sam claflin età altezza moglie instagram film serie tv

Sam Claflin: età, altezza, moglie, Instagram, film e serie TV

Sam Claflin è un attore inglese conosciuto soprattutto per la saga di film di Hunger Games e per la sua partecipazione nella serie TV Peaky Blinders. Scopriamo insieme qualche informazione sulla sua vita e la sua carriera cinematografica e televisiva.

Biografia, età e altezza

Sam Claflin Instagram

Cosa sappiamo sulla biografia dell’attore? Grazie a IMDb abbiamo scoperto molte notizie interessanti su di lui. Sam Claflin è nato a Ipswich, in Inghilterra, il 27 giugno 1986 e la sua altezza è di un metro e ottanta centimetri. Figlio di una consulente scolastica e di un commercialista, ha origini americane da parte della famiglia del padre. Suo nonno paterno, infatti, era del Connecticut, mentre il bisnonno del Massachusetts.

Ha tre fratelli, tra cui uno, Joe Claflin, che ha studiato come lui per diventare attore. Da ragazzo, Sam Claflin era particolarmente bravo a giocare calcio, infatti aveva pensato inizialmente di intraprendere una carriera calcistica. All’età di sedici anni, però, ha dovuto abbandonare questo progetto a causa di un infortunio alla caviglia.

Successivamente ha deciso di dedicarsi alle arti drammatiche, e la sua insegnante del liceo, colpita dalla sua interpretazione in una recita scolastica, lo ha incoraggiato a continuare a studiare recitazione. Nel 2009, si è quindi laureato alla scuola di recitazione LAMDA e l’anno successivo ha iniziato subito a recitare per la televisione.

Il primo progetto importante di Sam Claflin è stato al fianco del grande Johnny Depp, nel 2011, nel film Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, dove ha interpretato la parte di Philip. Ha raccontato poi che Johnny Depp gli ha dato degli ottimi consigli durante le riprese, tra cui quello di restare sempre umile e con i piedi per terra. Prima di entrare nella saga di Hunger Games ha avuto anche un ruolo nella pellicola Biancaneve e il cacciatore.

Dopo l’interpretazione di Finnick Odair in Hunger Games, Sam Claflin ha recitato in molti altri film e programmi televisivi permettendo alla sua carriera di decollare notevolmente, e raggiungendo davvero un enorme successo tra il pubblico internazionale.

Vita privata: moglie e figli

Sam Claflin ha avuto una moglie dal 2013 al 2019, e con lei i due figli, Pip e Margot Claflin. Si tratta dell’attrice Laura Haddock che ha conosciuto durante un’audizione per il film Marilyn nel 2011. I due hanno appunto divorziato nel 2019.

Non sappiamo se adesso Sam Claflin ha una nuova fidanzata. Considerando che il rapporto con la moglie si è interrotto da poco è probabile che sia single. Se dovessimo scoprire qualcosa di nuovo sulla sua vita privata, sicuramente vi aggiorneremo.

Dove seguire Sam Claflin: Instagram e social

sam claflin
Sam Claflin Instagram

L’attore è decisamente molto attivo sui social dove pubblica spesso selfie o fotografie divertenti insieme ai suoi cani, che inteneriscono sempre i fan, e condivide costantemente con post o altro il suo lato ironico e molto simpatico.

Sam Claflin ha un profilo su Instagram con 465 post e 3,3 milioni di follower, e anche un account su Twitter con 945.648 follower, con i quali cerca sempre appunto di strappare un sorriso al suo pubblico.

Film e programmi televisivi

Oltre che in Hunger Games e Peaky Blinders, Sam Claflin è apparso anche nella nuova commedia romantica di Netflix, Love Wedding Repeat. Certamente il ruolo di Finnick al fianco di Jennifer Lawrence lo ha decisamente lanciato nel mondo del cinema, e l’attore vanta adesso la sua presenza in molti film e programmi televisivi, come:

Sam Claflin è Finnick Odair in Hunger Games

Finnick Odair in Hunger Games

Con la sua interpretazione del personaggio della saga di Suzanne Collins, Finnick Odair, Sam Claflin è riuscito a conquistare il pubblico mondiale. Finnick è uno dei vincitori dei precedenti Hunger Games, costretto a partecipare all’edizione della memoria. In realtà, come altri tributi, progetta di allearsi con Katniss (Jennifer Lawrence) per sconfiggere definitivamente il Presidente Snow e riportare la pace.

Sam Claflin è Richard in Resta con me

resta con me film storia vera trama cast streaming
Richard in Resta con me

Sam Claflin ha ottenuto un discreto successo anche nel ruolo di Richard Sharp nel film Resta con me dove ha recitato al fianco di Shailene Woodley. La pellicola racconta la storia vera di due innamorati durante un naufragio.

Video di Sam Claflin

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.