV

David Castañeda ha iniziato a recitare professionalmente intorno al 2009, quando è apparso in Drive-By Chronicles: Sidewayz. Fino al 2014 sono seguiti ruoli minori, tra film, corti e serie TV e poi è entrato a far parte del cast di Switched at Birth di Freeform. Altro show molto amato dal pubblico a cui ha preso parte è Jane the Virgin. Senza dubbio, però, il suo ruolo più importante è quello di Diego in The Umbrella Academy. Di seguito abbiamo riportato alcuni dei suoi lavori più significativi:

  • Southland (serie TV, 2009/2012)
  • Switched at Birth (serie TV, 2014)
  • Jane the Virgin (serie TV, 2014/2015)
  • Soldado (film, 2018)
  • The Umbrella Academy (serie TV, 2019 in corso)

Dal 31 luglio potremo rivedere David Castañeda nei panni di Diego Hargreeves aka Numero 2 aka Kraken nella seconda stagione di The Umbrella Academy, a cui potrebbe prossimamente seguirne una terza, ma siamo in attesa di una conferma. Nel cast con lui Ellen Page, Tom Hopper, Robert Sheehan, Emmy Raver-Lampman, Aidan Gallagher e Justin H. Min. L’attore ha recitato anche in un film per la TV intitolato Roofers, che non sappiamo ancora quando debutterà.

David Castañeda è Diego aka Numero 2 in The Umbrella Academy

Diego aka Numero 2 in The Umbrella Academy
Diego aka Numero 2 in The Umbrella Academy

Nella serie TV di Netflix The Umbrella AcademyDavid Castañeda interpreta Diego Hargreeves, uno dei quaranta bambini nati l’1 ottobre 1989 e uno dei sette adottati da Sir Reginald Hargreeves con l’intento di addestrarli per salvare il mondo. Diego è Numero 2 e ha l’abilità di manipolare oggetti una volta lanciati, come ad esempio i coltelli. È il più impulsivo dei fratelli e sebbene sembri spavaldo, in realtà nasconde una grande insicurezza, che lo porta costantemente a cercare di dare prova di sé.

Video