Robert Sheehan età, fidanzata, Instagram, film e serie TV

Robert Sheehan: età, fidanzata, Instagram, film e serie TV

Tutte le informazioni su Robert Sheehan, l’attore della serie Netflix The Umbrella Academy, famoso grazie al ruolo in Misfits e a quello di Klaus Hargreeves. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Robert Sheehan biografia: età ed altezza

Nato a Portlaoise, County Laois, in Irlanda il 7 gennaio 1988, Robert Michael Sheehan è un attore irlandese. Ha i capelli castani, gli occhi verdi e raggiunge i 183 centimetri di altezza. Prima di lui i genitori Maria e Joe hanno avuto due figli Brendan e Shauna, il che rende Robert l’ultimo di tre fratelli. Si è interessato alla recitazione sin da piccolo, tanto che alla scuola primaria ha ottenuto il ruolo del protagonista in Oliver with a Twist.

Robert Sheehan
Robert Sheehan

All’età di 14 anni ha ottenuto il suo primo ruolo nel film Angeli Ribelli. Due anni dopo è stata la volta della serie TV australiana Foreign Exchange. Non sapendo se la carriera di attore gli avrebbe permesso di mantenersi, ha studiato film e televisione al Galway-Mayo Institute of Technology. Alla fine, però, ha preferito mollare. Per un periodo ha girato l’Irlanda con qualche stand-up comedy. La sua carriera ha poi ufficialmente preso il via dopo la partecipazione alla serie inglese Misfits.

Dove seguire Robert Sheehan: Instagram e social

Robert Sheehan è abbastanza attivo sui social, essendo iscritto a tutte le piattaforme principali. L’attore ha aperto il proprio profilo Instagram nel 2018. Ad oggi è verificato e si compone di circa 60 post. La sezione follower presenta numeri notevoli. Siamo attorno al milione.

Curiosando un po’ sulla sua bacheca, possiamo trovare una certa varietà di post. Ci imbattiamo in qualche selfie e alcuni momenti immortalati con amici e colleghi. Ricorrono inoltre foto e video promozionali dei suoi lavori, soprattutto di The Umbrella Academy. Non mancano poi scatti che ritraggono Robert Sheehan nel suo tempo libero.

Robert Sheehan Instagram
Robert Sheehan Instagram

Anche su Twitter ha ottenuto la spunta blu e vi è approdato nel 2011. Attualmente sono circa 1000 i suoi tweet. In questi anni ha raccolto un buon seguito, superando i 370 mila follower. Infine, come detto, possiamo trovare l’attore anche su Facebook, dove compare una pagina pubblica aperta nel 2018, da oltre 47 mila like. Non la utilizza, però, troppo di frequente.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata, pare che attualmente Robert Sheehan sia single. La sua ultima relazione dovrebbe risalire al 2018. Allora la fidanzata era l’attrice Sofia Boutella (Modern Love), con la quale ha avuto una relazione per quattro anni circa. I due si sono conosciuti nel 2014 a Goa, India, sul set del film Jet Trash. La loro storia è stata rivelata quando l’attrice Mara Lane ha pubblicato una foto della coppia, scrivendo: “E quanto fantastici sono questi due #RobertSheehan e la sua ragazza Sofia“, come riporta VIP.

Film e serie TV

L’ingresso di Robert Sheehan nel mondo della recitazione risale al 2003, con un piccolo ruolo nel film Angeli Ribelli. In seguito, ha dedicato buona parte della sua carriera alla TV, tra serie e film per il piccolo schermo. Da ricordare senza dubbio la sua partecipazione in Misfits nei panni di Nathan Young, così come quella in Shadowhunters – Città di ossa. Di seguito abbiamo riportato alcuni dei suoi lavori più significativi:

  • Foreign Exchange (serie TV, 2004)
  • Young Blades (serie TV, 2005)
  • Rock Rivals (serie TV, 2008)
  • Misfits (serie TV, 2009/2011)
  • Me and Mrs Jones (serie TV, 2012)
  • Shadowhunters – Città di ossa (film, 2013)
  • Love/Hate (serie TV, 2010/2013)
  • Viaggio verso la libertà (film, 2014)
  • Fortitude (serie TV, 2017)
  • Genius (serie TV, 2018)
  • Macchine mortali (film, 2018)
  • The Umbrella Academy (serie TV, 2019 in corso)

Dal 31 luglio potremo rivedere Robert Sheehan nei panni di Klaus Hargreeves aka Numero 4 aka Medium nella seconda stagione di The Umbrella Academy, a cui potrebbe prossimamente seguirne una terza, ma siamo in attesa di una conferma. Nel cast con lui Ellen Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Aidan Gallagher e Justin H. Min.

Robert Sheehan è Klaus aka Numero 4 in The Umbrella Academy

Klaus aka Numero 4 in The Umbrella Academy
Klaus aka Numero 4 in The Umbrella Academy

Nella serie TV di Netflix The Umbrella Academy, Robert Sheehan interpreta Klaus Hargreeves, uno dei quaranta bambini nati l’1 ottobre 1989 e uno dei sette adottati da Sir Reginald Hargreeves con l’intento di addestrarli per salvare il mondo. Klaus è Numero 4 e ha l’abilità di parlare con i morti. La difficoltà nel gestire tale potere l’ha portato a fare uso di droghe ed alcool.

Video