Sex Education 4 stagione news serie TV anticipazioni uscita streaming

Sex Education 4 stagione si fa? Tutte le news sulla serie TV

Sex Education tornerà con la stagione 4?

Sex Education 4 stagione si fa? Tutte le news sul futuro della serie TV e le anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming.

Sex Education 4 stagione si fa? News

Sulla base del successo delle prime due stagioni, in molti probabilmente sarebbero disposti a mettere la mano sul fuoco circa il rinnovo di Sex Education, nonostante la season 3 abbia debuttato solo di recente. Già durante il 2020 c’era la curiosità di conoscere il futuro della serie TV, oltre il confermato terzo capitolo.

Collider, ad esempio, in occasione di una chiacchierata con Gillian Anderson incentrata prevalentemente su The Crown 4, non aveva potuto fare a meno di riservare una domanda all’attrice. In particolare, l’intervistatore le aveva fatto notare che molti originali Netflix si erano conclusi dopo tre stagioni.

Sarebbe seguito lo stesso destino anche per Sex Education, oppure il servizio streaming avrebbe scelto di puntare ancora sul titolo, rinnovandolo per una stagione 4? La risposta della Anderson era stata la seguente:

Se ne è parlato e, dato quanto la gente sta apprezzando lo show, non vedo perché non dovrebbe, ma le cose cambiano. Le cose cambiano quotidianamente a Netflix, mentre parliamo. Perciò, alla fine della fiera, la decisione spetta solo alle persone a capo di tutto.

Ad oggi, dunque, non siamo in grado di dirvi con certezza se ci sarà un nuovo capitolo per Sex Education, nonostante le probabilità siano elevate. Non possiamo fare altro che attendere la decisione di Netflix, che non è mai tardata troppo ad arrivare quando si è trattato della serie TV con Asa Butterfield.

Anticipazioni sulla trama

Per come si è conclusa la terza stagione (QUI per sapere con precisione cos’è successo), risulta difficile ipotizzare quale trama potrebbe interessare un’eventuale stagione 4 di Sex Education. Una costumista della serie, Rosa Dias, parlando con Metro aveva dichiarato tempo fa che la conclusione della season 3 avrebbe rappresentato una vera sfida per gli autori, nel momento in cui Netflix avesse optato per il rinnovo.

*ATTENZIONE SPOILER*

La scuola sta, infatti, per essere venduta, Maeve è partita per gli Stati Uniti e Jean deve gestire la notizia appresa dopo il parto, ovvero che Joy non è figlia di Jakob. Otis potrebbe riprendere la clinica del sesso da solo, ma non possiamo dirlo con certezza. Con tutta probabilità, il nuovo capitolo, qualora vedesse la luce, ripartirebbe con un consistente salto temporale, così da poter riavere in scena anche Maeve sin da subito. Per il momento le nostre sono solo speculazioni. Staremo a vedere.

Quando esce Sex Education 4 stagione

A questo punto, avrete capito che attualmente non esiste alcuna data di uscita per Sex Education 4 stagione, proprio perché non è ancora certa la realizzazione di nuovi episodi. Per poter rispondere alla domanda quando esce dovremo dunque prima attendere che Netflix riveli le proprie intenzioni. In quell’occasione, qualora il responso dovesse essere positivo, potremo dunque formulare le prime ipotesi, nell’attesa di rivedere gli attori pronti a ricominciare sul set. Vi aggiorneremo.

Cast, attori e personaggi

In caso di una stagione 4, il cast di Sex Education dovrebbe rivedere al centro Asa Butterfield, interprete dell’amato protagonista Otis Millburn. La speranza è inoltre sempre quella di ritrovare anche Gillian Anderson, fresca di Emmy Awards per The Crown, con la sua Jean Millburn. Ecco poi il resto del cast che pensiamo potrebbe tornare in caso di rinnovo:

Nel corso della season 3 abbiamo conosciuto poi Jason Isaacs, Jemima Kirke, Indra Ové e Dua Saleh, rispettivamente interpretati da Peter Groff, Hope, Anna e Cal. La serie TV è una produzione Eleven Film. Tra i produttori esecutivi troviamo Jamie CampbellJoel Wilson e Ben Taylor.

Numero e durata degli episodi

Netflix ha sempre portato al proprio pubblico stagioni della serie in questione da 8 episodi ciascuna, ognuno della durata di circa 45 minuti. Per questo motivo crediamo che nel momento in cui dovesse confermare la realizzazione di una stagione 4, riproporrà ancora una volta le stesse cifre. In ogni caso, torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.

Sex Education 4 streaming

Passiamo adesso allo streaming. Come detto, la serie TV è un titolo originale della piattaforma, di conseguenza la visione online è l’unica alternativa esistente per potersi godere le bizzarre e talvolta imbarazzanti avventure di Otis e dei suoi amici.

Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio, se già non l’avete. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa un’eventuale stagione 4 di Sex Education, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare