Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Sex Education 5 stagione non si fa annuncio

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Sex Education 5 stagione non si fa: l’annuncio

Leila | Settembre 30, 2023

Sex Education

Sex Education 5 stagione non si fa: Netflix e la creatrice hanno dato l’annuncio in concomitanza con la notizia dell’uscita della quarta

Sex Education 5 stagione non si fa: Netflix ha dato l’annuncio in concomitanza con la notizia della data di uscita della quarta.

Sex Education 5 stagione non si fa: la quarta è l’ultima

Sex Education si è ufficialmente concluso: Netflix ha annunciato nei primi giorni di luglio 2023 che la quarta stagione avrebbe messo la parola fine alla serie TV.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nonostante il dispiacere dei fan, non si può dire che la notizia sia piombata dal cielo senza preavviso. Diversi indizi avevano insinuato il dubbio che la conclusione era vicina.

Alcuni attori avevano, infatti, annunciato che la loro avventura con il teen drama si era già conclusa con il terzo capitolo, mentre altri non sarebbero tornati dopo il quarto.

Esattamente come per Non Ho Mai, inoltre, i giovani protagonisti crescono e il post-liceo è un periodo sempre difficile da gestire. Meglio chiudere al proprio meglio.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La creatrice, showrunner e produttrice della serie TV Laurie Nunn ha deciso di scrivere una lettera al pubblico, con cui dare la notizia:

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta in cui ci siamo fatti sentire. Quest’autunno torniamo con la quarta stagione, che arriverà su Netflix il 21 settembre. Molte cose sono successe dalla nostra prima writers’ room nel 2017, quando abbiamo passato un mese in un ufficio angusto sopra un sex shop, parlando di come fosse attraversare l’adolescenza. Il doloroso imbarazzo, i primi amori e i sentimenti intensi.

Volevamo creare uno show che rispondesse ad alcune delle domande che tutti avevamo riguardo all’amore, al sesso, all’amicizia e al nostro corpo. Qualcosa che avrebbe aiutato i nostri teenager interiori a sentirsi un po’ meno soli. È stato travolgente vedere come lo show si sia collegato con le persone in tutto il mondo e speriamo che abbia fatto sentire anche alcuni di voi un po’ meno soli.

Scrivere questo è un misto di gioia e tristezza, poiché abbiamo deciso che la quarta stagione sarà anche l’ultima della nostra serie. Non è stata una decisione facile da prendere, ma man mano che i temi e le storie della nuova stagione si sono cristallizzati, è diventato chiaro che questo era il momento giusto per concludere.

Siamo incredibilmente orgogliosi di Sex Education e ci sentiamo in debito con i nostri brillanti sceneggiatori, cast e troupe che hanno messo tanto cuore nel realizzare ogni episodio. Hanno lavorato instancabilmente per portarvi questa stagione finale e non vediamo l’ora di condividerla con voi.

I saluti sono la cosa peggiore, ma festeggiamo tutti i bei momenti che abbiamo avuto.

Laurie xo

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
La lettera di Laurie Nunn, creatrice di Sex Education
La lettera di Laurie Nunn, creatrice di Sex Education

Dal 21 settembre 2023, giorno in cui ha debuttato la quarta stagione, abbiamo scoperto come finisce Sex Education, dal momento che la 5 non ci sarà.

Sex Education streaming

Dal momento che non ci sarà una stagione 5 di Sex Education, l’unica alternativa per immergersi nuovamente nelle atmosfere della serie è riguardarsi la serie TV.

Fortunatamente, tutti gli episodi sono disponibili su Netflix. Nel catalogo del servizio possiamo trovare tutte e quattro le stagioni, con l’ultima aggiuntasi il 21 settembre. Per accedere al titolo è sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio.

Purtroppo, Netflix ha tolto il periodo di prova gratuito in Italia, già da tempo. Di conseguenza per vedere o rivedere Sex Education dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede. Si parla di un costo che varia dai 6 ai 18 euro, a seconda delle vostre esigenze.