The Umbrella Academy 2 stagione

The Umbrella Academy 2 stagione si fa! News, uscita e streaming

Manca poco al ritorno su Netflix di The Umbrella Academy con la stagione 2: vediamo insieme tutti i dettagli relativi ai nuovi episodi, dalla trama, al cast, alla data di uscita a come vedere la serie TV in streaming.

The Umbrella Academy 2 quando esce la stagione su Netflix

Quando esce The Umbrella Academy 2 stagione. La data di uscita è stata fissata e resa nota attraverso un video-annuncio: il debutto è previsto per il 31 luglio 2020!

Trattandosi di una serie TV sui supereroi, l’utilizzo di effetti speciali è elevato e questo ha allungato i tempi di post-produzione. Ormai, però, ci siamo. Le riprese si sono concluse a fine novembre 2019. Nessun rallentamento, dunque, a causa dell’emergenza coronavirus, nemmeno a livello di post-produzione, come ha fatto sapere Steve Blackman stesso tramite Instagram. La prima stagione è stata annunciata ufficialmente nel luglio 2017. Le riprese sono cominciate a gennaio 2018 e Netflix ha reso disponibili gli episodi a febbraio 2019.

The Umbrella Academy 2 stagione si fa! News

Il 2 aprile 2019 Netflix ha rivelato il futuro dello show basato sull’omonima graphic novel: THE UMBRELLA ACADEMY 2 STAGIONE SI FA! La notizia è arrivata due mesi dopo che la serie aveva debuttato su Netflix. La prima stagione si è conclusa con un cliffhanger considerevole. È stato automatico per i fan domandarsi se ci sarebbe stata una stagione 2 per The Umbrella Academy, per poter vedere con i propri occhi a cosa condurrà il finale della 1×10. Solitamente Netflix si tiene minimo un mese dal debutto per valutare la situazione e prendere poi una decisione.

Le riprese della seconda stagione sono cominciate il 3 giugno a Toronto, come ha comunicato Aidan Gallagher tramite un post sulla propria pagina Instagram.

Di cosa parla la serie TV? Trama

La trama della serie TV The Umbrella Academy, basata sull’omonima graphic novel firmata dal frontman dei My Chemical Romance Gerard Way, ruota attorno a sette ragazzini con poteri speciali, tutti nati lo stesso giorno in circostanze inspiegabili. Ribattezzati semplicemente con numeri dall’1 al 7, vengono adottati dal ricco Sir Reginald Hargreeves, il quale li aiuta a sviluppare e controllare le proprie abilità a qualsiasi costo, con l’obiettivo di fare di loro i difensori del mondo futuro.

Diventati adulti, lasciano la casa in cui sono cresciuti, conosciuta con il nome di Umbrella Academy, per allontanarsi da padre, che per la maggior parte del tempo si è comportato come un tiranno nei loro confronti. Anni dopo, venuti a sapere della morte dell’uomo, cinque dei sette, Luther, Diego, Allison, Klaus e Vanya, si ritrovano. In quell’occasione scoprono che le sorti del mondo sono nelle loro mani e cercherano di fare il possibile per salvare l’umanità.

Come finisce The Umbrella Academy? Il finale della prima stagione

The Umbrella Academy 2 stagione
The Umbrella Academy 2 stagione

Luther, Diego, Allison, Klaus e Numero 5 sono a conoscenza degli incredibili poteri di Vanya. Quest’ultima, imprigionata nella stessa cella in cui il padre la rinchiudeva da bambina, in preda alla disperazione dà pieno sfogo alle proprie abilità e si libera, radendo al suolo il vicinato. Numero 5 realizza, dunque, che la causa dell’Apocalisse è Vanya. I fratelli si mettono a cercarla e la rintracciano in un teatro, a suonare in concerto. Inizialmente tentano invano di fermarla, mentre devono vedersela anche con gli uomini mandati da Handler. Quest’ultima minaccia, però, viene efficacemente gestita da Klaus, attraverso il quale Ben, Numero 6, riesce ad agire.

Vanya, al contrario, sembra inarrestabile, favorita dal suo violino, in grado di amplificare i suoi poteri. Numero 7 riesce addirittura ad immobilizzarli tutti, tranne Allison. La giovane, con il rumore di uno sparo, sorprende la sorella e la deconcentra. Così, il raggio di energia che bloccava i fratelli, cambia direzione e colpisce in pieno la Luna che inizia a disintegrarsi. Frammenti del satellite si dirigono verso la Terra: nonostante tutto, l’Apocalisse è imminente. Numero 5 fa un ultimo tentativo ed utilizza il proprio potere di viaggiare nel tempo per portare tutti con sé, compresa Vanya, così da riuscire a curarla ed impedirle di scatenare la fine del mondo.

The Umbrella Academy 2 stagione anticipazioni

The Umbrella Academy 2 stagione i fratelli
I fratelli

Nonostante Netflix abbia rinnovato The Umbrella Academy per una stagione 2 ad aprile 2019, le prime anticipazioni sulla trama sono state rilasciate solo a distanza di circa un mese dal debutto. Il servizio streaming ha puntato sin da subito sul progetto di Steve Blackman. La prima stagione si è conclusa con un esplosivo cliffhanger che ha lasciato davvero tutti in sospeso, facendo sorgere parecchie domande su ciò che potrà accadere nella stagione 2 di The Umbrella Academy.

Nell’ultima scena della 1×10, poco prima che attraversassero il portale aperto da Numero 5, abbiamo rivisto Luther, Diego, Allison, Klaus, Ben e Vanya da bambini. Questo poteva far presagire quello che poi è stato confermato, ovvero che nei nuovi episodi, i fratelli sarebbero riapparsi nel passato. I fratelli si ritroveranno nella Dallas del 1960, ma non saranno assieme. Ciascuno, infatti, approderà in quel periodo i momenti leggermente diversi. Il compositore della colonna sonora Jeff Russo aveva rivelato a Comic Book che avremmo assistito ad un importante cambio di ambientazioni.

L’obiettivo degli Hargreeves sarà quello di aiutare Vanya, per impedirle di soccombere alla natura distruttiva dei suoi poteri. Su un altro fronte, dovranno nuovamente fare i conti con l’organizzazione per cui 5 ha lavorato nel futuro, determinata a proteggere la linea temporale e fare in modo che l’Apocalisse si verifichi. La missione primaria dei sette rimane immutata: salvare il mondo.

Per il momento, Steve Blackman, parlando con The Hollywood Reporter, ha dichiarato di voler rimanere piuttosto fedele al materiale originale. La graphic novel è composta da tre capitoli, l’ultimo dei quali non è ancora completo, ma Gerard Way ha anticipato di avere in mente a grandi linee la trama per altri 5, portando la serie a fumetti ad avere in tutto 8 volumi. Lo showrunner è al corrente dei piani. Il frontman dei My Chemical Romance, infatti, ha provveduto a consegnargli un documento che descrive cosa accadrà nei capitoli futuri. Per Blackman sarebbe dunque l’ideale poter realizzare 8 stagioni. Non siamo ancora in possesso di particolari conferme sul futuro dello show, tuttavia pare che in via ufficiosa Netflix abbia già approvato una terza stagione.

Trailer video

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale della 2 stagione di The Umbrella Academy. Grazie al video scopriamo che i fratelli sono andati nel passato e che il loro gesto ha cambiato le sorti del tempo: l’Apocalisse avverrà comunque, ma non nel 2019, nel 1963. Le loro azioni avranno a che fare con l’assassinio di Kennedy, che in qualche modo è collegato alla fine del mondo.

Cast, attori e personaggi

The Umbrella Academy 2 stagione cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Il cast principale di The Umbrella Academy 2 stagione sarà lo stesso della prima. Per il resto, molto dipende dall’epoca in cui Numero 5 ha intenzione di portare tutti quanti. Sicuramente rivedremo i personaggi principali, ovvero i sette fratelli, solo che non è completamente chiaro se appariranno solo le loro versioni adulte o li vedremo anche bambini. Inoltre, verso la fine della prima stagione sono venuti a mancare cinque personaggi, tra Apocalisse ed incidenti vari: Leonard/Harold (John Magaro), Handler (Kate Walsh), Pogo (Adam Godley), Grace (Jordan Claire Robbins) e Cha-Cha (Mary J Blige). Non è detto però che non riappaiano in un’eventuale stagione 2. Un salto nel passato basterebbe a riportarli in auge.

Per quanto riguarda Hazel ed Agnes, sembra che i due siano scampati al disastro, viaggiando nel tempo come i 7. Con molta probabilità dovremmo ritrovare anche Colm Feore ovvero Sir Reginald Hargreeves, sarà solo da determinare se si tratterà nuovamente di flashback oppure no. Riassumendo, gli attori che potremmo rivedere, con i rispettivi personaggi, potrebbero essere:

  • Colm Feore è Sir Reginald Hargreeves/Monocolo
  • Tom Hopper è Luther/Numero 1/ Spaceboy
  • David Castañeda è Diego/ Numero 2/Kraken
  • Emmy Raver-Lampman è Allison/Numero 3/Voce
  • Robert Sheehan è Klaus/Numero 4/Medium
  • Aidan Gallagher è Il Ragazzo/Numero 5
  • Justin H. Min è Ben/Numero 6/Horror
  • Ellen Page è Vanya/Numero 7/ Violino Bianco
  • Mary J. Blige è Cha-Cha
  • Cameron Britton è Hazel
  • Kate Walsh è Handler

The Umbrella Academy 2 stagione potrebbe anche portare sulla scena nuovi attori e nuovi personaggi. Al momento, come fa sapere TVLine, è stato annunciato l’ingresso di:

  • Yusuf Gatewood (The Originals, Good Omen) è Raymond, marito devoto e sicuro di sé,
  • Marin Ireland (Homeland, Sneaky Pete) è Sissy, un’impavida mamma texana, sposatasi molto giovane per le ragioni sbagliate;
  • Ritu Arya (Humans) è Lila, imprevedibile e con un grande senso dell’umorismo.

The Umbrella Academy 2 streaming ed episodi

the umbrella academy 2 stagione
I fratelli Hargreeves

Trattandosi di un contenuto originale Netflix, lo streaming di The Umbrella Academy 2 stagione sarà piuttosto facilitato. Basterà, infatti, avvalersi di un abbonamento al servizio. Da circa un anno, purtroppo, la piattaforma ha tolto il mese di prova gratuito in Italia.

Il numero di episodi è ancora una volta 10, come per la prima stagione. Per ora è stato annunciato il titolo della premiere: Right Back Where We Started. Non appena avremo informazioni anche su questo fronte, vi aggiorneremo.