Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
elliot page chi è instagram

Chi è

Elliot Page: età, altezza, moglie, Instagram, film e serie TV

Cora | Giugno 21, 2022

Tutto su Elliot Page, star di Juno e The Umbrella Academy

Elliot Page è un celebre attore canadese, che ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar per la sua interpretazione in Juno quando aveva 20 anni, e ha conquistato il pubblico con le sue doti recitative. Ha preso parte a tantissimi progetti, di cui molti come protagonista e si è fatto strada velocemente nel mondo dello spettacolo. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita e la sua carriera.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Elliot Page ha 35 anni ed è nato il 21 febbraio 1987 a Halifax in Canada. La sua altezza è di un metro e cinquantacinque centimetri. La madre si chiama Martha Phillpotts ed è un’insegnante, mentre il padre, Dennis Page, è un graphic designer.

All’età di 10 anni è stato scoperto a Halifax dall’attore John Dunsworth e ha ottenuto il suo primo ingaggio in Pit Pony nel 1997. Già da piccolo ha capito che nella vita avrebbe voluto recitare e si è iscritto alla Neptune Theater School. Dopo aver frequentato tre licei diversi si è diplomato alla Shambhala School a Halifax.

Dal 2001 al 2002 ha recitato nella comedy Trailer Park Boys, e successivamente ha debuttato sul grande schermo con il film Marion Bridge, dove ha interpretato il personaggio di Joanie. Sempre nel 2002 è apparso anche in due cortometraggi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il primo ruolo importante per Elliot Page è arrivato nel 2003 con la pellicola Going for broke – Una vita in gioco, dove ha interpretato Jennifer Bancroft. Nel 2005 ha preso parte a Mouth to Mouth, film nel quale ha dovuto rasarsi la testa. Per questo motivo, l’anno successivo, quando ha recitato in X-Men: Conflitto finale ha portato delle extension.

Nel corso della sua carriera l’attore ha ricevuto tantissime candidature a premi diversi, tra cui anche una nomination agli Emmy per Gaycation, una docu-serie di due stagioni e due speciali che esplora le culture LGBTQ di tutto il mondo. Dal 2019, Elliot Page recita della serie TV di Netflix The Umbrella Academy.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Vita privata e moglie

elliot page moglie emma porter
Elliot Page moglie

Abbiamo qualche informazione sulla vita privata di questo celebre artista del mondo del cinema e della televisione. Il giorno di San Valentino del 2014, durante una campagna per i diritti umani a Las Vegas, Elliot Page ha fatto coming out e oggi ha una moglie.

Si tratta dell’attrice Emma Portner, che ha sposato il 3 gennaio 2018. La coppia è molto unita, come si può vedere anche dalle foto sui social. L’1 dicembre 2020 ha poi comunicato di aver intrapreso un percorso di transizione, e che si identifica come persona transgender. A fine gennaio 2021, Page ha annunciato l’avvio delle pratiche per il divorzio da Emma Portner.

Dove seguire Elliot Page: Instagram e social

elliot page chi è attore the umbrella academy
Elliot Page Instagram

Potete seguire Elliot Page su diversi account social come Instagram, Twitter e Facebook. Instagram è il profilo che utilizza più spesso, e che conta oggi circa 70 post e quasi 6 milioni di follower. Sui vari social si è sempre dimostrato molto attivo nella lotta per i diritti della comunità LGBTQ. Su Twitter ha oltre 1,9 milioni di follower, mentre sulla sua pagina Facebook più di 2 milioni.

Film e programmi televisivi

Anche se Juno è certamente la pellicola con la quale ha ottenuto moltissimi consensi, Elliot Page è apparso in circa 50 progetti tra film e programmi televisivi. Ha recitato al fianco di Leonardo DiCaprio in Inception ed è stato acclamato nella serie TV The Umbrella Academy. Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei suoi lavori più famosi.

  • X-Men: Conflitto finale (2006)
  • Juno (2007)
  • Inception (2010)
  • X-Men – Giorni di un futuro passato (2014)
  • Into the Forest (2015)
  • Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza (2015)
  • Tallulah (2016)
  • Tales of the City (2019-in corso)
  • The Umbrella Academy (2019-in corso)
  • Robodog

Dal 22 giugno 2022 possiamo rivedremo nei panni di Viktor nella terza stagione di The Umbrella Academy.

Elliot Page è Viktor in The Umbrella Academy

elliot page vanya the umbrella academy
Vanya

Nella serie TV di Netflix, The Umbrella Academy, Elliot Page interpreta il personaggio di Viktor Hargreeves detto anche Numero Sette o Violino Bianco. Viktor è il protagonista della storia.

Un violinista con dei poteri eccezionali e uno dei sette ragazzi adottati dal ricco Reginald Hargreeves, che ha formato con loro una squadra di supereroi. Nello show l’attore ha recitato al fianco di Tom Hopper, David Castañeda, Robert Sheehan, Emmy Raver-Lampman, Aidan Gallagher e Justin H. Min.