Aidan Gallagher età, altezza, genitori, Instagram, film e serie TV

Aidan Gallagher: età, altezza, genitori, Instagram, film e serie TV

Tutte le informazioni su Aidan Gallagher, l’attore della serie Netflix The Umbrella Academy, diventato famoso proprio grazie al ruolo di Numero 5. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Aidan Gallagher biografia: età, altezza e genitori

Nato a Los Angeles il 18 settembre 2003, Aidan Gallagher è un attore e musicista americano. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi verdi e per il momento, avendo ancora solo sedici anni di età, raggiunge i 160 centimetri di altezza. La passione per la recitazione si è presentata molto presto nella sua vita e ha trovato il supporto dei genitori, tanto che a soli 10 anni ha ottenuto il suo primo piccolo ruolo nella sitcom di ABC Modern Family.

Aidan Gallagher Instagram
Aidan Gallagher Instagram

Da allora non ha mai spesso di lavorare, conciliando alla carriera di attore anche l’amore per la musica. Nel 2019 ha iniziato a pubblicare le proprie canzoni, che ad oggi sono 6 e si possono trovare sulle principali piattaforme come Spotify e Apple Music:

  • Blue Neon (2019)
  • Miss You (2019)
  • Time (2019)
  • For You (2019)
  • I Love You (2020)
  • 4th of July (2020)

Nonostante la giovane età, Aiden Gallagher è estremamente attivo in campo ambientale, facendosi portavoce di diverse organizzazioni. Nel 2018 è stato anche nominato UN Environment Goodwill Ambassador per il Nord America.

Dove seguire Aidan Gallagher: Instagram e social

Aidan Gallagher è parecchio attivo sui social. Ha aperto il proprio profilo Instagram, ad oggi verificato, nel 2014 e da allora lo ha riempito fino ad arrivare a circa 4400 post. Il giovane non si occupa solo della gallery, ma fa un largo utilizzo anche delle stories.

Oltre 2,5 milioni di persone lo seguono e si imbattono nella sua variegata gamma di contenuti, che vanno da materiale promozionale per The Umbrella Academy ed altri lavori, tra cui la sua attività in campo musicale, a post che mostrano il suo impegno nei confronti dell’ambiente e altre questioni di ordine sociale. Non mancano poi scatti professionali e qualche selfie.

Aidan Gallagher Instagram
Aidan Gallagher Instagram

Anche su Twitter ha ottenuto la spunta blu e vi è approdato sempre nel 2014. Attualmente sono più di 5000 i suoi tweet. In questi anni Aidan Gallagher ha raccolto un seguito niente male, superando i 184 mila follower. Infine, su Facebook l’attore non compare, né con un profilo privato, né con una pagina pubblica, ma ha un canale YouTube.

Vita privata: è single o fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata, non sappiamo molto. Attualmente pare che Aidan Gallagher sia single, anche se potrebbe benissimo essere fidanzato, preferendo, però, mantenere una certa riservatezza sulla questione. Sui suoi social non compaiono foto che possano far pensare ad una relazione e sul web non spuntano nemmeno informazioni su storie passate del giovane attore.

Film e serie TV

La carriera di attore di Aidan Gallagher è iniziata piuttosto presto. Il suo primo ruolo risale al 2013 e si trattava di una piccola partecipazione in un episodio dell’amata comedy Modern Family. Dopo un paio di film per la TV, è entrato a far parte del cast della sitcom Nicky, Ricky, Dicky & Dawn, in onda su Nickelodeon. Vi ha recitato per quattro anni e poi è stata la volta di The Umbrella Academy per Netflix, che l’ha portato al successo. In tutto, i lavori a cui Aidan Gallagher ha preso parte comprendono:

  • Modern Family (serie TV — 1 episodio, 2013)
  • You & Me (corto, 2013)
  • Jacked Up (film per la TV, 2013)
  • We Make That Lemonade (corto, 2014)
  • Nickelodeon’s Ho Ho Holiday Special (film per la TV, 2015)
  • Nickelodeon’s Sizzling Summer Camp Special (film per la TV, 2017)
  • Nicky, Ricky, Dicky & Dawn (serie TV, 2014/2018)
  • The Umbrella Academy (serie TV, 2019 in corso)

Dal 31 luglio potremo rivedere Aidan Gallagher nei panni di Numero 5 nella seconda stagione di The Umbrella Academy, a cui potrebbe prossimamente seguirne una terza, ma siamo in attesa di una conferma. Nel cast con lui Ellen Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan e Justin H. Min.

Aidan Gallagher è Numero 5 in The Umbrella Academy

Numero 5 in The Umbrella Academy
Numero 5 in The Umbrella Academy

Nella serie TV di Netflix The Umbrella AcademyAidan Gallagher interpreta uno dei quaranta bambini nati l’1 ottobre 1989 e uno dei sette adottati da Sir Reginald Hargreeves con l’intendo di addestrarli per salvare il mondo. È Numero 5 e ha l’abilità di viaggiare nel tempo. Da adolescente è rimasto bloccato nel futuro, dove ha appreso che il mondo sarebbe stato distrutto da un’Apocalisse. Riuscito dopo anni a tornare nel suo tempo, cerca di mettere in guardia i fratelli su ciò che accadrà, per impedire la distruzione di cui è stato testimone.

Video