Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Umbrella Academy 4 stagione news uscita streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

The Umbrella Academy 4 stagione: news, uscita e streaming

Leila | Maggio 6, 2024

scheda the umbrella academy

Tutti i dettagli sulla stagione 4 di The Umbrella Academy

Netflix ha concesso ai fan dei fratelli Hargreeves di accompagnarli ancora una volta nelle loro assurde avventure. La stagione 4 di The Umbrella Academy è stata confermata: news e anticipazioni su trama, data di uscita, cast e streaming degli episodi.

The Umbrella Academy 4 stagione news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

The Umbrella Academy è basato sull’omonima graphic novel di Gabriel Bá e Gerard Way. Proprio quest’ultimo, parlando con The Hollywood Reporter, aveva dichiarato sin da subito di avere in mente a grandi linee la trama per 8 volumi totali dei fumetti.

Ad oggi solo i primi tre sono pubblicati. Nonostante ciò, il frontman dei My Chemical Romance aveva provveduto sin da subito a consegnare allo showrunner un documento che descrive cosa accadrà nei capitoli futuri. Per Steve Blackman, però, la storia potrebbe anche terminare prima. A TVLine ha, infatti, dichiarato:

Non so quante stagioni voglia fare Netflix. Ho presentato la quarta, di cui so inizio, svolgimento e fine. Quando ho cominciato a lavorare allo show, avevo in mente solo le prime quattro stagioni.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A quanto pare, anche Netflix si è trovato d’accordo con Blackman ed infatti ad agosto ha annunciato di aver rinnovato The Umbrella Academy per una stagione 4, che sarà l’ultima. Prima della notizia, lo showrunner aveva rivelato di sapere come potrebbe concludersi la storia:

Netflix potrebbe volere di più, ma io ho un pensiero di dove penso che lo show debba concludersi e dove stiamo andando.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il quarto volume della graphic novel si intitolerà Sparrow Academy. Già la season 3, però, ha affrontato questo argomento. A cosa andremo incontro, dunque?

Anticipazioni sulla trama

La terza stagione si è conclusa con il kugelblitz che ha divorato l’universo come lo conosciamo. Sir Reginald ha tentato di riprogrammarlo interamente prima che venisse distrutto, ma tale processo è stato interrotto da Allison.

Improvvisamente i membri rimanenti dell’Umbrella e della Sparrow Academy sono stati trasportati in un mondo apparentemente non del tutto formato, dove non possiedono più i loro poteri. Lo showrunner ha rivelato a proposito di The Umbrella Academy 4 stagione:

Ci saranno ripercussioni, se saremo abbastanza fortunati da avere una stagione 4, legate alla programmazione incompleta dell’universo.

Restiamo in attesa di ulteriori anticipazioni sulla quarta ed ultima stagione.

Quando esce The Umbrella Academy 4 stagione

Dopo questa introduzione, quando esce The Umbrella Academy 4 stagione? La serie è stata rinnovata il 25 agosto 2022 e l’1 ottobre 2023, il giorno del compleanno degli Hargreeves, abbiamo avuto le prime news sulla data di uscita.

Dalle pagine social di Netflix, abbiamo appreso che il debutto avverrà nel corso del 2024. A metà febbraio, poi, il servizio streaming ha annunciato che il giorno sarà l’8 agosto 2024.

Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra.

Dal momento, però, che la produzione di The Umbrella Academy 4 è cominciata solo ad inizio febbraio 2023, avevamo ipotizzato che i nuovi episodi sarebbero stati disponibili con un certo ritardo rispetto agli standard del servizio.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi ritroveremo nel cast di The Umbrella Academy 4 stagione? Purtroppo ancora non ci sono anticipazioni in merito.

Di conseguenza, non possiamo fare altro che riportare qui di seguito il cast annunciato per la season 3, che in realtà è quasi certo, in attesa di novità:

Nel corso della season 3, inoltre, abbiamo fatto la conoscenza dei giovani della Sparrow Academy. Capiremo più avanti se li rivedremo anche in The Umbrella Academy 4 stagione. Dopo il kugelblitz, l’unico che si è visto è Ben.

Tra le news entry per l’ultima stagione, infine, vedremo Megan Mullally (Will & Grace) e Nick Offerman (Parks and Recreation), nei panni di due professori universitari del New Mexico, Jean e Gene Thibedeau. A loro si aggiunge anche David Cross, il quale interpreta l’uomo d’affari Sy Grossman.

La serie TV è una produzione Universal Cable Productions, Borderline Entertainment e Dark Horse Entertainment. Gerard Way, Gabriel Bá, Jeremy Slater, Scott Stuber, Beau Bauman, Mike Richardson, Keith Goldberg, Peter Hoar, Jeff F. King e Steve Blackman figurano come produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Dopo tre stagioni tutte da 10 episodi ciascuna, ci viene automatico pensare che anche The Umbrella Academy 4 tornerà con il medesimo numero. Tuttavia lo showrunner e produttore esecutivo della serie, Steve Blackman, ha svelato che il numero degli episodi della stagione finale è stato tagliato e ridotto a 6.

Nonostante le lamentele dei fan, Blackman ha rassicurato tutti chiarendo che il pubblico adorerà la storia. Non sappiamo se questa riduzione delle puntate comporterà un aumento della durata di ognuna di queste, che per le prime tre stagioni si aggirava sui 50 minuti a episodio. Nel frattempo conosciamo due titoli già:

  • Primo episodio The Umbrella Academy 4×01 streaming: The Unbearable Tragedy of Getting What You Want
  • Secondo episodio The Umbrella Academy 4×02 streaming:
  • Terzo episodio The Umbrella Academy 4×03 streaming:
  • Quarto episodio The Umbrella Academy 4×04 streaming:
  • Quinto episodio The Umbrella Academy 4×05 streaming:
  • Sesto episodio The Umbrella Academy 4×06 streaming: End of the Beginning

The Umbrella Academy 4 streaming

Nell’attesa di avere ulteriori aggiornamenti, è possibile recuperare le tre stagioni precedenti sulla piattaforma. È sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio.

Sfortunatamente Netflix ha definitivamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia e questa volta pare sia una decisione definitiva.

Di conseguenza per vedere la stagione 4 di The Umbrella Academy in streaming, e in generale la serie al completo, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei tre piani che la piattaforma prevede, per un costo che va dai 6 ai 18 euro al mese.

Trailer e video

Non c’è ancora un trailer per The Umbrella Academy 4, ma Netflix ha rilasciato un video presentazione di alcuni suoi contenuti in uscita nel 2024 che include anche alcune immagini della stagione finale. Non appena uscirà il trailer, lo troverete qui di seguito.